Salve, nonostante la riapertura delle palestre al momento continuo ad allenarmi a casa e vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda FB della durata di 6 settimane, da ripetere col seguente schema: A-B-C-A, B-C-A-B, C-A-B-C (e ovviamente si ripete la stessa cosa per le ultime 3 settimane).
A)
B)
C)
Che ne pensate? Preciso che non è una scheda fatta da me, ma una scheda generica fatta da un pt e pensate per le donne (non per me nello specifico) in cui io ho sostituito alcuni esercizi fatti con i macchinari con la versione "home gym".
In questo momento sono in leggera ipocalorica, per cui l'obbiettivo sarebbe preservare quel po' di massa muscolare che ho finchè a fine estate non mi rimetto in normocalorica o in iper, per costruire tutto l'autunno e inverno.
A)
CRUNCH SU PANCA DECLINATA | 3 X 15 |
PLANK A TERRA | 3 X MAX |
SQUAT TECNICO | 4 X 8-10 |
SQUAT BULGARO MANUBRI | 3 X 10-12 |
REMATORE MANUBRIO | 3 X 12 |
PANCA PIANA | 4 X 8 |
ALZATE LATERALI IN PIEDI | 3 X 15 |
STACCO RUMENO | 4 X 8 |
B)
REMATORE BILANCIERE A 45* | 4 X 6-8 |
SPINTE MANUBRI SU PANCA INCLINATA | 3 X 8-12 |
SQUAT AL MULTIPOWER TENSIONE CONTINUA | 3 X 15 |
SHOULDER PRESS*+ ALZATE LAT IN PIEDI (SUPERSET) | 3 X 10 + 10 |
LEG CURL SDRAIATA | 3 X 15 |
CURL MANUBRI IN PIEDI PALMI VERSO L'ALTO | 4 X 10-12 |
LEG RAISES + sit ups | 3 X 15 |
STACCO SUMO | 4 X 8 -10 |
HIP TRUST BILANCIERE | 4 X 8-10 |
ALZATE POSTERIORI 90* | 3 X 15 |
MILITARY PRESS | 4 X 8 |
AFFONDI IN CAMMINATA MANUBRI | 3 X 20 PASSI |
CALF POLPACCI SU STEP | 3 X 20 |
PUSH DOWN CORDA TRICIPITI AL CAVO ALTO | 4 X 15 |
Che ne pensate? Preciso che non è una scheda fatta da me, ma una scheda generica fatta da un pt e pensate per le donne (non per me nello specifico) in cui io ho sostituito alcuni esercizi fatti con i macchinari con la versione "home gym".
In questo momento sono in leggera ipocalorica, per cui l'obbiettivo sarebbe preservare quel po' di massa muscolare che ho finchè a fine estate non mi rimetto in normocalorica o in iper, per costruire tutto l'autunno e inverno.