Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pullover

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pullover

    1) Il pullover stimola il gran-dentato?

    Sull'articolo di Abodybuilding c'è scritto di si.
    Guardando delle tavole di anatomia funzionale dei muscoli a me sembra proprio di no...

    Gran dentato (o Dentato anteriore)Abbassa (a) e antepone la spalla (b).Insieme al Trapezio (fasci superiori e inferiori) consente, ruotando la scapola, di elevare in il braccio in alto sul piano frontale (da 90° a 150°) (c) e su quello sagittale (da 60° a 120°) (d).Innalza le costole (inspiratore).

    2) il pullover è consigliabile in una scheda anti-cifosi?

    3) La tonificazione del gran dentato è indicata per contrastare scapole alate e/o cifosi?

    grazie

    #2
    Bè, certamente viene intaccato ma non so quanto possa realmente stimoarlo.
    Per un discorso anticifotico, non ho mai utilizzato approcci con questo esercizio che comunque rende precaria l'articolazione della spalla.
    Meglio optare in futuro per un esercizio del genere se c'è questo tipo di paramorfismo.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: Pullover

      Originally posted by noise0
      1) Il pullover stimola il gran-dentato?

      Sull'articolo di Abodybuilding c'è scritto di si.
      Guardando delle tavole di anatomia funzionale dei muscoli a me sembra proprio di no...

      Gran dentato (o Dentato anteriore)Abbassa (a) e antepone la spalla (b).Insieme al Trapezio (fasci superiori e inferiori) consente, ruotando la scapola, di elevare in il braccio in alto sul piano frontale (da 90° a 150°) (c) e su quello sagittale (da 60° a 120°) (d).Innalza le costole (inspiratore).

      SI lo coinvolge e dalla tua descrizione se ci pensi lo si capisce

      2) il pullover è consigliabile in una scheda anti-cifosi?

      Io non lo metterei

      3) La tonificazione del gran dentato è indicata per contrastare scapole alate e/o cifosi?

      Ci sono altre cose più importanti da considerare, questa è superflua
      grazie

      Commenta


        #4
        Re: Re: Pullover

        Originally posted by arabafenice
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta


          #5
          perchè non ti ha quotato??
          comunque perfeto ciò che ha detto araba!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            mah non capisco benissimo la funzione del gran dentato... si inserisce sulle costole e sul bordo mediale della scapola...
            quindi la sua contrazione dovrebbe indurre uno schiacciamento delle scapole control la cassa toracica e dun'aperura delle spalle...

            collegare questo al pollover mi risulta difficile

            Commenta


              #7
              Re: Pullover

              Originally posted by noise0
              1)
              2) il pullover è consigliabile in una scheda anti-cifosi?


              grazie
              Stimola il pettorale, quindi è altamente sconsigliato!!!!!

              Commenta


                #8
                Piuttosto farei alzate laterali a pancia sotto, scrollate a pancia sotto.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Piuttosto farei alzate laterali a pancia sotto, scrollate a pancia sotto.
                  c'è chi dice di fare le scrollate prono e chi dice a 45...
                  io per non sbagliare ci do in mezzo

                  Commenta


                    #10
                    aproposito.. io ho qualche problema con le scrollate a 45, nel senso che non so dove farle... sia sulla panca normale che su quella curva il bilancere mi va a sbattere contro i supporti della panca... boh
                    ma si fanno seduti e con il busto appoggiato o in piedi e si appoggia solo il busto .....

                    devo fare un po di prove, speriamo che oggi in palestra no nci sia molta gente

                    Commenta


                      #11
                      il mio........

                      ..preparatore me lo mette sempre nella skeda del dorso, quando lo mette....e sono poke volte.....
                      comunque dalla eletrromiografia(si kiama così???) risulta ke il muscolo + interessato sia l'addome......eh e he

                      Commenta


                        #12
                        beh posso confermare in base ai DOMS...
                        La parte che mi duole di piu il giorno dopo che ho fatto pullover è la parte alta dell'addome...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎