Piccola premessa ho una situazione particolare per un problema cronico al piede per cui non ho potuto allenare le gambe per anni e adesso, in via di miglioramento, sto piano piano nei mesi aumentando i carichi con esercizi come leg curl, ext e iniziando a lavorare con stacchi e affondi (tutti i tipi di squat mi danno ancora troppo fastidio) e sto allenano i polpacci solo con la modalità da seduto con il bilanciere sulle gambe. Detto ciò la parte più esile per mia costituzione è la zona tibiale, so che è genetica ma ci sono esercizi mirati per provare ad allenare quella zona particolare del corpo? O è del tutto superfluo dato che una volta che potrò lavorare molto più tranquillamente con squat riuscirò a sviluppare anche quella zona?
Inoltre piccola domanda sui dolori articolari: quando lavoro con il curl con il bilanciere, finita l'esecuzione e i giorni seguenti provo molto fastidio ai polsi. Secondo voi è una mia predisposizione e dovrei lasciar perder l'esercizio o è perchè lo eseguo male? (sicuramente un bilanciere ez aiuterebbe e posso valutarne l'acquisto)
grazie
Inoltre piccola domanda sui dolori articolari: quando lavoro con il curl con il bilanciere, finita l'esecuzione e i giorni seguenti provo molto fastidio ai polsi. Secondo voi è una mia predisposizione e dovrei lasciar perder l'esercizio o è perchè lo eseguo male? (sicuramente un bilanciere ez aiuterebbe e posso valutarne l'acquisto)
grazie