Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SPALLE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Io faccio solo il lento coi manubri. Mai cresciuto in modo più veloce. Certo, è difficile portarli alla posizione di partenza, ma ne vale la pena.

    Credo che le spalle vadano facilmente in sovrallenamento, in quanto coinvolte in moltissimi esercizi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #32
      Se dopbbiamo parlare di sicurezza, allora i manubri sono ottimi, il lento con bilanciere ha tre inconvenienti:
      1) portare il bilanciere in posizione (se vi allenate a casa è un problema).
      2) è inevitabile inarcare quando si spinge veramente al massimo la schiena
      3) Chi ha le spalle troppo sensibili o usa carichi molto alti la rotazione dell'omero, quando si spinge verso l'alto il bilanciere può portare dei problemi.
      Quindi, che nessuno me ne voglia, ma a mio parere, metterei al primo posto i manubri, o melgio il manubrio, perchè credo che se si usano i manubri sia meglio allenare un braccio per volte (deficit-bilaterale), poi il lneto avanti e poi tutte le macchine di questo mondo (quelle sicure!).
      Per gli esercizi dannosi, citerei lento dietro, tirate al mento, arnold-press e le alzate laterali fatte ruotando i pollici verso il basso.
      Questo è il miuo modesto parere.

      Ciao a tutti

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #33
        Armando, mi spieghi cosa intendi per deficit bi-laterale? Non si ha forse più stabilità lavorando in modo bi-laterale?
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #34
          Secondo me le spalle sono davvero IMPORTANTI da allenare!il mio allenamento è:
          alzate laterali 4x12
          lento dietro 4x12
          tirate al mento 3x15

          keep on workin'!!!

          Commenta


            #35
            Si concordo.......quell'allenamento va bene se sei iscritto in palestra da quelche mese....perche' qualsiasi cosa fai...CRESCI!!!

            Io, se vuoi, ti predigo il futuro....continua ad allenarti cosi e vedrai che tra un paio d'anni la tua crescita sara' pari a 0....a meno che tu abbia una genetica della madonna.....!!!

            OPINIONE PERSONALISSIMA......Ciao nandro!
            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

            Commenta


              #36
              Ottimo allenamento , 1 solo consiglio , fai il lento per primo e CARICA , magari fai 6/8 colpi per 4 serie. Poi vai ale alzate e poi alle tirate , ma gia' che ci sei fai anche 4 tirate.

              Ciao , Max.
              Max

              Commenta


                #37
                Caro Don , penso invece che ci voglia piu' esperienza per fare il lento piuttosto che le spinte.

                Non capisco poi cosa continui a dire che lento e tirate sono movimenti innaturali .......
                mah , forse per te.

                Max.
                Max

                Commenta


                  #38
                  Max, secondo me il lento dietro è un movimento "strano", ma quello avanti va benissimo. E' solo per il collo piegato in avanti che il lento dietro mi sembra innaturale, ma c'è chi lo fa non scendendo fino in fondo e tenendo dritta la testa, non so se va bene lo stesso.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #39
                    Per me il lento dietro è un'ottimo esercizio!!!
                    Il problema è che molti lo fanno al multipower...in tal caso, puo diventare, in alcuni casi, PERICOLOSO....perche con il multipower sei obbligato a seguire il percorso che la macchina ti impone, percui diventa innaturale!!
                    Pero', per me, se lo fai con bilancere libero è un'ottimo esercizio!!!

                    Ciao nandro!!
                    ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

                    Commenta


                      #40
                      vero nandro.....d'accordo con te!!!lento dietro libero forse e' il miglio esercizio!!ma al multi e' pericoloso!!
                      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎