ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
PROBLEMA: braccia!
Collapse
X
-
Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!
-
-
Originally posted by NoLimits
Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!
non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.
di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
-
Superi semplicemente la soglia di tollerabilita'.
Ti spiego se 3 serie ti pompano non è detto che 5 lo facciano ancora di piu' è possibile che 5 serie provochino addirittura un decremento del pompaggio e un conseguente appannamento muscolare.
Scopri il tuo limite puo' darsi che tu alleni troppo le braccia! parti con 2 serie di curl e 2 di tricipiti e poi vedi se necessiti di piu' ma ricordati della tollerabilita', ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by Pandamax
hei hei hei hei hei hei! non esagerare, se no ti metto nella lista dei FondaBIIsti
non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.
di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.
Commenta
-
-
ma dai....
ancora la storia del volume......
molte volte non si cresce per il troppo volume, molte volte per il tropp poko.... ma molte volte anke perkè non si mangia bene o perkè si sta dimagrando e quindi non si cresce......bisogna vedere ke sta combinando questo ragazzo e da quanto si allena e se si allena in maniera molto intensa....ricordate ke anke il volume partecipa nell'accrescimento dell'intensità!!
certo io per le braccia non farei + di 9 serie.....dalle 6 per gruppo(bic trip) alle 9(bic trip), ovviamente di esercizi diversi e magari anke in super set....eh eh ..... è un volunme ottimo se si utilizza un carico non eccessivo.....se poi si vogliono fare i pesi impossibili
o forzate varie si riduce il volume.....ma in questo periodo dell'anno non so fino a ke punto convenga!!!
Commenta
-
-
Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!
Commenta
-
-
Originally posted by Garden
Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!
i problemi possono essere 1000:dieta,allenamento sbagliati,stress,poco riposo ecc...
Commenta
-
-
Re: PROBLEMA: braccia!
Originally posted by OAKLEY
ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
Riuscire a mantenere a tempo indeterminato il "tono" che ottieni durante l'allenamento è cosa impossibile e improponibile. Devi cercare di aumentare la massa nel lungo termine, ma il volume di qualunque muscolo sarà sempre maggiore durante lo sforzo.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Concorlo con NoLimits.
Scommetto che il ragazzo ci sta dando dentro con 3000 curl diversi e 3000 ripetizioni, risultato :
chiaramente li pompi di sangue ma poi si sgonfiano non è cosi che si sviluppa massa,puo aiutare un po ma non è il metodo piu efficace.
li sovralleni e perdi forza ,poi stalli col carico.
Dacci di trazioni alla sbarra presa supina (palmo in alto) tipo un
2x8-max cominciando a sovraccaricarti con la cintura e poi al massimo aggiungi 1-2x6-8 di curl bilancere per dare na botta finale ma punta ad aumentare i carichi nelle trazioni.
Chiaramente fai questo 1 volta a settimana
Vai avanti 2-3 mesi e vedi che succede, fai sempre in tempo ad aggiungere qualcosa ma dubito che ti servira.
Commenta
-
-
Originally posted by ICEberg
mi spiegate come mai le trazioni esaurirebbero veramente il muscolo invece esercizi come i curl li pomperebbero solo di sangue?
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
Commenta