Originariamente Scritto da danyel802
Visualizza Messaggio
Ancora scarsi risultati
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Badguy Visualizza MessaggioPotrebbe essere solo ansia, ma occhio hai una sintomatologia simile a un cardiopatico. Mio padre aveva gli stessi sintomi andò a fare tac coronarica aveva una aorta quasi ostruita, presa in tempo fu sistemata con la procedura in day hospital dove ti entrano con una sonda e levano l’ostruzione. Se non si fosse accorto rischiava un infarto o ictus.
Commenta
-
-
Scusami, ti alleni da 17 anni e dici di non riuscire a tornare alla tua miglior condizione, che hai avuto anni fa... Ma quanti anni hai?
Se la tua miglior forma l'hai avuta a 28 anni ed adesso ne hai 41 purtroppo non è detto che tu riesca a ritornare come all'epoca.
Certo questo non significa che sei finito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioScusami, ti alleni da 17 anni e dici di non riuscire a tornare alla tua miglior condizione, che hai avuto anni fa... Ma quanti anni hai?
Se la tua miglior forma l'hai avuta a 28 anni ed adesso ne hai 41 purtroppo non è detto che tu riesca a ritornare come all'epoca.
Certo questo non significa che sei finito
L'ho avuta a 30 anni quasi 31, ora ne ho 40 ma se avevo la genetica dalla mia parte prima, perché non posso averla anche ora.
Commenta
-
-
Perché avere 40 anni significa averne 10 in più rispetto a 30... E se avevi raggiunto un'ottima condizione rispetto al tuo potenziale genetico dell'epoca, non puoi raggiungerla con 10 anni in più
Se a 25 anni ho raggiunto circa il 95% del mio potenziale genetico, non posso MAI avere la stessa condizione a 40 anni. Purtroppo contro il tempo non si può andare
Poi può anche darsi che eri ancora lontano dal "punto x", questo può INTUIRLO solo chi ti conosce di persona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioPerché avere 40 anni significa averne 10 in più rispetto a 30... E se avevi raggiunto un'ottima condizione rispetto al tuo potenziale genetico dell'epoca, non puoi raggiungerla con 10 anni in più
Se a 25 anni ho raggiunto circa il 95% del mio potenziale genetico, non posso MAI avere la stessa condizione a 40 anni. Purtroppo contro il tempo non si può andare
Poi può anche darsi che eri ancora lontano dal "punto x", questo può INTUIRLO solo chi ti conosce di personaLast edited by danyel802; 28-03-2021, 00:19:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioHai eseguito analisi/accertamenti medici in questi anni?
Onestamente non riuscirei a preoccuparmi oggi perché nel 2012 sono stato 20 giorni poco bene, anche se comunque accertamenti male non fanno
Comunque non ti rimane che postare la tua scheda, dirci come ti alleni e cose del genere, magari passa pure per la sezione dieta ed alimentazioneLast edited by ermzenn; 28-03-2021, 01:46:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioNon credo, ma comunque sono stati 20 giorni di 9 anni fa in cui aveva battito accelerato e sensazione di ansia poi scomparsi... Saranno state 3 settimane in cui era particolarmente stressato, quasi 10 anni fa tra l'altro
Onestamente non riuscirei a preoccuparmi oggi perché nel 2012 sono stato 20 giorni poco bene, anche se comunque accertamenti male non fanno
Comunque non ti rimane che postare la tua scheda, dirci come ti alleni e cose del genere, magari passa pure per la sezione dieta ed alimentazione
Onestamente, ammesso di credere al 100% di quanto riporta, qualcosa di strano è successo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggioè successo 9 anni fa, i sintomi gli ho collegati al sovrallenamento. anche perchè poi mi sono passati, e quando ho ripreso ad allenarmi non si sono piu ripresentati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggiodolore al petto, senso di spossatezza sotto sforzo e’ proprio un metodo diagnostico per problemi cardiaci comunque.sigpic
Commenta
-
-
accertamenti medici ho fatto elettrocardiogramma l'anno scorso ed è tutto regolare, analisi del sangue un paio d'anni fa. però non so di preciso quali tipi di accertamenti dovrei fare. perchè io comunque ne ho parlato pure con il medico ma non mi sa dare risposte esaustive.. l'unica cosa che quando ho perso tutto quel peso e poi ho fatto le analisi del sangue, è che avevo i valori del fegato sballati. comunque preciso non ho mai avuto dolore al petto! ho inserito le immagini di com'ero prima e come sono ora non so se riuscite a vederle.
Last edited by danyel802; 28-03-2021, 14:58:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioImmagino però che in 10 anni si dovrebbero ripresentare... il fatto che sia stato un caso isolato, mi fa ben pensare che non vi siano problemi. Ma nel dubbio, gli ho chiesto che tipo di esami medici ha fatto e se li ha fatti.
Lui era stato da tanti medici che gli avevano detto che non aveva nulla, o che aveva problemi di stomaco. La tac coronarica ha svelato il problema.
Io se avessi avuto quei sintomi, farei subito la tac coronarica, in particolare a 40 anni, ne avessi 20 magari no. Alla peggio mi dicono che non ho nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggioaccertamenti medici ho fatto elettrocardiogramma l'anno scorso ed è tutto regolare, analisi del sangue un paio d'anni fa. però non so di preciso quali tipi di accertamenti dovrei fare. perchè io comunque ne ho parlato pure con il medico ma non mi sa dare risposte esaustive.. l'unica cosa che quando ho perso tutto quel peso e poi ho fatto le analisi del sangue, è che avevo i valori del fegato sballati. comunque preciso non ho mai avuto dolore al petto!
Commenta
-
-
Ho 35 anni, negli ultimi due anni sono migliorato molto poco rispetto al passato, eppure mi sono allenato sempre con costanza. Questa è la risposta che darei se dovessi fare un'analisi sommaria degli ultimi due anni.
La verità è che seppur essendomi allenato con costanza non ci ho messo lo stesso impegno di quando avevo fame di trofei. Infatti, dopo che tra il 2017 e il 2018 ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero preposto, mi è sopraggiunto un certo senso di appagamento nel 2019, seguito poi da un 2020/21 che, seppur con la possibilità di continuare ad allenarmi, ha visto la maggior parte delle competizioni sospese e di conseguenza ha fatto di molto calare i miei stimoli.
A questo si aggiunge il fatto che più si va avanti con l'età più l'impegno necessario per fare passi avanti diventa maggiore in quanto il corpo tenderà sempre meno a rispondere agli stimoli e produrre quindi supercompensazione. Se infatti prima per migliorare del 10% mi bastava programmare un cilco di 3/5 mesi, ora difficilmente immagino di poter fare lo stesso miglioramento in meno di 7/9 mesi.
Ti invito quindi a fare un'analisi più ampia del livello di allenamento da te prodotto negli ultimi anni ed eventualmente a valutare delle alternitive metodologico che possano farti uscire dall'impasse. In questo contesto non mi fossilizerei troppo su un caso isolato successo 10 anni fa, soprattuto visto che dici di aver fatto comunque ulteriori indagini ma, soprattutto, come giustamente fa presente Sly, se fosse stato qualcosa di grave in 10 anni si sarebbe sicuramente ripresentato.Last edited by -El Diablo-; 28-03-2021, 15:17:02.
Commenta
-
Commenta