PROBLEMA: braccia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OAKLEY
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 77
    • 0
    • 0
    • Send PM

PROBLEMA: braccia!

ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!

Commenta

• Pandamax
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 476
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by NoLimits
      Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!
      hei hei hei hei hei hei! non esagerare, se no ti metto nella lista dei FondaBIIsti

non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.

di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Superi semplicemente la soglia di tollerabilita'.
        Ti spiego se 3 serie ti pompano non è detto che 5 lo facciano ancora di piu' è possibile che 5 serie provochino addirittura un decremento del pompaggio e un conseguente appannamento muscolare.
        Scopri il tuo limite puo' darsi che tu alleni troppo le braccia! parti con 2 serie di curl e 2 di tricipiti e poi vedi se necessiti di piu' ma ricordati della tollerabilita', ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

Originally posted by Pandamax
          hei hei hei hei hei hei! non esagerare, se no ti metto nella lista dei FondaBIIsti

non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.

di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.
          Se non hai braccia grosse è xchè non fai i fondamentali, è dopo che li puoi curare maggiormente con gli esercizi che hai descritto!!! Prima le basi e poi il resto!!!!!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

mio modesto parere:FAI TROPPO.
            la tua paura di non far crescere ti porta ad aumentare il volume,mentre per me dovresti abbassarlo.

Commenta

• andrea_80
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1821
              • 0
              • 0
              • Foggia
              • Send PM

ma dai....

ancora la storia del volume......
              molte volte non si cresce per il troppo volume, molte volte per il tropp poko.... ma molte volte anke perkè non si mangia bene o perkè si sta dimagrando e quindi non si cresce......bisogna vedere ke sta combinando questo ragazzo e da quanto si allena e se si allena in maniera molto intensa....ricordate ke anke il volume partecipa nell'accrescimento dell'intensità!!

certo io per le braccia non farei + di 9 serie.....dalle 6 per gruppo(bic trip) alle 9(bic trip), ovviamente di esercizi diversi e magari anke in super set....eh eh ..... è un volunme ottimo se si utilizza un carico non eccessivo.....se poi si vogliono fare i pesi impossibili
              o forzate varie si riduce il volume.....ma in questo periodo dell'anno non so fino a ke punto convenga!!!

Commenta

• Garden
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
                Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
                Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Garden
                  Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
                  Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
                  Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!
                  non hai aumenti di forza,non avrai mai aumenti di massa.

i problemi possono essere 1000:dieta,allenamento sbagliati,stress,poco riposo ecc...

Commenta

• andrea_80
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1821
                    • 0
                    • 0
                    • Foggia
                    • Send PM

ragazzi.........

ragazi ormai per massa e forza non si può fare + nulla, adesso il nostro scopo deve essere quello di renderci presentabili per il mare, o per lo meno per le vacanze!!!!!

sotto col pumping e con la dieta

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Re: PROBLEMA: braccia!

Originally posted by OAKLEY
                      ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
                      Secondo me hai le idee molto confuse. Il miglioramento o tono durante l'allenamento a cui ti riferisci è dovuto alla congestione del sangue o "pompaggio", non è certo massa muscolare costruita. Finito l'allenamento è normale che torni tutto come prima, i veri guadagni in termini di volume si osservano in un contesto di mesi.

Riuscire a mantenere a tempo indeterminato il "tono" che ottieni durante l'allenamento è cosa impossibile e improponibile. Devi cercare di aumentare la massa nel lungo termine, ma il volume di qualunque muscolo sarà sempre maggiore durante lo sforzo.

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Originally posted by NoLimits
                        Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli

mi spieghi meglio questo concetto?

Commenta

• weboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 259
                          • 1
                          • 0
                          • Emilia
                          • Send PM

Concorlo con NoLimits.
                          Scommetto che il ragazzo ci sta dando dentro con 3000 curl diversi e 3000 ripetizioni, risultato :
                          chiaramente li pompi di sangue ma poi si sgonfiano non è cosi che si sviluppa massa,puo aiutare un po ma non è il metodo piu efficace.
                          li sovralleni e perdi forza ,poi stalli col carico.
                          Dacci di trazioni alla sbarra presa supina (palmo in alto) tipo un
                          2x8-max cominciando a sovraccaricarti con la cintura e poi al massimo aggiungi 1-2x6-8 di curl bilancere per dare na botta finale ma punta ad aumentare i carichi nelle trazioni.
                          Chiaramente fai questo 1 volta a settimana

Vai avanti 2-3 mesi e vedi che succede, fai sempre in tempo ad aggiungere qualcosa ma dubito che ti servira.

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

mi spiegate come mai le trazioni esaurirebbero veramente il muscolo invece esercizi come i curl li pomperebbero solo di sangue?

Commenta

• QuagliaE
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 1297
                              • 35
                              • 3
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by ICEberg
                              mi spiegate come mai le trazioni esaurirebbero veramente il muscolo invece esercizi come i curl li pomperebbero solo di sangue?
                              Ah boh, volevo chiederlo anch'io, ma poi dicono che sono polemico.

Saluti,
                              Enrico Quaglia
                              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

Working...
                              X