raga, scusate la domanda banale, come determinate il giusto peso per il sovraccarico? io onestamente faccio a spanne faccio 5 serie da 20, con manubri da 5 kg per il riscaldamento quando sono a casa? voi come vi regolate- esistono formule, piramide inversa, calcolo dei massimali come dovrei orientarmi?
su for man magazine o man healt ho letto: 5 serie, la prima da 50 ripetizioni, la 2° da 35 ripetizioni, 3° da 21 ripetizioni, 4° da 14 ripetizioni, , 5° da 10 ripetizioni
come mi dovrei regolare ? ogni liro che leggo ognuno ha una ricetta, voi che riferimenti usate?
in una bancarella ho trovato un libro: fitness e performance sportiva di simone mazzalli. fino al95% del carico massimale da 1 a 3 ripetizioni da 4 a 7 serie
fino al 75% del carico massimale da 5 a 7 ripetizioni da 4 a 7 serie
fino a 65% del carico massimale da 6 a 15 ripetizioni numero serie da 10 a 30 numero serie
piramide inversa 4° serie 12 rm
3° serie= 7 R.M.
2° serie = 3 R. m:
1° serie = 1 r, m
ad esempio
prima serie 100% carico massimale _ 1 sollevata
seconda serie 90% del massimale= 3 sollevate
terza serie 80 % del massimale = 7 sollevate
quarta serie 70% del massimale = 12 sollevate
fatemi sapere grazie - %
su for man magazine o man healt ho letto: 5 serie, la prima da 50 ripetizioni, la 2° da 35 ripetizioni, 3° da 21 ripetizioni, 4° da 14 ripetizioni, , 5° da 10 ripetizioni
come mi dovrei regolare ? ogni liro che leggo ognuno ha una ricetta, voi che riferimenti usate?
in una bancarella ho trovato un libro: fitness e performance sportiva di simone mazzalli. fino al95% del carico massimale da 1 a 3 ripetizioni da 4 a 7 serie
fino al 75% del carico massimale da 5 a 7 ripetizioni da 4 a 7 serie
fino a 65% del carico massimale da 6 a 15 ripetizioni numero serie da 10 a 30 numero serie
piramide inversa 4° serie 12 rm
3° serie= 7 R.M.
2° serie = 3 R. m:
1° serie = 1 r, m
ad esempio
prima serie 100% carico massimale _ 1 sollevata
seconda serie 90% del massimale= 3 sollevate
terza serie 80 % del massimale = 7 sollevate
quarta serie 70% del massimale = 12 sollevate
fatemi sapere grazie - %
Commenta