...certo, non un semplice esercizio di isolamento, ma l'esercizio di isolamento (e di pompaggio) sinergicamente ad uno di base come il lento dietro (con manubrio forse è meglio).
SPALLE
Collapse
X
-
Quando le alleno faccio le alzate laterali in questo modo:
3 set in totale
alzate lat normali a ced.+ alzate lat con braccia a 90° a ced + spinte a cedimento
I tre esercizi vanno fatti in superserie.
Personalmente i deltoidi anteriori sono già abbastanza stimolati dalla panca per il petto mentre il capo posteriore è già abbastanza stimolato dai bilancieri
Ciao
Commenta
-
-
Ciao, sono Armando, credo onestamente che il lento dietro sia dannoso come anche le tirate al mento!
Del primo si è parlato molto, soprattutto sulle riviste, il secondo causa lo schiacciamento del tendine della spalla nell'articolazione gleno-omerale, ogni volta che sollevate le braccia, soprattutto con una presa larga!
Non fatele!
Inoltre, sono il peggiore esercizio che c'è per le spalle, meglio il lento avanti (bilanciere o manubrio).
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Mi spiace contraddirti armando , ma lento dietro e tirate al mento sono i miei esercizi preferiti per le spalle.
Le tirate le faccio a mani unite , non larghe , e fanno DAVVERO male , davvero molto male , lo si sente soprattutto 1/2 giorni dopo.
Non le toglierei MAI dal mio workout.
Il lento dietro , invece , e' per me l'es. TOP per la massa delle spalle.
Il lento avanti e' diverso , non mi piace , non e' paragonabile al lento dietro.
Ciao , Max.Max
Commenta
-
-
Sono d'accordo con Max!
p.s. io pero' le alzate laterali le faccio....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Era un buon consiglio, le spalle sono le vostre!!!
Lo dico per esperienza personale!
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Ciao ragazzi....se devo esprimere la mia opinione, ritengo che il lento avanti sia molto + efficace del lento dietro..anche perche i muscoletti + grossi che ti compongono la spalla sono situati nella parte anteriore....io ho fatto per anni il lento dietro e le tirate al mento.....risultato buoni...ma nulla di particolare!!
Ora faccio solo lento avanti....e le spalle sono belle muscolose!!
Non ho mai, ripeto mai allenato specificamente la parte posteriore delle spalle, eppure sono i muscoli + sviluppati che ho nel mio corpo....questo grazie al rematore che le coinvolge nell'allenamento dei dorsali!!!
Per me le tirate al mento possono essere utili...ma se tieni conto che le spalle vengono coinvolte ogni volta che ti alleni, qualsiasi muscolo della parte superiore del busto alleni, fare anche le tirate al mento oltre ad altri esercizi per le spalle sarebbe eccessivo e porta al sovrallenamento.......!!Se puoi uno si fa le punturine è un'altra storia!!
Io la penso cosi', spero di essere stato chiaro perchè non ho riletto quello che ho scritto!!!
Ciao nandro!..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...
Commenta
-
-
Ciao a tutti
Per le spalle io ho da poco sostituito il lento dietro (bilanciere) con i manubri. Se ci fate caso il movimento del lento dietro non è naturale (e per un natural questo non va bene )al cento per cento, si finisce sempre per tenere la testa un po' in avnti, soprattutto nella negativa, per non toccare il bilanciere. Con i manubri invece, sebbene ci voglia più controllo ed esperienza, il movimento è naturale, la testa ed il collo il linea, il deltoide anteriore sotto sforzo e le articolazioni della spalla (delicatissime!) sono salve.
Meglio del lento dietro è il lento avanti, ma quando carico parecchio trovo difficile mantenere la posizione corretta con i gomiti (senza spingerli avanti), ma questo è personale.
Le tirate al mento, movimento innaturale anche quello, affaticano le articolazioni, ma io quando le facevo non ho mai avuto problemi (questione di fortuna). Adesso però le ho tolte.
Le alzate laterali poi le ho fatte per due anni, l'aumento di forza è stato minimo perchè le facevo dopo il lento, quindi... però non so se facciano male alle articolazioni, di certo l'esecuzione è difficile e quando si arriva alle ripetizioni TOSTE è difficile mantenere la posizione, per questo ho eliminato anche quelle. Insomma le spalle io le alleno con le press con manubri, dopo il petto, e poi ovviamente il giorno in cui faccio dorso, penso che basti viste le mie proporzioni.
Scusate la prolissità,Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
Commenta