If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, sto passando un periodo in cui non ho più motivazioni, sono svogliato e il pensiero di allenarmi mi annoia. Credo di avere anche uno sballo ormonale dato che mi ritrovo brufoli in fronte che manco a 16 anni. Ci siete mai passati? Come avete affrontato la cosa? E in più, esiste un allenamento che ti faccia pesare meno la cosa?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sto passando un periodo in cui non ho più motivazioni, sono svogliato e il pensiero di allenarmi mi annoia. Credo di avere anche uno sballo ormonale dato che mi ritrovo brufoli in fronte che manco a 16 anni. Ci siete mai passati? Come avete affrontato la cosa? E in più, esiste un allenamento che ti faccia pesare meno la cosa?
io se non mi alleno per 3-4 gironi di fila sto male... ho proprio la necessità di farlo.
Detto ciò, hai provato a fare altre attività tipo per recupero attivo cose tipo: passeggiata/trekking montagna. Io spesso mi sparo (giornata di pesca subacquea, mi piace e mi fa recuperare). Qualche allenamento di Crossfit anche, correre all’aperto.
Attività fisiche che non abbiano la monotonia della palestra (che sembra ti dia fastidio), giusto per staccare un po’ anche a livello di testa.
Mi alleno da un anno ma ho staccato per una settimana nel periodo natalizio poi il declino, giornate si e giornate no, in alcune giornate mi allenavo forzatamente
LA motivazione non può dartela nessuno se ami allenarti ti alleni io mi alleno da diversi anni e non mi è mai pesato anzi vado in paranoia se non mi alleno.
Detto questo prova magari a cambiare scheda orari di allenamento cerca di porti un obiettivo
L'altra domanda che ti faccio è: come ti approcci all'allenamento ?
Ti approcci con una scheda di allenamento con degli esercizi già scritti "che devi fare", oppure ti approcci sapendo di dover allenare un certo gruppo muscolare e gli esercizi poi li scegli in base alle sensazioni che hai al momento ?
Faccio una domanda un pelo diversa, vorrei una risposta sincera...
Qual è il vero motivo che in passato ti ha spinto verso l'allenamento ?
E una volta che lo hai trovato, perché ora non funziona più ?
Avevo raggiunto una fase fisica che non mi faceva più guardare allo specchio, successivamente avevo raggiunto un buon traguardo del 16% di massa grassa adesso sono al 19% ma credo sia più una questione di monotonia
L'altra domanda che ti faccio è: come ti approcci all'allenamento ?
Ti approcci con una scheda di allenamento con degli esercizi già scritti "che devi fare", oppure ti approcci sapendo di dover allenare un certo gruppo muscolare e gli esercizi poi li scegli in base alle sensazioni che hai al momento ?
Faccio un allenamento seguendo una scheda stipulata per mantenere la forza presa sul forum, all'inizio mi aveva gasato un botto, adesso dopo circa un mese e mezzo fa tutto il contrario [emoji28]
Faccio un allenamento seguendo una scheda stipulata per mantenere la forza presa sul forum, all'inizio mi aveva gasato un botto, adesso dopo circa un mese e mezzo fa tutto il contrario [emoji28]
Dai che allora una risposta alla mancanza di motivazione forse la stiamo trovando
il piacermi davanti allo specchio notando i progressi (quindi serve uno specchio a tutta figura e anche l'abbigliamento fa il suo tipo una determinata canottiera che ti risalta o un pantaloncino + "cazzuto")
e l'idea di piacere ed essere notato dalle ragazze/donne
il tutto ovviamente con la giusta playlist musicale
Se ci sono passato? A voglia...
Io in tanti anni di allenamento ho anche avuto periodi (anni) "NO", lo ammetto. Dovuti anche e soprattutto ad avvenimenti spiacevoli.
Devi far scattare la molla dentro di te... cosa ti piace di più dell'allenamento? Il pump? La tensione meccanica? Esercizi "fondamentali" o isolamento?
Vai avanti con le cose che ti piacciono di più, poi piano piano la motivazione ti ritorna, se hai una passione vera per i pesi.
A volte anche l'approccio alimentare può contribuire... ad esempio, se è un periodo che ti vedi troppo poco definito, potresti avere un boost motivazionale mettendoti a dieta. O viceversa se stai pesando al grammo , potresti alternare un periodo in cui mangi pulito ma meno ossessionato da macros e kcal totali.
Insomma, l'ideale è "allentare" ma non mollare. Se l'allenamento ti piace, la motivazione stai tranquillo che ritorna.
Ragazzi che dire, sempre esaustivi... Proverò a seguire i vostri consigli iniziando con il cambiare l'approccio verso il mio allenamento e la mia alimentazione non rendendo tutto troppo al millimetro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta