Ciao Grozzi, come state? manco dal forum da un bel pò, e da allora non mi alleno più.
Gli anni passano, ma le passioni restano, e anche se sempre con scarsi risultati, ho deciso di riprendere ad allenarmi
Nel frattempo sono pure ingrassato, ho perso logicamente forza e resistenza, quindi i miei obbiettivi ora sono due:
- riprendere confidenza col mio corpo e con certi sforzi
- mangiare meglio e tentare di non ingrassare ancora
Dati: 173 cm x 76kg, di cui almeno 5kg da buttare via (e rimpiazzare con muscoli)
Avevo un sacco di attrezzi, ma ho prestato tutto ad un amico, ora ho solo la sbarra per le trazioni, un tappetino, un paio di elastici e il TRX
Mi allenerò quindi a corpo libero con quello che ho, su tre giorni, un ora circa di allenamento.
Questa è la scheda che pensavo per il primo mese:
Giorno 1)
PushUp 4x10
Aus Pull Ups 4x8
Affondi 4x15
Bicipiti al TRX SS Tricipiti al TRX 3x12
Plank 4xMax
Giorno 2)
Aus Pull Ups 4x10
PushUps 4x8
Inverted Leg Curl 4x15
Plank 4xMax
Giorno 3)
Affondi 4x20
Inverted Leg Curl 4x20
Pike Push Ups 4x8
Deltoidi Posteriori TRX 4x10
Plank 4xMax
Poi dal secondo mese vorrei prima aumentare le ripetizioni poi introdurre la sbarra per le trazioni e varianti per i piegamenti.
Per la dieta per ora filosofia Manxiana del Magna e Spigni, vediamo che succede
Che ne pensate?
Gli anni passano, ma le passioni restano, e anche se sempre con scarsi risultati, ho deciso di riprendere ad allenarmi
Nel frattempo sono pure ingrassato, ho perso logicamente forza e resistenza, quindi i miei obbiettivi ora sono due:
- riprendere confidenza col mio corpo e con certi sforzi
- mangiare meglio e tentare di non ingrassare ancora
Dati: 173 cm x 76kg, di cui almeno 5kg da buttare via (e rimpiazzare con muscoli)
Avevo un sacco di attrezzi, ma ho prestato tutto ad un amico, ora ho solo la sbarra per le trazioni, un tappetino, un paio di elastici e il TRX
Mi allenerò quindi a corpo libero con quello che ho, su tre giorni, un ora circa di allenamento.
Questa è la scheda che pensavo per il primo mese:
Giorno 1)
PushUp 4x10
Aus Pull Ups 4x8
Affondi 4x15
Plank 4xMax
Giorno 2)
Aus Pull Ups 4x10
PushUps 4x8
Inverted Leg Curl 4x15
Plank 4xMax
Giorno 3)
Affondi 4x20
Inverted Leg Curl 4x20
Pike Push Ups 4x8
Deltoidi Posteriori TRX 4x10
Plank 4xMax
Poi dal secondo mese vorrei prima aumentare le ripetizioni poi introdurre la sbarra per le trazioni e varianti per i piegamenti.
Per la dieta per ora filosofia Manxiana del Magna e Spigni, vediamo che succede
Che ne pensate?
Commenta