Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto da Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto da Scheda

    un saluto a tutti e un grazie in anticipo... Io mi alleno ormai da diversi anni (5), con risultati nn eccezionali ma visto la situazione di partenza (ero secchissimo) qualcosa ho fatto... ho cambiato pochi giorni fà una palestra, e la mia nuova scheda è così :

    1) Giorno 1

    Petto : Panca Piana Con bilanciare 4 12x10x8x8
    Panca 45° Con manubrio 4 12x10x8x8
    Apertura a corde 4 10x8x8x8

    Bicipidi
    Curl Alternato 4 x 12x10x8x6x6
    Curl Concentrato 2 x 12
    Bilanciere 4 10x8x8x8

    2) Giorno 2


    Spalle

    Lento Av 4 10x8x8x8
    Laterali Man 4 10x8x8x8
    Man Avanti 4 10x8x8x8
    Tric.
    Corde 4 10x8x8x8
    Chest Pres 4 12x10x8x8
    Ercolina (si chiama così?) 3

    3) Giorno 3

    Dorso

    Lat Mat. av 4 12x10x8x8
    Lat Mat. di 4 12x10x8x8
    Rematore 4 12x10x8x8

    tappeto 25-30 min

    4) Giorno 4

    Gambe

    Leg es. 4 10x8x8x8
    Leg Curl 4 10x8x8x8
    Pressa 4 10x8x8x8

    addominali




    Vorrei sapere cosa ne pensate della scheda, a me sembra di fare poco in termini di numero di esercizi,sbaglio? ... altri informazioni su di me.. ho 27 anni sono alto 187 cm, per il peso di preci non lo sò cmq 77 kg + o - ...

    #2
    Non è assolutamente poco, anzi forse è pure troppo!!!
    Cerca di curare l'alimentazione, il recupero e non sballare i 45-60 minuti per seduta.
    Se vai oltre riduci qualcosa.
    Ciao

    Ps. Benvenuto!!!

    Commenta


      #3
      grazie

      prima cosa graize.. quindi mi dici che 45 -60 minuti di allenamento sono quanto serve... e la scheda ti sembra ok ?

      Commenta


        #4
        non mi fa impazzire.

        cmq BICIPITI si dice così.

        Commenta


          #5
          Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena registrato.

          Io al posto della pressa farei lo Squat (3 x 10-8-6-6) e al posto della Lat Machine avanti e dietro farei delle trazioni alla sbarra con il sovraccarico (3 x 10-8-6-6).
          Per quanto mi riguarda porterei tutti i set a 3 x 10-8-6-6 e mi allenerei 3 volte a settimana :
          Giorno1 : Dorsali - Bicipiti - addominali
          Giorno2 : Gambe
          Giorno3 : Petto - Spalle - Tricipiti - Addominali

          Ho visto che tieni la schiena separata dal resto dell'allenamento, sei carente?
          Se è così anch'io sono carente...alleno meglio la schiena da quando preaffatico il deltoide posteriore.
          Faccio 2-3 set da circa 12 rep di alzate lat con manubri con il busto a 90° prima di iniziare a fare i dorsali.

          Personalmente introdurrei anche contrazioni di picco e cercherei di arrivare fino ad esaurimento...io mi alleno così!

          Commenta


            #6
            A me tutti quei numeri mi ricordano le estrazioni del lotto

            Bravo Hagalaz (ma che nik è????? ) me piase el to sugerimento..............
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Magari me li gioco!

              Hagalaz è una runa significa IL RISVEGLIO, IL CAMBIAMENTO, LA PERDITA DEL CONTROLLO!

              Commenta


                #8
                Bè, non sono d'accordo sul cambio degli esercizi come proposto.
                Innanzitutto si deve vedere il grado di allenamento dell'altleta e se principiante o da poco che si allena è meglio considerare esercizi come pressa e lat-machine che sono comunque validi anche per atleti avanzati.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  A me tutti quei numeri mi ricordano le estrazioni del lotto

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Bè, non sono d'accordo sul cambio degli esercizi come proposto.
                    Innanzitutto si deve vedere il grado di allenamento dell'altleta e se principiante o da poco che si allena è meglio considerare esercizi come pressa e lat-machine che sono comunque validi anche per atleti avanzati.
                    Ciao
                    Si allena da 5 anni, credo che prima inizia un approccio a questi esercizi, che secondo me sono fondamentali, meglio è.
                    Per quanto mi riguarda potrebbe iniziare anche a fare degli stacchi da terra.
                    Logicamente l'approccio deve essere graduale, non si può pensare di iniziare a fare squat completi con 100 Kg...prima si cura l'esecuzione (e magari non si arriva "con il culo fino a terra" )e quando l'esecuzione sarà impeccabile si potrà pensare ad aumentare peso.
                    Secondo me sia Squat, sia Stacchi da terra, sia Trazioni alla sbarra, sia Panca piana aumentano la forza generale e questo è molto positivo per la massa.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎