Ma perchè nessuno fa il rematore manubrio????
dorsali
Collapse
X
-
15 serie x i dorsali...sebbene siano il gruppo muscolare piu' grande mi sembrano eccessive...il sovrallenamento non paga!!
cmq io farei solamente gli stacchi da terra 1 serie a cedimento da 6/12 colpi.....se proprio vuoi esagerare in superserie con le hyperestensioni!!
questo x quanto riguarda i lombari s'intende!!mi pare sia questa la tua domanda vero?"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Originally posted by Infinite77:
ricordati che piu' aumenti la forza piu' aumenti la massa!!
Non voglio far polemica,
ma mi sono accorto che in vari posts
aleggia la presunta regola
"+ forza = + massa"
Stiamo attenti però, perchè qs è vero sino ad un certo punto...
L'ipertrofia avviene in modo ottimale da un certo numero di ipetizioni in sù.
Non a caso chi deve rimanere leggero allena la coordinazione intramuscolare
(che paroloni! ) con serie da 3 a 5 reps.
Anche da 2 con picchi massimali, e negative oltre il 100% del carico massimo.
Vedi climbers e fasi di mantenimento della forza in periodo di gara anche per gli atleti di potenza.
ciao a tutti
ThinManNon esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
-
Io in due anni ero riuscito a crescere circa 16 kg di muscoli ma il trucco c'era: erano i due anni dai 14 ai 16 circa, partivo rachitico e sarei cresciuto parecchio anche senza allenarmi.
Adesso se dovessi valutare i miei miglioramenti sulla bilancia cadrei in depressione e non mi allenerei più.
Un ragazzo molto dotato in fase di crescita, allenato come si deve, non come mi allenavo io, pensavo che 20 kg arrivasse a metterli su.
Ma *****, 30 kg !!!!
Sei sicuro di non essere aumentato un pochino anche di girovita ?
A proposito, nelle palestre si allenano anche ragazzi ancora in crescita o è pericoloso e non lo fanno?
Per come la penso io gli esercizi a corpo libero e alcuni coi pesi non sono pericolosi nella fase di sviluppo, voi come la pensate?
Ciao ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
Commenta