Ciao, in questo anno da quando ho riniziato la mia fase di massa (Luglio) ho principalmente usato scheda di forza portando a termine una scheda quando sentivo che i carichi non potevano piu salire per poi passare a 4/5 settimane di monofrequenza, ho completato due cicli per cui FORZA/MONO ISOLAMENTO/FORZA/MONO ISOLAMENTO e ora sono nell'ultima scheda di forza prima di entrare nel periodo di definizione che iniziera proprio quando i carichi stalleranno nuovamente, per quanto riguarda la dieta sono in normocalorica massimo qualche kcal sopra TDEE.
Dato che questo è stato il primo anno in cui ho usato multifrequenza e programmazioni per aumento della forza e mi sono trovato bene mi chiedevo se poteva essere utile entrare in definizione continuando a seguire questo tipo di programma abbassando un pochino il volume dei fondamentali per lasciare un po piu spazio ai monoarticolari.
SCHEDA ATTUALE:
A)
-squat 5x5 (peso stabile)
-panca 5x5 (progressione)
-trazioni 4x8
B)
-stacchi 5x5 (progressione)
-militray 5x5 (peso stabile)
-alzate laterali ss altazate 90° 4x10+10
C)
-squat 5x5 (progressione)
-panca 5x5 (peso stabile)
-good morning 4x10
D)
-stacchi 5x5 (peso stabile)
-militray 5x5 (progressione)
-rematore 4x10
-curl bilancere 3x10
CARICHI MASSIMI USATI
PANCA 92KG
SQUAT 120KG
STACCHI 145KG
Ora la mia idea appena dovro passare ad un regime ipercalorico sarebbe almeno quella di mantenere questi carichi cercando appunto di abbassare il volume e magari aumentare l'intensita passando per esempio:
A)
-squat 5x3
-panca 3x5
-complementare ???
-complementare ???
B)
-stacchi 3x5
-militray 5x3
-complementare ???
-complementare ???
C)
-squat 3x5
-panca 5x3
-complementare ???
-complementare ???
D)
-stacchi 5x3
-militray 3x5
-complementare ???
-complementare ???
L'idea che sta alla base della scheda dovrebbe funzionare? mi dovrebbe permettere di mantenere i carichi non perdere forza e magari riuscire ad aggiungere anche qualcosina? dovrei pensare comunque ad una progressione nei carichi o solo decidere il carico con cui iniziare la scheda e cercare di mantenerlo semplicemente fino alla fine del periodo di definizione?
I complementari come li mettereste?
Dato che questo è stato il primo anno in cui ho usato multifrequenza e programmazioni per aumento della forza e mi sono trovato bene mi chiedevo se poteva essere utile entrare in definizione continuando a seguire questo tipo di programma abbassando un pochino il volume dei fondamentali per lasciare un po piu spazio ai monoarticolari.
SCHEDA ATTUALE:
A)
-squat 5x5 (peso stabile)
-panca 5x5 (progressione)
-trazioni 4x8
B)
-stacchi 5x5 (progressione)
-militray 5x5 (peso stabile)
-alzate laterali ss altazate 90° 4x10+10
C)
-squat 5x5 (progressione)
-panca 5x5 (peso stabile)
-good morning 4x10
D)
-stacchi 5x5 (peso stabile)
-militray 5x5 (progressione)
-rematore 4x10
-curl bilancere 3x10
CARICHI MASSIMI USATI
PANCA 92KG
SQUAT 120KG
STACCHI 145KG
Ora la mia idea appena dovro passare ad un regime ipercalorico sarebbe almeno quella di mantenere questi carichi cercando appunto di abbassare il volume e magari aumentare l'intensita passando per esempio:
A)
-squat 5x3
-panca 3x5
-complementare ???
-complementare ???
B)
-stacchi 3x5
-militray 5x3
-complementare ???
-complementare ???
C)
-squat 3x5
-panca 5x3
-complementare ???
-complementare ???
D)
-stacchi 5x3
-militray 3x5
-complementare ???
-complementare ???
L'idea che sta alla base della scheda dovrebbe funzionare? mi dovrebbe permettere di mantenere i carichi non perdere forza e magari riuscire ad aggiungere anche qualcosina? dovrei pensare comunque ad una progressione nei carichi o solo decidere il carico con cui iniziare la scheda e cercare di mantenerlo semplicemente fino alla fine del periodo di definizione?
I complementari come li mettereste?
Commenta