Buongiorno, avrei un piccolo problemino da esporvi. Uno dei miei muscoli più deboli è il petto, quindi per allenarlo a dovere ho bisogno di concentrarmi. Purtroppo però durante l'esecuzione di alcuni esercizi, ed in particolare le SPINTE CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA il polso comincia a darmi un po' di problemi, per la precisione quello sinistro. Uso carichi abbastanza bassini, 20-25 kg circa, ma già quando mi sdraio sento come se la presa non sia ben salda, e devo quindi rilassare e ristringere bene la mano durante l'esecuzione dell'esercizio . Oltretutto durante l'esercizio sento si l' affaticamento sul petto, ma anche sulla linea che porta il polso al bicipite. Questo purtroppo compromette il corretto focus sul petto , poichè l'affaticamento mi porta ad utilizzare pesi più bassi e a concludere più velocemente l'esercizio. Su PANCA PIANA CON BILANCIERE è molto meno accentuato. Ho già pensato che potrebbe essere la mia presa troppo debole, ma non è strana tutta questa differenza tra parte destra e sinistra?
PS:Mi alleno ma un paio di anni e sono un HP -3
Spero di essermi spiegato, perdonate la confusione
PS:Mi alleno ma un paio di anni e sono un HP -3
Spero di essermi spiegato, perdonate la confusione
Commenta