Salve a tutti, guardando sul forum ho trovato una scheda di multifrequenza suddivisa in 4 giorni di allenamento. Guardando dei video per informarmi sulla multi, ce n'era uno che diceva che la multi serve ad allenare più gruppi muscolari in più giorni settimanali, lasciando circa due giorni di recupero ad ogni gruppo. Questa cosa è vera? Perché in base a questa scheda i gruppi muscolari vengono colpiti ogni giorno anche in modo indiretto, per esempio
Lunedì:
Panca piana
Manubri panda incl
Squat
Affondi
Curl
Curl bilanciere
Calf
Martedi:
Stacchi
Rematore bilanciere
Trazioni hammer
Spinte indietro
French press
Military press
Tirate posteriori
Considerando questo esempio, in base a questi due giorni alcuni gruppi vengono sfruttati involontariamente, come i bicipiti nelle Trazioni o le gambe negli Stacchi oppure i tricipiti nella Panca.
Quindi il mio dubbio è, per fare una scheda in multifrequenza, bisogna considerare anche i gruppi usati involontariamente o in questo caso non se ne fa conto?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Lunedì:
Panca piana
Manubri panda incl
Squat
Affondi
Curl
Curl bilanciere
Calf
Martedi:
Stacchi
Rematore bilanciere
Trazioni hammer
Spinte indietro
French press
Military press
Tirate posteriori
Considerando questo esempio, in base a questi due giorni alcuni gruppi vengono sfruttati involontariamente, come i bicipiti nelle Trazioni o le gambe negli Stacchi oppure i tricipiti nella Panca.
Quindi il mio dubbio è, per fare una scheda in multifrequenza, bisogna considerare anche i gruppi usati involontariamente o in questo caso non se ne fa conto?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Commenta