Ciao ragazzi,
che ne pensate di questa scheda per un focus su braccia e spalle?
Per 8 settimane ho seguito un programma più classico da 4 esercizi (16 serie) per muscoli grandi e 2/3 (9-10 serie) per i piccoli, ma soprattutto quando era ora di allenare le braccia, principalmente i bicipiti erano veramente cotti dopo aver fatto schiena. Per questo vorrei provare ad allenare lo stesso giorno gli antagonisti, così da aumentare i carichi. E' una bestialità?
NOTA: in questo periodo mi alleno in garage con una vecchia panca inclinabile, bilanciere, manubri componibili, sbarra trazioni ed elastici. Niente rack, cavi e manubri fissi.
Ho provato ad inserire anche il "muscle round" 6x4 con 10s di recupero tra ogni serie da 4, da eseguire con un peso per 10/12 reps. L'ho provato questa settimana e ha dato buona sensazioni.
Giorno A
Giorno B
Giorno C
Che ne pensate? Sotto coi consigli, grazie!
che ne pensate di questa scheda per un focus su braccia e spalle?
Per 8 settimane ho seguito un programma più classico da 4 esercizi (16 serie) per muscoli grandi e 2/3 (9-10 serie) per i piccoli, ma soprattutto quando era ora di allenare le braccia, principalmente i bicipiti erano veramente cotti dopo aver fatto schiena. Per questo vorrei provare ad allenare lo stesso giorno gli antagonisti, così da aumentare i carichi. E' una bestialità?
NOTA: in questo periodo mi alleno in garage con una vecchia panca inclinabile, bilanciere, manubri componibili, sbarra trazioni ed elastici. Niente rack, cavi e manubri fissi.
Ho provato ad inserire anche il "muscle round" 6x4 con 10s di recupero tra ogni serie da 4, da eseguire con un peso per 10/12 reps. L'ho provato questa settimana e ha dato buona sensazioni.
Giorno A
- Panca piana bilanciere 4x6 - 120s
- Panca 30° manubri 3x10 - 90s
- Push up a braccia larghe 3x12 - 60s
- Croci su panca piana 6x4 - 10s
- Curl manubri 3x8 - 90s
- Curl panca scott 3x12 - 60s
- Curl bilanciere (in piedi) 6x4 - 10s
Giorno B
- Affondi manubri statici in tensione continua 4x10 – 90s
- Squat manubri 4x12 – 90s (troppo leggero se messo come primo esercizio)
- Stacchi gambe tese 3x10 – 90s
- Military press 4x8 – 90s
- Alzate laterali 2x12 – 60s + 6x4 – 10s
- Alzate posteriori 2x12 – 60s + 6x4 – 10s
Giorno C
- Trazioni prone presa larga 4x10 - 120s
- Rematore manubrio (alternato) 4x12 - 60s
- Pulley con elastico 4x15 - 60s
- Panca piana presa stretta 3x10 – 90s
- Dips inverse 3x15 - 60s
- Estensione con manubri 6x4 – 10s
Che ne pensate? Sotto coi consigli, grazie!
Commenta