Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

    ragazzi, dramma: sabato stavo facendo stacchi gambe tese e mi sono stirato la schiena.

    sono stato tutto il week end a letto, senza quasi poter camminare.

    aulin, ghiaccio e pomata. ora riesco a camminare per brevi tratti, ma quasi piegato a 90°....


    la parte bassa della schiena e contratta di fare paura: tutta all'infuori e leggermente storta.

    Anche lo stomaco è all'infuori.


    Avete dei consigli per la ripresa (settimana prossima)?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    riposo, ghiaccio, pomata locale e feldene sublinguale se il medico lo approva, blandissimo stretching appena ti senti un filo meglio

    fatti vedere se non migliore e cmq secondo me è una contrattura

    Ciao
    A

    Commenta


      #3
      Grazie Araba, sì dovrebbe essere una contrattura. Però che fifa...

      quanto ci vorrà secondo voi prima di tornare a spingere (ameno gli altri muscoli)?


      a chi è capitato?
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

      Commenta


        #4
        eh se fai tutto bene e ti fai massaggiare io direi che in ua settimana ce la fai.

        Cmq io eviterei per un mesociclo poi rematori con pesi liberi e pulley ed esercizi in piedi

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          nn per scoraggiarti ma quest'inverno ho preso una contrattura alla schiena e nonostante la fisioterapia e molto riposo.... alle volte ancora sento il dolore se carico troppo!!

          In bocca al lupo!!

          Commenta


            #6
            Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

            Originally posted by Pandamax
            ragazzi, dramma: sabato stavo facendo stacchi gambe tese e mi sono stirato la schiena.

            sono stato tutto il week end a letto, senza quasi poter camminare.

            aulin, ghiaccio e pomata. ora riesco a camminare per brevi tratti, ma quasi piegato a 90°....


            la parte bassa della schiena e contratta di fare paura: tutta all'infuori e leggermente storta.

            Anche lo stomaco è all'infuori.


            Avete dei consigli per la ripresa (settimana prossima)?
            Ho solo una domanda da farti, esegui gli Stacchi GT con la cintura?

            Commenta


              #7
              Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

              Originally posted by NoLimits
              Ho solo una domanda da farti, esegui gli Stacchi GT con la cintura?
              No, la consigli? Se mai dovessi riprendere a farli...
              Sound of the drums
              Beatin' in my heart
              The thunder of guns
              Tore me apart
              You've been THUNDERSTRUCK.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

                Originally posted by Pandamax
                No, la consigli? Se mai dovessi riprendere a farli...
                Secondo il mio modesto parere la cintura è fondamentale!!!!! Quanto meno ti aiuta molto a non incappare in questi fastidiosi infortuni

                In bocca al lupo per una veloce guarigione
                ciao

                Commenta


                  #9
                  sicuro di aver tenuto una corretta esecuzione?

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

                    Originally posted by Pandamax
                    No, la consigli? Se mai dovessi riprendere a farli...
                    Era solo una domanda, non un'affermazione!!! Non consiglio di lavorare con la cintura per il motivo che in quseto modo si rafforzano i lombari, quindi si creerà una cintura naturale!!!! Probabilmente o il carico era eccessivo o l'esecuzione a peccato in qualche modo!!! In bocca al lupo comunque!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Arrrgggg! mi sono stirato facendo stacchi! Aiuto!

                      Originally posted by NoLimits
                      Era solo una domanda, non un'affermazione!!! Non consiglio di lavorare con la cintura per il motivo che in quseto modo si rafforzano i lombari, quindi si creerà una cintura naturale!!!! Probabilmente o il carico era eccessivo o l'esecuzione a peccato in qualche modo!!! In bocca al lupo comunque!!!!!
                      Sorry!!!!
                      a peccato=ha peccato

                      Commenta


                        #12
                        A me è successo a febbraio con lo squat, e ancora oggi quando carico tanto ho un po' paura.

                        uso la cintura solo quando provo i massimali di stacco, per il resto mi alleno senza per rinforzare quella "naturale" come dice NoLimits.

                        fai sempre solo stacchi gt o anche stacchi da terra?
                        nel primo caso potresti non aver rafforzato abbastanza i lombari, gli stacchi gt necessitano di una schiena forte.

                        tra l'altro, è un esercizio che è meglio eseguire con un carico non elevato ma con molto controllo, di modo da caricare il lavoro maggiormente sui femorali.

                        per un bel po' sta lontano da tutto gli esercizi che caricano la schiena, è meglio aspettare un po' di più che non guarire completamente!

                        K
                        sigpickkappa78@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Mah, non stavo caricando tantissimo: 100 kg. Sugli 8 colpi il mio max è 110.

                          Probabilmente non mi ero scadato abbastanza.

                          Oppure mi sono distratto un millisecondo alla 9a ripetizione, quando ho sentito il croc.

                          Le prime 8 le ho fatte in maniera impeccabile e quasi senza fatica. Era un periodo di gran forma. Peccato...

                          fino a settembre niente stacchi e niente squat.

                          Farò pressa e leg curl... che pena.

                          Appena sono a posto ci do dentro di brutta con le estensioni della schiena (lente e senza peso). Per rinforzarla al massimo. Effettivamente è una zona che ho spesso tralasciato.
                          Sound of the drums
                          Beatin' in my heart
                          The thunder of guns
                          Tore me apart
                          You've been THUNDERSTRUCK.

                          Commenta


                            #14
                            rICOMINCIA MAGARI (OVVIAMENTE GRADUALMENTE) con gli stacchi da terra, di modo da rinforzare prevalentemente i lombari.

                            Non so quali siano i tuoi pesi, ma 100kg g.t. mi sembrano tantini x un esercizio di concentrazione...

                            K
                            sigpickkappa78@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              La cintura è uno strumento ingannevole, da una sensazione di stabilità, ma può creare problemi diaframmatici e da una sensazione di sicurezza, che scaturisce dal primo punto.

                              L'addome è come un pallone, il suo riempimento e aumento di pressione, determina un aumento significativo della protezione della bassa schiena.

                              Molte persone, soprattutto gli sportivi, NON SANNO respirare usando il diaframma.
                              Molti hanno una respirazione ancora più scarsa e si infortunano più facilmente.
                              Imparare a usare il diaframma è fondamentale per un pesista.
                              Alcune volte però anni di errata respirazione creano blocchi e problemi che andrebbero trattati da un terapista.

                              Allenate il traverso e gli obliqui per migliorare la stabilità della schiena.
                              I vecchi side bend sono eccellenti ma ancora poco usati, la paura di ingrossare i fianchi è troppo elevata.
                              Un modo per farli, senza affaticare troppo la presa è ai cavi bassi.

                              Find a way

                              Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎