Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crunch e schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crunch e schiena

    Nella mia scheda ho un 3x20 di crunch su panca corta. Alla fine di ogni serie avrei poi un tot di colpi con movimento più ristretto senza scendere, con l'addome sempre in tensione (scusate ma non so il nome dell'esercizio, spero di essermi spiegato).

    Il fatto è che regolarmente intorno alla 12°-15° ripetizione inizia a farmi male la schiena (a metà circa) e quindi anche se arrivo in fondo di aggiungere gli ultimi colpi non se ne parla, mi fa male da subito.

    E' dovuto a poca tonicità o può essere per la leggera scoliosi di circa 10 anni fa, comunque rientrata bene?

    Un'altra cosa che ho notato è che automaticamente quando inizio il movimento la gamba destra (sono mancino) mi scatta indietro, verso il busto, cioè non riesco a separare bene busto e gambe nel movimento...è normale sulla panca corta?

    Il consiglio del mio istruttore per il dolore alla schiena è stato "perchè sali troppo, cerca di salire meno con le spalle e dovresti evitarlo...". A me sembra che nonostante tutto continui...

    #2
    Vai al sito http://www.sportraining.net/prevenzione.htm ti chiarirà molte cose. Un saluto

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎