If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi...tanto per sapere, come le allenate voi le spalle???
Io le alleno con il petto...e faccio 3x5 di lento avanti + 1 serie di alzate laterali a sfinimento + 1 serie di alzate frontali(pesanti)...Voi????
Io non le alleno. Penso che basti l'esercizio complesso che si fa per il petto. Il migliore per le spalle se devo scegliere per me sono i press frontali col bilancere in piedi, senza arrivare all'estensione completa soprattutto se hai problemi di articolazioni, 1 volta a settimana nel workout dove non alleni il petto (contando di allenarsi 2 volte, poi vedi tu).
E aggiungo una domanda: le alzate laterali servono davvero? Io ho smesso di farle da un po ma non so.... Soprattutto chi usa l'allenamneto abbreviato che ne pensa?
Sono d'accordo...anch'io sono in realta' uno di quelli che allena pochissimo le spalle....soprattuto sono convinto che le alzate laterali non servono a una ****....non so nemmeno perchè faccio quella serie!!
nandro come ben sai approvo il tuo metodo!!X il 3x5 poi mi farai sapere se funziona!!io sperimento tutto!se avrai buoni risultati ti seguiro'!!eheheheheh
a prestooooooo
Spero che il lento dietro non lo fai al multipower..!!Se si prova con i pesi liberi...molto meglio, eviti che ti si rovinino le spalle!!!!
Comunque ribadisco il concetto che per me le alzae laterali servono a poco...forse nulla!!!
Non servono a una ****...è solo l'esercizio che da l'impressione di maggior fatica dopo averlo fatto, ma a mio aviso non crea quella contrazione delle fibre muscolari che creano gli esercizi di spinta!!!
concordo in pieno con quanto detto da max. per quanto mi riguarda, ho le spalle congenitamente un po' strette e se non le allenassi o le allenassi poco (non intendo poco intensamente)... brrrr.... non voglio nemmeno pensarci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta