If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti...
ho un problema:nn mi lamento della mia crescita..anzi(quasi 30 kg in 3 anni!)...ma i dorsali mi crescono lentamente....troppo lentamente...cosa mi consigliate?
Prova come aha detto winstrol:
Trazzioni impugnatura inversa...(cercando di privilegiare la fase negativa)..in superset con il rematore bilancere, MA STAI ATTENTO ALLA SCHIENA!!!!
Oppure prova con il solo rematore manubrio.....da fare in modo pesantissimo( Io faccio 3 x 5 con i 70kg)Anchio avevo lo stesso problema per i dorsali...e con quest'ultimo l'ho risolto!
Trazioni imp. medio larga 1 serie
trazioni imp. inversa 1 serie
trazioni con il triangolo (sempre alla sbarra) palmi delle mani una davanti all'altro 1 serie
rematore busto flesso 1 serie
pulley con barra dritta e a impugnatura inversa 1 serie
rematore con manubrio 1 serie
oppure
stacchi 2-3 serie
trazioni a prese inversa 1-2 (lat machine)
rematore con manubrio 2
oppure
trazioni alla sbarra - pullover barra dritta o con fune - pulley con presa inversa
senza pause tra le serie
oppure
stripping con rematore a busto flesso per una sessione e stripping con trazioni alla lat machine per l'altra sessione
L'importante e tirare!
Le routine che ho proposto sono molto diverse tra di loro e dipendono dalla tua capacita' di recupero e dall'intensita' che riesci a raggiungere!
Chiariamo e' solo questione di capire non dico che il termine sia sbagliato.
presa supinazione (nelle trazioni) : i palmi delle mani guardano verso la tua faccia.
presa mista (ma mi sembra 'strana' per le trazioni) : un palmo la faccia e un palmo in senso opposto. Immagino che per inversa intendiate supinazione.
A te sembra che i dorsali non lavorano...anzi lavorano di +...soprattutto in fase negativa!
Quando fai le trazioni con presa inversa, cerca di privileggiare la fase negativa, fatti aiutare da un compagnio per portare la sbarra al petto e poi effettua la fase di risalita molto lentamente!!!
Stai attento, con la presa in supinazione lavora molto il bicipite (nella fase positiva) per cui cerca di farlo non come primo esercuzio ma dopo uno di isolamento(magari in superset) come il pullover!!!
Ciao nandro!
e'vero mike...i dorsali lavorano...e tanto!!penso sia l'esercizio migliore in assoluto dopo le trazioni alla sbarra!!
e poi se riesci a caricare tantissimo......tanto meglio x te!ricordati che piu' aumenti la forza piu' aumenti la massa!!
Vi spiego il problema in dettaglio :
ho una palestrina 'casalinga' ... più che completa solo : la barra per le trazioni è 'intraporta'.
Per le trazioni 'normali' (che preferisco) la porta non è abbastanza larga. Per quelle in supinazione se non mi carico, lavoro solo con i bicipiti. Il problema è che se carico troppo per 'sentire' i dorsali TIRO GIU' LA PORTA !!!!
Sto per rimediare con un bel lavoretto dal fabbro.
A proposito : c'è qualcuno di Milano che ha anche lui una palestra casalinga e saprebbe indicarmi un fabbro che già gli fa degli attrezzi ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta