Buonasera a tutti,
questo è il mio primo post e scrivo per chiedere consiglio riguardo una scheda in multifrequenza.
Premetto che il giorno di Legs si alterna una sola volta a settimana in quanto 3 volte a settimana faccio sport che richiedono uno sforzo importante di quel distretto, dunque vorrei evitare di sovraccaricarlo ma soprattutto di avere ancora i DOMS durante quei giorni.
La scheda è ovviamente pensata per l'ipertrofia ma in un'ottica più metabolica che di carico, purtroppo non ho moltissimi pesi, ad esempio sul bilanciere posso caricare fino a 90 kg, sui manubri meno essendo comunque tutti dischi che vanno dai 5 kg in giù.
Se può servire ho 23 anni, sono 1.80 per 78 kg.
Push-1: (petto-spalle-tricipiti)
- croci ai cavi (4x10)
Il programma di settimana in settimana è di proseguire col piramidale sulla panca piana, dunque diminuire reps e aumentare il peso, aumentare in generale le serie ove possibile o in alternativa diminuire i tempi di recupero.
Pull-1: (dorso-bicipiti)
Discorso simile per il Curl, punto al carico, di settimana in settimana farò una progressione sul carico a discapito delle serie.
Push-2: (spalle-petto-tricipiti)
Pull-2: (dorso-bicipiti)
Curl con manubri (3x12) 1’30’’
Legs:
L'alternanza sarebbe dunque questa:
Push1
Pull1
OFF
Push2
Pull2
Legs
OFF
e si ripete.
Attendo vostri suggerimenti e consigli, sono ben accette critiche di tutti i tipi .
Grazie in anticipo.
questo è il mio primo post e scrivo per chiedere consiglio riguardo una scheda in multifrequenza.
Premetto che il giorno di Legs si alterna una sola volta a settimana in quanto 3 volte a settimana faccio sport che richiedono uno sforzo importante di quel distretto, dunque vorrei evitare di sovraccaricarlo ma soprattutto di avere ancora i DOMS durante quei giorni.
La scheda è ovviamente pensata per l'ipertrofia ma in un'ottica più metabolica che di carico, purtroppo non ho moltissimi pesi, ad esempio sul bilanciere posso caricare fino a 90 kg, sui manubri meno essendo comunque tutti dischi che vanno dai 5 kg in giù.
Se può servire ho 23 anni, sono 1.80 per 78 kg.
Push-1: (petto-spalle-tricipiti)
- Panca piana con bilanciere (12-10-8-6) 1’30’’
- Spinte su panca inclinata (4x8) in SS con:
- croci ai cavi (4x10)
- Military Press (4x15-12-10-8) 1’30’’
- Aperture con manubri in stripping (3x8+8+8) 1’30’’
- French Press (4x8) 1’30’’
- Kick Back (3x8) 1'
Il programma di settimana in settimana è di proseguire col piramidale sulla panca piana, dunque diminuire reps e aumentare il peso, aumentare in generale le serie ove possibile o in alternativa diminuire i tempi di recupero.
Pull-1: (dorso-bicipiti)
- Rematore bilanciere (12-10-8-6) 2’
- Pulley basso (4x8) 1’30’’
- Trazioni 4x?
- Curl Bilanciere (4x6) 1’30’’
- Curl con manubri (4x8) 1’30’’
- Curl cavo basso (3x10) 1’
Discorso simile per il Curl, punto al carico, di settimana in settimana farò una progressione sul carico a discapito delle serie.
Push-2: (spalle-petto-tricipiti)
- Military Press (4x4–8–10-12) 2’
- Shoulder press (4x8) 1’30’’
- Distensioni su panca inclinata (4x12-10-8-6) 1’30’’
- Chest Press (3x8) 1’30’’
- Dip (3x?)
- Spinte su panca presa stretta (4x8) 1’30’’
- Push Down FST-7 30’’
Pull-2: (dorso-bicipiti)
- Lat Machine (4x8)
- Rematore con manubrio (4x8) 1’30’’
- Pulley Alto (3x8)
- Curl Bilanciere (4x6) 1’30’’
- Curl con bilanciere EZ 3x4 in SS con:
Curl con manubri (3x12) 1’30’’
- Set 21 con bilanciere.
Legs:
- Squat (4x10-8-6-6)
- Affondi con manubri (4x8)
- Leg Extension (4x8)
- Bulgarian Squat (3x8)
- Calf in piedi 3x20
L'alternanza sarebbe dunque questa:
Push1
Pull1
OFF
Push2
Pull2
Legs
OFF
e si ripete.
Attendo vostri suggerimenti e consigli, sono ben accette critiche di tutti i tipi .
Grazie in anticipo.
Commenta