Salve, sono nuovo, vi leggo da tanto e attentamente ma è la prima volta che mi rivolgo al forum. Quindi prima di tutto piacere!
La faccio breve, mi sono allenato per qualche mese con gli elastici, pero da poco sono riuscito finalmente a procurarmi panca e manubri.
I manubri sono componibili con dischi da 2.5 fino a un totale di 15 kg l uno.
per proseguire il lavoro che facevo in palestra sto provando una scheda cosi composta:
Day 1:
Petto:-
- spinte panca piana 11kg (ho due polsiere da 1Kg) 4x 10/10/8/8
- croci panca 80° (10 x4) (sto provando ad utilizzare i manubri in maniera asimmetrica quindi 7.5kg)
- Spinte panca 45° 12/12/10/10 (6 kg)
Richiamo spalle con alzate laterali
Bicipiti:
Curl manubri in piedi (anche qui manubri asimmetrici 8 8 6 6 )
Hummer (10x8)
concentrato 10 10 10 10
richiamo tricipiti con spacca cranio
Day 2:
Gambe (sempre stesso procedimento prima serie con peso maggiore e ripetizioni come sopra)
Squat 16 kg
Bulgari 10 kg
affondi dietro 5 kg
bridge
Polpacci
Calf una gamba 15x3
calf seduto 3x20
Day 3:
Spalle
Spinte panca 90 gradi
alzate laterali
alzate frontali
richiamo petto con spinte panca piana
Tricpiti
push up stretti
French press dietro
kickback
day 4
Dorsali
Rematore panca inclinata
rematore panca piana
bent over ( in alternativa croci con busto a 90 o pull over
Femorali
Mezzi stacchi
leg curl manubrio
richiamo bicipiti con curl in piedi
Secondo voi può andare o devo cambiare qualcosa, in palestra facevo lavoro ipertrofico e sono seguito da una nutrizionista.
la mia idea come potete vedere si basa su una sorta di piramide inversa (inizio con poche ripetizioni a "alto carico) fino a scendere. Mantenendo questi set per due settimane per poi aumentare le reps( di due magari) per poi tornare alle ripetizioni iniziali ma magari con più pesoPensate possa andare bene?
Ho anche altri dubbi:
- Conviene fare i richiami in questi modi? (un solo esercizio con 4 serie)
-Volendo impostarla in Multifrequenza sempre su 4 giorni, come potrei fare (ovviamente utilizzando sempre gli stessi esercizi eseguibili con due manubri)
Sono un neofita, tra aperture e chiusure delle palestre ancora non ho fatto un anno intero di allenamento. Vorrei utilizzare questo ultimo mese che ci separa dalla riapertura( si spera) per provare ad ottimizzare al massimo il lavoro da casa per quanto sia possibile.
Grazie ancora a tutti
La faccio breve, mi sono allenato per qualche mese con gli elastici, pero da poco sono riuscito finalmente a procurarmi panca e manubri.
I manubri sono componibili con dischi da 2.5 fino a un totale di 15 kg l uno.
per proseguire il lavoro che facevo in palestra sto provando una scheda cosi composta:
Day 1:
Petto:-
- spinte panca piana 11kg (ho due polsiere da 1Kg) 4x 10/10/8/8
- croci panca 80° (10 x4) (sto provando ad utilizzare i manubri in maniera asimmetrica quindi 7.5kg)
- Spinte panca 45° 12/12/10/10 (6 kg)
Richiamo spalle con alzate laterali
Bicipiti:
Curl manubri in piedi (anche qui manubri asimmetrici 8 8 6 6 )
Hummer (10x8)
concentrato 10 10 10 10
richiamo tricipiti con spacca cranio
Day 2:
Gambe (sempre stesso procedimento prima serie con peso maggiore e ripetizioni come sopra)
Squat 16 kg
Bulgari 10 kg
affondi dietro 5 kg
bridge
Polpacci
Calf una gamba 15x3
calf seduto 3x20
Day 3:
Spalle
Spinte panca 90 gradi
alzate laterali
alzate frontali
richiamo petto con spinte panca piana
Tricpiti
push up stretti
French press dietro
kickback
day 4
Dorsali
Rematore panca inclinata
rematore panca piana
bent over ( in alternativa croci con busto a 90 o pull over
Femorali
Mezzi stacchi
leg curl manubrio
richiamo bicipiti con curl in piedi
Secondo voi può andare o devo cambiare qualcosa, in palestra facevo lavoro ipertrofico e sono seguito da una nutrizionista.
la mia idea come potete vedere si basa su una sorta di piramide inversa (inizio con poche ripetizioni a "alto carico) fino a scendere. Mantenendo questi set per due settimane per poi aumentare le reps( di due magari) per poi tornare alle ripetizioni iniziali ma magari con più pesoPensate possa andare bene?
Ho anche altri dubbi:
- Conviene fare i richiami in questi modi? (un solo esercizio con 4 serie)
-Volendo impostarla in Multifrequenza sempre su 4 giorni, come potrei fare (ovviamente utilizzando sempre gli stessi esercizi eseguibili con due manubri)
Sono un neofita, tra aperture e chiusure delle palestre ancora non ho fatto un anno intero di allenamento. Vorrei utilizzare questo ultimo mese che ci separa dalla riapertura( si spera) per provare ad ottimizzare al massimo il lavoro da casa per quanto sia possibile.
Grazie ancora a tutti
Commenta