Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

ma che ***** fate......

......certo ke voi fautori del biio vi fate proprio male.....già di per se la palestra provoca problemi, poi una corretta esecuziione degli esercizi è quesi impossibile....voglio dire si fa sempre qualcosa di errato, capita molto spesso,

posso capire gli squat(anche se io li faccio solo leggeri, su consiglio del mio istruttore, che tra le altre cose mi sconsigli anche gli stakki) ma gli stacchi gt fanno solo male, per i femorali fate il leg curl,
    gli stacchi gt come li fate voi, con pesi enormi vi rompono solo la skiena, e poi in quella posizione sai il carico sulla colonna,, sfido kiunque a dire ke gli stakki gt non sono solo la rovina del corpo, non li fate non li fate

fate altro, fate altro per la skiena, fate altro per i femorali, non rompete i coglioni con le vostre teorie sullo strimolo ormonale....
    se vi rompete la skiena con quello addio BB......
    rompete tanto il ***** sul lento dietro, certo anke li addio bb se se rovina la spalla(come la mia... ) ma se vi rovinate la skiena vo rovinate anke la vita......meditate, meditate.......personale opinione!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: ma che ***** fate......

Originally posted by andrea_80
      ......certo ke voi fautori del biio vi fate proprio male.....già di per se la palestra provoca problemi, poi una corretta esecuziione degli esercizi è quesi impossibile....voglio dire si fa sempre qualcosa di errato, capita molto spesso,

posso capire gli squat(anche se io li faccio solo leggeri, su consiglio del mio istruttore, che tra le altre cose mi sconsigli anche gli stakki) ma gli stacchi gt fanno solo male, per i femorali fate il leg curl,
      gli stacchi gt come li fate voi, con pesi enormi vi rompono solo la skiena, e poi in quella posizione sai il carico sulla colonna,, sfido kiunque a dire ke gli stakki gt non sono solo la rovina del corpo, non li fate non li fate

fate altro, fate altro per la skiena, fate altro per i femorali, non rompete i coglioni con le vostre teorie sullo strimolo ormonale....
      se vi rompete la skiena con quello addio BB......
      rompete tanto il ***** sul lento dietro, certo anke li addio bb se se rovina la spalla(come la mia... ) ma se vi rovinate la skiena vo rovinate anke la vita......meditate, meditate.......personale opinione!
      bene allora se il tuo modo di pensare è questo non stare a sindacare con chi si allena davvero pesantemente e con chi crede davvero in questo sport.
      questo tuo post è pieno,scusa se lo dico,di minchiate.
      il tuo istruttore ti dice di fare solo squat leggeri?
      ma siamo pazzi!!!!

è l'esercizio in assoluto + importante per un BBER serio,non esiste agonista che non faccia squat pesanti caricando molto.

poi dici di non fare gli stacchi GT:ma te sai come si fanno o parli solo a vanvera?
      il leg curl non sono nemmeno la brutta copia di tale fantastico esercizio.

poi dici che è difficile tenere una buona< esecuzione e molto spesso si sbagliaovero te,finirai presto di allenarti se la vedi così perchè incorrerai in molti,troppi infortuni.
      io in tutti i miei allenamenti tengo una buona esecuzione,non ricordo nemmeno + l'ultima volta in cui ho sbagliato,e non uso di certo i pesi della chicco.

e cmq ti invito ad accendere il cervello,a studiare un buon libro di tecnica degli esercizi e poi,von + umiltà e sapienza,di venire a postarfe quì e non a sparare queste cavolate.

se li fai come dio comanda GLI STACCHI sono uno dei miglior esercizi sulla terra.

io li faccio da anni,carico 125kg di stacchi gt e mai avuto NESSUN INFORTUNIO.

cari miei se la vedete così non sapete proprio cosa sia allenarsi e sputare sangue sotto i pesi con i veri ESERCIZI CHE METTONON MASSA.

basta un post del genere mi ha fatto alterare anche troppo prima di dormire.

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Re: Re: ma che ***** fate......

Originally posted by MISTER X
        bene allora se il tuo modo di pensare è questo non stare a sindacare con chi si allena davvero pesantemente e con chi crede davvero in questo sport.
        questo tuo post è pieno,scusa se lo dico,di minchiate.
        il tuo istruttore ti dice di fare solo squat leggeri?
        ma siamo pazzi!!!!

è l'esercizio in assoluto + importante per un BBER serio,non esiste agonista che non faccia squat pesanti caricando molto.

poi dici di non fare gli stacchi GT:ma te sai come si fanno o parli solo a vanvera?
        il leg curl non sono nemmeno la brutta copia di tale fantastico esercizio.

poi dici che è difficile tenere una buona< esecuzione e molto spesso si sbagliaovero te,finirai presto di allenarti se la vedi così perchè incorrerai in molti,troppi infortuni.
        io in tutti i miei allenamenti tengo una buona esecuzione,non ricordo nemmeno + l'ultima volta in cui ho sbagliato,e non uso di certo i pesi della chicco.

se li fai come dio comanda GLI STACCHI sono uno dei miglior esercizi sulla terra.

io li faccio da anni,carico 125kg di stacchi gt e mai avuto NESSUN INFORTUNIO.

cari miei se la vedete così non sapete proprio cosa sia allenarsi e sputare sangue sotto i pesi con i veri ESERCIZI CHE METTONON MASSA.

Andrea, se ascolti la maggior parte degli istruttori, dovresti andare in palestra a prendere l'aperitivo.

Squat leggero? ma non farlo allora!!!!!

ma scusa, che ti alleni a fare?

e da quando allenarsi bene porta infortuni?

Secondo te tutti quelli che si allenano pesantemente da 15,20 anni (e ne conosco tanti!), cosa sono, bionici?

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Be, gli stacchi a gt sono un esercizio che porta ad un sovraccarico della schiena a dir poco pauroso. E' molto, ma molto difficile riuscire ad eseguire l' esercizio in maniera impeccabile. Io vengo dal powerlifting e gli stacchi a gt li ho rimpiazzati con quelli a gambe flesse perchè la mia schiena era leggermente stressata.

Ti sei infortunato con 100 kg? Dici che è un peso leggero? Per me sono troppi, visto che ti sei infortunato. Usa meno peso e concentrati meglio sull' esecuzione.

X chi diceva che lo squat è pericoloso
          Be, lo è se fatto male, come tutti gli esercizi di potenza. Non mi sono mai infortunato allo squat, pur caricando oltre 200 kg perchè lo eseguo in maniera corretta, utilizzando anche la respirazione addominale (basilare per questo tipo di esercizi! )

Per passare il dolore alla schiena, consigliano riposo assoluto (mi prenderei anche due settimane dalla palestra) e applicazione di pomate.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by Chevelle
            Be, gli stacchi a gt sono un esercizio che porta ad un sovraccarico della schiena a dir poco pauroso. E' molto, ma molto difficile riuscire ad eseguire l' esercizio in maniera impeccabile. Io vengo dal powerlifting e gli stacchi a gt li ho rimpiazzati con quelli a gambe flesse perchè la mia schiena era leggermente stressata.

Ti sei infortunato con 100 kg? Dici che è un peso leggero? Per me sono troppi, visto che ti sei infortunato. Usa meno peso e concentrati meglio sull' esecuzione.

X chi diceva che lo squat è pericoloso
            Be, lo è se fatto male, come tutti gli esercizi di potenza. Non mi sono mai infortunato allo squat, pur caricando oltre 200 kg perchè lo eseguo in maniera corretta, utilizzando anche la respirazione addominale (basilare per questo tipo di esercizi! )

Per passare il dolore alla schiena, consigliano riposo assoluto (mi prenderei anche due settimane dalla palestra) e applicazione di pomate.
            Ci sono certi miti che sono duri a morire.
            Basta che qualcuno faccia un articolo negativo sugli stacchi GT su una rivista e tutti l'indomani "....e non fare stacchi GT è pericoloso"....
            Ma pensate con la vostra testa una volta tanto.
            Chi si fa male è perchè esegue in modo pessimo il movimento, ha mancanza di flessibilità e non sa nemmeno lontanamente cosa sia la gradualità.
            L'esecuzione è importante, ma anche l'approccio mentale....

Buon stacco GT a tutti.

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Armando
              Basta che qualcuno faccia un articolo negativo sugli stacchi GT su una rivista e tutti l'indomani "....e non fare stacchi GT è pericoloso"....
              Chi si fa male è perchè esegue in modo pessimo il movimento, ha mancanza di flessibilità e non sa nemmeno lontanamente cosa sia la gradualità.

Buon stacco GT a tutti.

Armando
              Infatti! Se non si ha ancora la padronanza dell' esercizio ed il perfetto controllo della respirazione ed un corretto approccio mentale (come giustamente accenni) è inutile sollevare kg e kg perchè l' infortunio sarà sempre alle porte.

Squat, stacchi, panca......esercizi difficilissimi di per se (anche se non lo sembrano) porteranno sempre ad infortuni alla schiena (e non solo) a tutti coloro che si cimenteranno senza la giusta preparazione.

Non mi sono mai infortunato, ma non avete idea di quante, ma quante volte mi faceva male la schiena (mi succede ancora ogni tanto), perchè basta una minima deconcentrazione per mandare a monte la corretta esecuzione dell' esercizio.

Anche con 40 kg allo squat ci si fa male e l' ho anche visto di persona, semplicemente perchè l' atleta non era ancora pronto.

Commenta

• lupin III
                User
                • Nov 2002
                • 1117
                • 1
                • 0
                • ?????????
                • Send PM

Caro Panda,come ti capisco...
                io come te mi sono infortunato ma al bicipite femorale destro.
                posso dirti che per quanto riguarda la mia gamba ho ancora dei fastidi,certo non gravi ma cmq talvolta fastidiosi.
                penso che ormai dal momento dell'infortunio per me siano passate circa 3 settimane,e vuoi prima per il dolore poi per il fatto che sono appena ritornato da Berlino non le ho riallenate.
                in ogni caso penso che tornare al precedente sollevamento (108-110 kg x 8 reps) sia un processo lungo e molto difficile.penso cmq che la colpa dell'infortunio sia anche mia.è probabile che abbia influito lo stress del periodo,il fatto che mangiassi e bevessi poco,ma probabilmente mi sono anche riscaldato poco perchè quel peso lo avevo sollevato altre volte.il mio consiglio è di riposarti,di non aver fretta,xchè anche se non conosco l'entità del tuo infortunio mi sembra che non sia da ridere.io sono un po' frustrato perchè x i miei stacchi era un periodo magico,ma proprio sul più bello non è andata come pensavo.RIPOSA RIPOSA RIPOSA,non aver fretta,ed inoltre fatti controllare.Ciao e buoina fortuna,Marco
                Originariamente Scritto da filosofo del '900
                Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• LancerEvo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2560
                  • 42
                  • 81
                  • Monza
                  • Send PM

niente allungamento x ora sulla parte contratta o addirittura stirata....(anche se dovrebbe essere solo contratta).

se hai soldi da "investire" vai cn un ciclo di ultrasuoni ... radar .

e dopo 2/3 massaggi (fatti bene xò).

in bocca al lupo!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Armando

Buon stacco GT a tutti.

Armando

Commenta

• andrea_80
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1821
                      • 0
                      • 0
                      • Foggia
                      • Send PM

ragazzi........

ma non dite voi stronzate...come al solito se a mister x tokki lo squat o gli stakki ti rivolta contro il mondo....
                      ma dai ma dai.....certo ke non ti infortuni, certo ke puoi tenere l'esecuzione perfetta, certo sono cose ke si possono fare...ma quando io dico ke fanno male, carissimi, significa ke vi fanno male a lungo termine, negli anni, per il sovraccarico sulla colonna, ke E' NOTEVOLE anche se lo fai bene...beh se voi avete la faccia di contraddire tale affermazione non capite proprio un *****, e con questo non intendo dire ke io ci capisco + di voi, e non intendo dire ke voi non buttate sangue in palestra e cose del genere, anzi vi ammiro per la vostra tenacia e perkè portate avanti le vostre idee.

per assunto lo squat leggero fatto dopo un buon allenamento per le gambe conteneti anche altri esercizi tipo pressa e kazzi vari fa anche il suo effetto in quanto devi caricare poko perkè non te la fidi +......
                      poi il mio preparatore, e con questo non voglio dire ke mi ha fatto diventare hulk, prepara tantissima gente, è conosciuto moltissimo da tanti anni e vanta anche dei titoli mondiali nella ifbb...ha + di 50 anni.....e ha due gambe come tronki e faceva anke lui squat pesantissimi con esecuzione perfetta ma adesso non li fa + perkè ha detto ke la sua skiena non lo permette, perciò mi ha sconsigliato degli esercizi ke in passato erano il must del BB....
                      con questo non metto certo in dubbio il loro valore ipertrofico.....e poi della gente non lo può fare proprio lo squat in quanto la sua morfologia non lo permette......ma fino allo squat tollero ancora, ma gli stakki gt con + 100 kili sulla colonna sono tantissime volte in + del peso ke metti e poi arriva il punto, quando aumenti ancora, ke non regge +......meditate, meditate......e poi non accetto critike da una donna, o ragazza non so, ke a stento li fa con 10 kili....grazie ke a te la colonna non si rompe, e questa non la prendere come offesa!!!

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

allora smetti immediatamente di fare BB perchè in ogni modo sollevare pesi per anni e anni progressivamente + pesanti può portare ad infortuni.
                        anche la panca,anche il lento,anche le parallele,anche il curl,anche la pressa,anche il leg curl ecc.

Commenta

• LancerEvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2560
                          • 42
                          • 81
                          • Monza
                          • Send PM

sto Andrea qui dice un po' di minchiate....

ma da dove arriva??

bella la teoria di far squat leggero...

proverò poi ti dirò...
                          una cosa è certa alla sera riuscirò ad andare a ballare...
                          magari cuccherò....

ma alle mie gambe servirà qualcosa?

MI CHIEDO,,,

Commenta

• LancerEvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2560
                            • 42
                            • 81
                            • Monza
                            • Send PM

Andrèèè......Andrèèè

ma guarda che Kappa alza + di te....e sa + di te!!!!

lo sai o no???

èèè Andrea ritorna a fare le alzate cn 1,25kg....così le spalle crescono e nn si fanno del male...baby

Commenta

• andrea_80
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1821
                              • 0
                              • 0
                              • Foggia
                              • Send PM

ma su.......

lo sapevo, ogni volta ke si dice qualcosa contro le loro teorie di squat e affini sempre la stessa cosa.....per tua informazione vengo da Foggia, un posto dove tu con il tuo carattere non camperesti a lungo....e tu caro da dove vieni???

lo squat leggero a fine allenamento pesante per le gambe dà cmq un tocco finale, in quanto devi mettere un peso + leggero...e in tal modo eviti di farti male.....
                              la mia spalla è già rovinata, ma bene o male campo, ma se ti rovini la skiena perso sia difficile farsi anke una scopata......

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

x Andrea_80

Il tuo personal trainer ha smesso di fare lo squat pesante perchè, secondo il mio punto di vista, negli anni passati ha eseguito male le l' esercizio e si trova con seri problemi alla schiena.

Mi spieghi esattamente come, il tuo personal trainer, ti ha insegnato ad affrontare lo squat? L' esecuzione dell' esercizio varia molto da persona a persona (ci sono anche le varianti) e c'e' pure molta confusione in materia.

Quando praticavo Powerlifting e ora che sono nel mondo del BB lo squat lo eseguo in questo modo:

Mi posiziono sul Power-Rack, mi faccio assistere. Allargo molto le gambe ed extraruoto leggermente i piedi verso l' esterno. Scendo fin tanto che la punta della rotula non superi la punta dell' alluce del piede. Per fortuna sono molto flessibile e scendo moltissimo. Questa è la variante meno pericolosa che esista. Molti powerlifter eseguono lo squat nel mio modo, anche se molti atleti superano con le rotule le punte dell' alluce dei piedi (e pure di molto).

Commenta

Working...
                                X