Al posto del curl col bilancere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Al posto del curl col bilancere

Al posto del curl con il bilancere per i bicipiti che ne dite del curl con manubri in cui c`e` la rotazione del polso(palmo verso la gamba all`inizio e poi ruota mentre il braccio sale o si rivolge verso l`alto) e alla fine dell`arco si alza anche il gomito?
    Che poi volendo si puo` fare alternato oppure le bue braccia in contemporanea.............
    Sul libro di Frederik Delavie`(l`ho scritto come si legge......quanto so ignorante...... ) si dice che stimola piu` muscoli del braccio questo esercizio che non il curl con il bilancere.
    Sara` vero??

Domani posto l`elenco dei muscoli interessati da entrambe gli esercizi.........
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Ok x la variazione con i manubri, ma se alzi il gomito a fine movimento (se ho capito bene come), stimoli il deltoide anteriore...

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Dipende sempre da te!
      Io mi trovo meglio con il bilanciere ma anche i manubri non li disdegno il lavoro fatto su inclinata in isolamento totale poi!!!
      Enrico e stop!

Commenta

• Hagalaz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 136
        • 0
        • 0
        • Quasi a Milano
        • Send PM

secondo me per ottenere la massima contrazione e la massima estensione bisogna sempre cercare di tenere il palmo rivolto verso l'alto, i gomiti attaccati ai fianchi e le mani più larghe possibile, tutto questo con la panca inclinata a 60°.
        Alzare il gomito nella fase finale è ok per una bella strizzata!...occhio a non rilassare il bicipite all'ultima fase!
        Un braccio alla volta secondo me ci si riesce a concentrare di più sul lavoro.
        Ciao

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Magari sarebbe bene alternare i due esercizi.
          Il bicipite è coinvolto anke nella rotazione del polso, dunque fare esclusivamente esercizi dove nn avviene questa rotazione potrebbe essere riduttivo.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

la rotazione che dici tende a procare un leggero accorciamento e una maggior contrazione per questo ad alcuni piace usare i manubri. A me non sempre piace allenare iu bici e in questo periodo che sono pigro faccio il curl al pulley sdraito e ho una buona tensione

Ciao
            A

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Non c'è niente di meglio per i bicipiti del curl al bilanciere!
              Last edited by zuperman; 25-06-2003, 16:02:56.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originally posted by arabafenice
                faccio il curl al pulley sdraito e ho una buona tensione
                Ank'io li alleno da sdraiato.. a quella ke kiamano "poliercolina". Mi piace molto perkè riesco a tenere bloccati i gomiti contro il pavimento
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Io invece mi sono fatto installare un finestrino in ghisa sul golf con manovella tipo una volta cosi' alleno il bicipite quando alzo e abbasso, il problema è che alleno solo il bicipite sinistro
                  Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

scusa ma non capisco non ti piace quel tipo di curl?

Ciao
                    A

Commenta

• bear
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 2130
                      • 3
                      • 0
                      • Il Mar Mediterraneo
                      • Send PM

Quanto scritto da Frederick:

Curl alternato con rotazione e sollevamento dei gomiti
                      Stimola:lungo supinatore,brachiale anteriore,bicipite brachiale,i fasci antoriori del deltoide, in minima misura il coracobrachiale e il fascio clavicolare del gran pettorale

e a sua detta a livello biomeccanico questo esercizio permette di esprimere al bicipite a pieno le sue funzioni di flessione,anteposizione e sopratutto supinazione dell`avambraccio

Curl con bilancere(mani in supinazione):
                      Lavorano:bicipite brachiale,brachiale anteriore
                      in minima misura il lungo supinatore,il pronatore rotondo e l`insieme dei flessori delle dita

Curl con manubri impugnati a martello
                      Lavora il lungo supinatore e si stimolano anche il bicipite,il brachiale anteriore e in misura minore il primo e secondo radiale
                      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Quindi il curl con rotazione polsi e sollevamento gomiti non vi sembra piu' completo del curl con bilancere?!?!
                        Bear

Commenta

• noise0
                          Inattivo
                          • Dec 2002
                          • 849
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

Il capo breve del bicipite ed il brachiale sono muscoli biarticolari...
                          flettono l'avambraccio sul braccio ed elevano il braccio frontalmente...

Da questo si capisce perche alzare il gomito alla fine del movimento di curl...

Il mio esercizio primario per i bicipiti è infatti il curl alternato con i manubri su panca a 45° con rotazione del polso...

La rotazione dell'avambraccio la trovo opportuna anche perche permette di mettere in tensione i muscoli dell'avambraccio a diverse angolazioni...

Detto questo mi viene un atroce sospetto:
                          Stimola:lungo supinatore,brachiale anteriore,bicipite brachiale,i fasci antoriori del deltoide, in minima misura il coracobrachiale e il fascio clavicolare del gran pettorale
                          Questo è uno dei pochi esercizi che eseguo sempre ad esaurimento spingendo veramente al 101% con grande soddisfazione, visto che non mi da nessun problema articolare...
                          Pero ultimamente ho notato un fastidio che non riesco a giustificare che si colloca pochi cm sotto le clavicole... Penso che proprio che sia l'inserzione alvicolare dle pettorale...
                          CHE SI IL CURL CHE MI INFIAMMA IN QUELLA ZONA????

Commenta

• Nyo105
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1962
                            • 1
                            • 0
                            • Terra di Mezzo
                            • Send PM

Per risolvere il tuo dilemma potresti fare il curl con manubrio su panca inclinata oppure i curl alla zootman e unirai le caratteristiche dell'uno e dell'altro esercizio che hai proposto
                            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• noise0
                              Inattivo
                              • Dec 2002
                              • 849
                              • 0
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

si è infatti quello che faccio...
                              Manubri alternati su inclinata con rotazione alla Zottman....
                              pero la fase discendente non la faccio con il palmo pronato ma a martello...
                              Se scendo con la mano completamente pronata mi faccio male!

Commenta

Working...
                              X