Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

guarda....

.....lo squat secondo me è difficilissimo farlo bene....forse perkè io sono uno di quei tipi per i quali lo squat è quasi impossibile farlo....quando scendo, in ogni posizio0ne io mi metta, non riesco a tenere la skiena dritta e tende sempre ad andare in avanti....capisco ke magari c'è molta gente ke non ha lo stesso problema e ke lo riesce a fare benissimo, ma penso ke siano degli esercizi ke cmq danno un grandissimo sovraccarico sulla colonna, ma il mio discorso iniziale era sugli stakki gt, quelli sono micidiali, in quella posizione la skiena si frantuma, posso capire lo squat e gli stakki normali, ma secondo me i gt sono solo deleteri, se dovessi fare i gt li farei o con peso basso o farei direttamente gli stakki normali, anke se pure quelli se non fatti molto bene spaccano la skiena, ma danno cmq una grande ipertofia.... poi questo è quello ke penso....magari molti non hanno mai avuto problemi....

Commenta

• Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: guarda....

Originally posted by andrea_80
      .....lo squat secondo me è difficilissimo farlo bene....forse perkè io sono uno di quei tipi per i quali lo squat è quasi impossibile farlo....quando scendo, in ogni posizio0ne io mi metta, non riesco a tenere la skiena dritta e tende sempre ad andare in avanti....capisco ke magari c'è molta gente ke non ha lo stesso problema e ke lo riesce a fare benissimo, ma penso ke siano degli esercizi ke cmq danno un grandissimo sovraccarico sulla colonna, ma il mio discorso iniziale era sugli stakki gt, quelli sono micidiali, in quella posizione la skiena si frantuma, posso capire lo squat e gli stakki normali, ma secondo me i gt sono solo deleteri, se dovessi fare i gt li farei o con peso basso o farei direttamente gli stakki normali, anke se pure quelli se non fatti molto bene spaccano la skiena, ma danno cmq una grande ipertofia.... poi questo è quello ke penso....magari molti non hanno mai avuto problemi....
      Gli stacchi a gt sono spesso sostituiti con quelli a gambe flesse. Il mio allenatore di BB mi ha consigliato di eseguire quelli a gambe flesse per i motivi che hai detto, anche se nella palestra dove ero cliente mi hanno insegnato quelli a gambe tese.
      Anche in questo caso c'è molta confusione in materia. Secondo la mia breve esperienza, quelli a gambe flesse sono leggermente più agevoli da eseguire rispetto a quelli a gambe tese.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

ma la flessibilità la curate?
        fate abbastanza stretching?

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          fate abbastanza stretching?
          Mi manca poco per la spaccata e sono piuttosto flessibile anche perchè ho sempre curato la flessibilità visto che il BB, il sollevamento pesi ed il Powerlifting sono sport che contraggono molto la muscolatura.

Gli stacchi a gambe flesse sono migliori di quelle a gambe tese per un discorso di sovraccarico sulla zona lombare.

Comunque eseguo sia a gambe tese che a gambe flesse.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Chevelle
            Mi manca poco per la spaccata e sono piuttosto flessibile anche perchè ho sempre curato la flessibilità visto che il BB, il sollevamento pesi ed il Powerlifting sono sport che contraggono molto la muscolatura.

Gli stacchi a gambe flesse sono migliori di quelle a gambe tese per un discorso di sovraccarico sulla zona lombare.

Comunque eseguo sia a gambe tese che a gambe flesse.
            beh e chi dice il contrario.

Commenta

• ataru75
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2003
              • 1917
              • 73
              • 15
              • milano
              • Send PM

Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

[QUOTE]Originally posted by Pandamax
              [B]ragazzi, dramma: sabato stavo facendo stacchi gambe tese e mi sono stirato la schiena.

la parte bassa della schiena e contratta di fare paura: tutta all'infuori e leggermente storta.

Anche lo stomaco è all'infuori.

Secondo me hai bisogno di un buon chiropratico e di un buon psicologo...ma come ***** pensi di tornare ad allenarti dopo uno strappo?! Come quasi medico ti consiglio:
              1- riposo totale per almeno un mese e poi lavoro di potenziamento dei lombari (estensioni libere e poi con i pesi) perche' e; chiaro che ne sei carente
              2- sostituire lo stacco a gambe tese con quello a gambe flesse (romanian deadlift) meno dannoso (l'ideale sarebbe il leg curl, ma un "buon" culturista mi manderebbe a cagare...chi ha inventato la cazzata "no pain no gain"?!)
              3- ghiaccio e, come detto, vai da un vero medico! le pomate lasciale ai bimbi...

Commenta

• Pandamax
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 476
                • 2
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

[QUOTE]Originally posted by ataru75
                [B]
                Originally posted by Pandamax

Secondo me hai bisogno di un buon chiropratico e di un buon psicologo...ma come ***** pensi di tornare ad allenarti dopo uno strappo?! Come quasi medico ti consiglio:
                1- riposo totale per almeno un mese e poi lavoro di potenziamento dei lombari (estensioni libere e poi con i pesi) perche' e; chiaro che ne sei carente
                2- sostituire lo stacco a gambe tese con quello a gambe flesse (romanian deadlift) meno dannoso (l'ideale sarebbe il leg curl, ma un "buon" culturista mi manderebbe a cagare...chi ha inventato la cazzata "no pain no gain"?!)
                3- ghiaccio e, come detto, vai da un vero medico! le pomate lasciale ai bimbi...
                vabe', ma rilassati. chi hai mai parlato di strappo? Pensavo fosse uno stiramento, in realtà era "solo" una contrattura.

Dopo 3 giorni di dolori immani ha cominciato a migliorare alla velocità del suono.

Oggi dopo 9 giorni torno in palestra. Petto e tricipiti, tutto con schiena rigorosamente appoggiata e con carichi sub-massimali.

Il dorso lo alleno, forse, settimana prossima. Senza ovviamente pulley, solo trazioni con lombari fermi.

Per gli stacchi ne riparliamo a settembre.

Comunque ma pomata secondo me nei giorni di patologia acuta, mi ha aiutato
                Sound of the drums
                Beatin' in my heart
                The thunder of guns
                Tore me apart
                You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Re: ragazzi........

..e poi non accetto critike da una donna, o ragazza non so, ke a stento li fa con 10 kili....grazie ke a te la colonna non si rompe, e questa non la prendere come offesa!!!

a livello generale avevi dato spunti interessanti........lo squat leggero non è più tanto leggero se ci arrivi con i muscoli stressati.........così come si puù sviluppare massa e qualità anche scegliendo movimenti a minor rischio d infortunio.......ma...... la frase finale

se una donna è meno forte di un uomo non può parlare tecnicamente?

perchè dai per scontato che una donna non si allena pesante?

e che ne sai che sta donna usa 10 kg. ma ci arriva dopo un tale lavoro che per lei sono pesanti?

.....non per litigare ma.....sai ................. ciao Fit
                  "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Re: ragazzi........

e poi non accetto critike da una donna, o ragazza non so, ke a stento li fa con 10 kili....grazie ke a te la colonna non si rompe, e questa non la prendere come offesa!!!
                    x prima cosa, se non accetti una critica da chicchessia non frequentare un forum. punto.

secondo, POTREI saperne + di te anche facendo 10kg di stacchi

terzo, hai proprio sbagliato l'esercizio su cui dire che uso 10kg: normalmente faccio 60x10/12 g.t. e 100 di stacco da terra. questo non significa che io capisca qualcosa + di te, ma mi alleno così da quasi 4 anni perciò certe cose mi offendono eccome.

comincia ad avere rispetto x gli altri utenti e poi parla di cose tecniche

senza rancore

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Colgo l'occasione x salutare Kiappina [IMG][/IMG]
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• NoLimits
                          Banned
                          • Apr 2003
                          • 713
                          • 0
                          • 0
                          • nà cambogia
                          • Send PM

Re: Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

Originally posted by Pandamax
                          vabe', ma rilassati. chi hai mai parlato di strappo? Pensavo fosse uno stiramento, in realtà era "solo" una contrattura.

Dopo 3 giorni di dolori immani ha cominciato a migliorare alla velocità del suono.

Oggi dopo 9 giorni torno in palestra. Petto e tricipiti, tutto con schiena rigorosamente appoggiata e con carichi sub-massimali.

Il dorso lo alleno, forse, settimana prossima. Senza ovviamente pulley, solo trazioni con lombari fermi.

Per gli stacchi ne riparliamo a settembre.

Comunque ma pomata secondo me nei giorni di patologia acuta, mi ha aiutato
                          Sono contento x te, se comunque non hai + fastidi potresti riprovare a fare stacchi già tra 1/2 settimane, ma se vuoi stare tranquillo allora aspetta settembre. Ti saluto

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

KAPPA sei proprio una donna che ammiro...IRON WOMAN.

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Re: Re: ragazzi........

Originally posted by kappa

terzo, hai proprio sbagliato l'esercizio su cui dire che uso 10kg: normalmente faccio 60x10/12 g.t. e 100 di stacco da terra.

K
                              Ehehe, ragazzi, non sottovalutate mai le donne. Hanno una resistenza migliore di noi uomini, inoltre la tenacia e la forza di volontà è la loro arma vincente.

Mi sono allenato al PowerLifting con diverse ragazze e vi posso assicurare che era uno spettacolo vederle in azione

Complimenti vivissimi alle tue performance. Secondo me potresti anche essere portata per il powerlifting

Commenta

• LancerEvo
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2560
                                • 42
                                • 81
                                • Monza
                                • Send PM

Re: Re: ragazzi........

Originally posted by kappa
                                x prima cosa, se non accetti una critica da chicchessia non frequentare un forum. punto.

secondo, POTREI saperne + di te anche facendo 10kg di stacchi

terzo, hai proprio sbagliato l'esercizio su cui dire che uso 10kg: normalmente faccio 60x10/12 g.t. e 100 di stacco da terra. questo non significa che io capisca qualcosa + di te, ma mi alleno così da quasi 4 anni perciò certe cose mi offendono eccome.

comincia ad avere rispetto x gli altri utenti e poi parla di cose tecniche

senza rancore

K
                                beh come sempre avevo ragione.....

grande Kappppina mia

Commenta

Working...
                                X