If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera a tutti, volevo sapere secondo le vostre conoscenze quali fossero i sintomi di un conflitto sub acromiale. Spesso dopo la panca, il giorno dopo, mi capita di avere fastidio nella zona della spalla anteriore.
Doms o prime avvisaglie? Grazie a tutti
Ciao Giovanni,
L'impingement sub-acromiale non ha una sintomatologia specifica, tuttavia il dolore tende ad essere presente nella maggior parte dei pazienti. L'esordio e la tipologia variano sensibilmente da soggetto a soggetto, tuttavia permettimi di constatare una forte ansia nei tuoi consulti. E' solo una constatazione personale, posso benissimo sbagliarmi. Dopo che ad un ortopedico avrai fatto presenti i tuoi problemi di natura osteo-articolare, non posso fare a meno di consigliarti un consulto presso uno specialista in psichiatria per una valutazione dell'ansia.
Ci tengo a precisare che il collega in psichiatria è sempre raccomandabile in circostanze ansiose, e spesso è risolutivo. Un numero elevatissimo di persone lo evita, sbagliando amaramente.
Un abbraccio
Grazie mille, in realtà mi sento molto tranquillo su questo. Considerando che non sono un avanzato volevo solo capire. Cerco di informarmi! Studio lettere e non medicina.
Grazie comunque caro
Figurati, è solo un piacere. Il mio discorso era collegato ad una situazione di ansia crescente che si sta largamente osservando, purtroppo, nella popolazione a causa di questo virus. Non volevo insinuare nulla, non mi permetterei. Qualsiasi dubbio chiedi pure
Un abbraccio
Figurati, grazie a te!
Semplicemente sento un fastidietto strano nella zona anteriore dopo il giorno di petto e spinte per le spalle. Ma non succede sempre.
La tecnica non è male, spalle addotte e depresse sempre.
Vedrò nel corso del tempo, grazie comunque per tutte le delucidazioni
Harry, volevo chiederti, abusando della tua pazienza e cordialità. La spalla destra schiocca senza dolore, ma se metto una mano sull'articolazione, la sede del rumore mi dà l'idea di qualcosa che scavalchi l'osso e crea il "crack".
Non avverto problematiche sulla spalla, solo un po'di fastidio per una contrattura al trapezio fatta in allenamento in un garage a 2gradi.
Fortunatamente lo schiocco non è interno ma lo percepisco fra il deltoide anteriore e quello mediale sotto forma di fascio muscolare/tendine che scavalca qualche osso e crea il crack.
Ho scoperto di avere un po' di lassità legamentosa, da cui anche il problema al polso... Pensi che sia solo una cosa fisiologica? Premettendo che non posso fare ex ed eco ogni 2x3 ahahah
Cari saluti
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao Giovanni,
ci mancherebbe, chiedi pure, se posso aiutare mi fa piacere
Non è facile comprendere il problema a distanza. Non sembra la sede di una discinesia scapolo-toracica. Un minimo di instabilità gleno-omerale, forse?
Posso dirti che, in assenza di sintomatologia dolorosa, potrebbe anche essere qualcosa di "parafisiologico". Uno scrocchio articolare unilaterale non si può considerare fisiologico in senso stretto, almeno a distanza, ma neanche necessariamente una patologia che meriti approfondimenti e cure. D'altronde tu stesso non avverti dolore nella sede.
Starei tranquillo, farei attenzione a certi esercizi che evocano fastidio, e per il resto vedrei come evolve la situazione. Con la panca come va?
Un saluto
La panca così così, avverto fastidi solo ogni tanto, purtroppo ho una panchetta terribile a casa che traballa. In ogni caso questo schiocco l'ho sempre avuto e finora non è mai stato particolarmente problematico. Spero che rimanga così quiescente!
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come esercizi quali mi consigli?
Diciamo che più che altro è questo "crack" che si sente continuamente come se un tendine scavallasse un osso. Soprattutto quando la spalla supera la linea dell'orizzonte
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come esercizi quali mi consigli?
Diciamo che più che altro è questo "crack" che si sente continuamente come se un tendine scavallasse un osso. Soprattutto quando la spalla supera la linea dell'orizzonte
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non posso consigliare esercizi specifici, ti posso sconsigliare quelli in cui provi fastidio.
Fai una prova con la panca declinata, potrebbe essere una soluzione, l'altra soluzione è non farla, o farla con un carico basso.
In generale fai attenzione a tutti gli ex di spinta upper, trova inclinazione e setting in cui non provi alcun fastidio.
Ti posso dire che le mie spalle hanno lavorato, almeno 20 anni di palestra, nel mio caso specifico ho trovato sollievo declinando la panca e, palestra disponibile, utilizzando macchine, ma non tutte...
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ah ok!
Le varie aperture a L, sdraiati di fianco su panca, o se disponi di un cavo o un elastico le fai in piedi. Insomma tutte le extrarotazioni vanno bene. Inizialmente poco peso e tate reps.
Se non conosci gli ex fatti un giro su Youtube, ci sono molti tutorial
Ciao Giovanni,
Visto il proseguimento del fastidio, può essere un'ottima idea quella di Riccardo circa il declinamento della panca. Aggiornaci
Un abbraccio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta