Consigli primo approccio palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincenz0
    Bodyweb Member
    • Sep 2020
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli primo approccio palestra

Salve, sono nuovo nel forum quindi scusate se ho sbagliato sezione. Ho 16 anni e sono alto 1.82 x 70 kg, due settimane fa ho iniziato sala attrezzi e quindi* a documentarmi di più sul mondo della palestra. Ho però delle domande:
    Io non seguo una dieta ma semplicemente non mangio in eccesso, tre anni fa ero abbastanza in sovrappeso e quindi credo che il grasso addominale, pettorale e alle gambe sia dovuto a questo. Non ho elevato grasso addominale ma si notano dei rotoli e un po' di "tette" quando mi siedo mentre se sono alzato non si vede praticamente niente, mentre per le gambe si nota solo quando le agito(non in modo eccessivo) . Cosa mi consigliate per questa cosa? Consigliate di iniziare una dieta? O altri consigli in generale per iniziare. Grazie PS: faccio 3 allenamenti a settimana da 1 ora (braccia, petto, gambe)
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Hai appena iniziato con la palestra, data la tua giovane età non possiamo consigliare approcci alimentari, magari evita di mangiare schifezze, in generale.
    Vedrai che solo con la palestra e un minimo di attenzione avrai buoni risultati.

Sei ancora in fase di crescita, ti sconsiglio di intraprendere diete senza la supervisione di un medico.
    sigpic

Commenta

• Vincenz0
      Bodyweb Member
      • Sep 2020
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Va bene grazie mille

Commenta

• DadoL
        Bodyweb Member
        • Aug 2017
        • 11
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenz0 Visualizza Messaggio
        Salve, sono nuovo nel forum quindi scusate se ho sbagliato sezione. Ho 16 anni e sono alto 1.82 x 70 kg, due settimane fa ho iniziato sala attrezzi e quindi* a documentarmi di più sul mondo della palestra. Ho però delle domande:
        Io non seguo una dieta ma semplicemente non mangio in eccesso, tre anni fa ero abbastanza in sovrappeso e quindi credo che il grasso addominale, pettorale e alle gambe sia dovuto a questo. Non ho elevato grasso addominale ma si notano dei rotoli e un po' di "tette" quando mi siedo mentre se sono alzato non si vede praticamente niente, mentre per le gambe si nota solo quando le agito(non in modo eccessivo) . Cosa mi consigliate per questa cosa? Consigliate di iniziare una dieta? O altri consigli in generale per iniziare. Grazie PS: faccio 3 allenamenti a settimana da 1 ora (braccia, petto, gambe)
        Riguardo la dieta quoto ciò che ti é stato detto. Al 99% non é tanto un problema di grasso quanto di pochi muscoli. Allenandoti forte la tua composizione corporea migliorerà.
        Fai 3 allenamenti a settimana:
        3 x (braccia, petto,gambe)
        Oppure
        1.Braccia, 2.petto 3.gambe

Cmq sia ti consiglio una multifrequenza bella spinta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mario12
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2014
          • 16956
          • 441
          • 319
          • Italia
          • Send PM

Se postassi una foto sarebbe meglio. Dalla descrizione può voler dire tutto o niente

Commenta

Working...
          X