dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ciao a tutti
    E' vero, usare pesi e macchine in fasa di crescita è pericoloso. Ci sono degli esercizi innocui ma sono davvero pochi e servono solo a tonificare (perciò non fanno danni)
    E' anche vero che chi dà un ulteriore stimolo anabolico al corpo in fase di crescita ha ottimi risultati, ma le cartilagini ne risentono ed i muscoli che non crescono in armonia con i tendini (crescono più velocemente) possono bloccare la crescita in lunghezza degli arti.
    Per non parlare poi dei problemi alla colonna vertebrale ancora debole e non formata, basta chiedere a qualsiasi ortopedico. Ho finito, ciao
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Scusate, avevo letto male come al solito!!!
      Immagino che natural81 significhi anche che ha 19 anni ed probabilmente ha cominciato a 16.
      Quasi 30 kg in 3 anni per me è veramente eccezionale ma non impossibile anche senza troppa ciccia aggiunta
      Considerate che è agli inizi e probabilmente la metà li avrebbe tirati su lo stesso, come li hanno tirati su tutti gli adolescenti anche senza allenarsi.
      In ogni caso la massa che ha aggiunto è davvero tantissima.
      Faccio i miei complimenti a natural81 e scusa il mio scetticismo.
      Per molti di noi (me compreso) sapere di crescere 1 kg di muscoli all'anno ci farebbe straboccare di gioia!!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Dopo aver letto il tuo ultimo intervento, donpablo, mi sento molto fortunato.
        Comunque agli inizi il mio lavoro si basava principalmente sulle trazioni alla sbarra, i piegamenti sulle braccia, i crunch e le aperture laterali con manubri leggeri.
        Poi, una volta che ho potuto utilizzare dei manubri componibili, ho siluppato un'insana passione per i bicipiti che in breve sono diventati enormi (per il mio fisico) e perennemente contratti.
        Il bilanciere è arrivato dopo...
        Ma questa è un'altra storia.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Supersajan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1439
          • 1
          • 2
          • venezia...K club
          • Send PM

Ti dico una cosa avevo un problemino analogo al tuo per i dorsali e per i bicipiti premetto ke pratico palestra da circa 4 mesi ed essendo un autodidatta nn mi lamento,comunque ti consiglierei di prendere i manubri non troppo pesanti (in piedi) comincia a fore movimenti ampi con le braccia..IO mi mettevo quasi a ballare :O... prova vari movimenti fino a che non senti sforzo sui dorsali prova a ripetere il movimento e adattalo a qualche macchina..nel mio caso in panca non sentivo i dorali e neanche con le macchine,il problema stava nel fatto nell'angolatura del braccio cioe il dorsale lavorava con un certo grado di angoltura del braccio poco più o meno non lo sentivo più..spero di essere stato chiaro..ciao Fabio
          W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
          ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Ragazzi prima che MAX si incavoli (giustamente) vorrei precisare che l'affermazione che e' "un easy gainer e vecchietto" era uno scherzo ... non lo conosco personalmente (pero' dai suoi posts lo si intuisce). E visto che ci sono aggiungo che lo ritengo tra i piu' esperti del forum (... nonche' tra i piu' disponibili). La sola mia critica e' che spesso 'dimentica' che la sua esperienza non e' 'adatta a tutti' ....

Ciao
            Mike

Commenta

• nandrobolik
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 882
              • 1
              • 0
              • italy
              • Send PM

Io so cosa significa per me spezzarsi la schina!!!!!..Io so solo che ogni sabato e domenica ho l'intera schiena(dorsali, lombari e trapezi e spalle posteriori) frantumati facendo quei semplici esercizietti.....che comunque non sono 2 ma sono 6 serie tirate al massimo!!!
              Nel mio caso bastano, e i risultati si vedono......e quindi non vedo il motivo per cui dovrei fare 15 serie!!!A me serve l'intensita', mica devo stancarli i miei muscoli!!!!
              ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• nandrobolik
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 882
                • 1
                • 0
                • italy
                • Send PM

Se ti ci vogliono 15 serie per spezzarti la schiena, mi dispiace dirtelo, ma il tuo concetto di fare gli esercizi fino alla morte è diverso dal mio...!!!
                Poi se tu non sei + natural è un'altro paio di palle, in quella situazione puoi fare anche 500 serie.....!!!

Comunque tutto è sempre estremamente personale.....come gia detto altre volte in palestra da me che chi cresce allenandosi come te c'è chi no!!!!!

Scusami una cosa, tu hai mai provato ad allenarti come facciamo noi con poche serie????Non penso!!!!
                Io invece per 4 anni mi sono allenato come te......all'inizio ottimi risultati....poi mi sono inchidato; ho cambiato metodo di allenamento e oggi ho una gran schiena....!!!

Ciao ciao nandro!!!

Commenta

• ThinMan
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 684
                  • 1
                  • 0
                  • a casa mia
                  • Send PM

4 serie per i lombi
                  4 serie di trazioni
                  5/6 serie di rematori al dorsibar
                  4 serie di alzate a 90° per i delts posteriori... e poi 7/9 gg di recupero

vi posso assicurare che sono cazzi !!!
                  ...e si cresce..

VAI MAX !!!

ciao
                  ThinMan
                  Non esistono le necessità
                  Esistono le possibilità.

Commenta

• nandrobolik
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 882
                    • 1
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

X MAX:Comunque questo è un forum in cui ognuno esprime le propie opinioni, invece tu vuoi far passare quello che dici te per Bibbia e sbagliato a priori quello che dicono gli altri....e cio non mi sembra giusto!!!
                    Ciao

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

Io faccio 2 set di trazioni alla sbarra 2 volte a settimana, 1 volta con presa prona e una supina. Ma a chi cresce 30 kg in 3 anni non ho davvero nulla da consigliare. O forse tutto...

Commenta

• Max
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1362
                        • 0
                        • 0
                        • Merate (LC)
                        • Send PM

Nandro invece a me sembrava che appena tu e i tuoi amici siete entrati in questo forum avete subito fatto la campagna per l'allenamento super breve ........

Comunque , no problem.

Max.
                        Max

Commenta

• ThinMan
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 684
                          • 1
                          • 0
                          • a casa mia
                          • Send PM

Originally posted by Max:
                          Nandro invece a me sembrava che appena tu e i tuoi amici siete entrati in questo forum avete subito fatto la campagna per l'allenamento super breve ........

Comunque , no problem.

Max.
                          appunto...
                          ThinMan
                          Non esistono le necessità
                          Esistono le possibilità.

Commenta

• nandrobolik
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 882
                            • 1
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

Ma.......da questo si capisce come tu leggi quello che gli altri scrivono.....io e infinite ci alleniamo in maniera diversa, lui fa molte serie meno di me!!!!
                            Io sono + tradizionalista, faccio tra le 6\8 serie per muscolo, e per me bastano!!!
                            Io non ho mai detto a nessuno come ci si deve allenare, io ho solo espresso le mie idee...cosa che tu e il tuo socio che ha risposto dopo di te invece non fate.....!!!
                            Vatti a rileggere tutte le cose che ho scritto....ho sempre detto "Secondo me"....comunque non volevo creare tutto questo vespaio........!!!!.........Questo è un forum.......e uno se non sbaglio deve esprimere le sue idee....o sbaglio...giuste o sbagliate che siano!!!

Ciao Nandro!

Commenta

• Infinite77
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1276
                              • 1
                              • 0
                              • ARESE
                              • Send PM

io la faccio la campagna x l'allenamento superbreve invece!!solo x chi ha la testa x farlo xo'!!puo' essere anche dannoso come tutti gli altri allenamenti se fatto male!!tu non immagini neanche quanto sia difficile dare il massimo in una o due serie...lo e' molto di piu' che darlo in 65 serie come fai tu!!
                              io ti ribadisco che ho provato entrambi i metodi....poi sta a te!!!tu non mi pare lo abbia fatto!
                              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Max
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1362
                                • 0
                                • 0
                                • Merate (LC)
                                • Send PM

Araba , vieni ad allenarti con me e poi ti faccio vedere.

Nandro/Infinite , secondo voi le mie 15 serie di schiena , io le faccio al massimo , oltre il massimo , o alla morte ???

Vi aiuto , escludete le prime 2 ....

Non capisco come si possano fare 2 soli ex e chissa' magari 2 serie each per la schiena e SPEZZARSELA la schiena ..... spezzarsela come dico io.

Max.
                                Max

Commenta

Working...
                                X