Buonasera ragazzi come state ?
Da qualche mese x mancanza di tempo non sto andando più in palestra, e così sto provando ad allenarmi a casa con quello che ho ( e con qualcosa che ho acquistato).
Quello che ad oggi possiedo è pochino e mi risulta difficile organizzarmi, ecco comunque :
- 1 panchetta per addominali
- 1 panca piana Domyos per addome (lunghezza 80 cm)
- Stazione multifunzione (solo lat e pectoral machine)
- 1 bilanciere dritto
- 1 bilanciere sagomato
- 2 manubri vuoti caricabili
- totale di kg 76 di ghisa (tutti in pesi da 2 k e 1 k)
- 3 bande elastiche di diversa resistenza
Appesi al soffitto ho 2 resistenti sostegni dove poter appendere le bande elastiche.
Lo so che a prima vista l'attrezzatura sembra molta, ma la mia difficoltà è proprio organizzativa, non so come impostare una sorta di allenamento,,,
E soprattutto non so come allenare le gambe non avendo macchinari appositi.
Avete qualche suggerimento per organizzare un allenamento che possa almeno in parte supplire ad una vera palestra ?
MI sareste di vero aiuto, è la prima volta che mi alleno a casa...
Grazie e saluti a tutti. Buonanotte
Da qualche mese x mancanza di tempo non sto andando più in palestra, e così sto provando ad allenarmi a casa con quello che ho ( e con qualcosa che ho acquistato).
Quello che ad oggi possiedo è pochino e mi risulta difficile organizzarmi, ecco comunque :
- 1 panchetta per addominali
- 1 panca piana Domyos per addome (lunghezza 80 cm)
- Stazione multifunzione (solo lat e pectoral machine)
- 1 bilanciere dritto
- 1 bilanciere sagomato
- 2 manubri vuoti caricabili
- totale di kg 76 di ghisa (tutti in pesi da 2 k e 1 k)
- 3 bande elastiche di diversa resistenza
Appesi al soffitto ho 2 resistenti sostegni dove poter appendere le bande elastiche.
Lo so che a prima vista l'attrezzatura sembra molta, ma la mia difficoltà è proprio organizzativa, non so come impostare una sorta di allenamento,,,
E soprattutto non so come allenare le gambe non avendo macchinari appositi.
Avete qualche suggerimento per organizzare un allenamento che possa almeno in parte supplire ad una vera palestra ?
MI sareste di vero aiuto, è la prima volta che mi alleno a casa...
Grazie e saluti a tutti. Buonanotte
Commenta