Ciao A tutti,
sono diversi anni che non faccio Bodybuilding, sono stato per anni fermo e poi ho iniziato ad allenarmi per il surf con esercizi propriocettivi, squat, flessioni, etc con poco peso o niente seguito da un preparatore atletico.
Ora sono in fase di dieta e sono seguito da un nutrizionista.
185 cm
Peso al 7/09 101 Kg 27 % di grasso da ecografia;
Peso oggi 14/10 95 Kg ( sabato 17 ho visita con esame composizione corporea aggiornata)
Obiettivo con lui 80 Kg circa intorno al 10 % di BF
Prima di riprendere il mio allenamento più specifico legato al Surf vorrei fare un periodo di forza in palestra con 2-3 sessioni da circa 1 ora dove andare a lavorare sui fondamentali e costruire una base importante.
Ho messo giù una bozza secondo le guide trovate sul sito, potete correggermela? Grazie mille, Simone
Petto-spalle-tricipiti
Gambe
Dorso-bicipiti
sono diversi anni che non faccio Bodybuilding, sono stato per anni fermo e poi ho iniziato ad allenarmi per il surf con esercizi propriocettivi, squat, flessioni, etc con poco peso o niente seguito da un preparatore atletico.
Ora sono in fase di dieta e sono seguito da un nutrizionista.
185 cm
Peso al 7/09 101 Kg 27 % di grasso da ecografia;
Peso oggi 14/10 95 Kg ( sabato 17 ho visita con esame composizione corporea aggiornata)
Obiettivo con lui 80 Kg circa intorno al 10 % di BF
Prima di riprendere il mio allenamento più specifico legato al Surf vorrei fare un periodo di forza in palestra con 2-3 sessioni da circa 1 ora dove andare a lavorare sui fondamentali e costruire una base importante.
Ho messo giù una bozza secondo le guide trovate sul sito, potete correggermela? Grazie mille, Simone
Petto-spalle-tricipiti
- Panca Piana 3 x 10-8-6
- Distensione manubri su Panca Inclinata 3x12
- Pullover 3x12
- Lento avanti con Manubri 3x8
- Tirate al mento 3 x 10
- French press 3x10-8-6
- Spinte in basso corda 3x12
Gambe
- Squat 3 x 8
- Affondi 3 x 10
- Deadlift Kettlebell 3 x 10-8-6