If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi,la domanda è praticamente già nel titolo...quali sono i metodi più efficaci per capire quanto si sta bruciando saltando la corda?
p.s non posseggo un cardiofrequenzimetro purtoppo ,sono alta 1,70 x 59 kg se potesse servire
considerando che sono agli inizi,dunque piedi uniti o al massimo alternando su una gamba e poi sull'altra...
pensavo si potesse fare almeno una stima,ad esempio saltando per 30 minuti cosa e quanto si brucia...
considerando che sono agli inizi,dunque piedi uniti o al massimo alternando su una gamba e poi sull'altra...
pensavo si potesse fare almeno una stima,ad esempio saltando per 30 minuti cosa e quanto si brucia...
Ho visto gente saltare la corda come una libellula, sorridendo e parlando nel mentre.
Ho visto gente saltare come un pachiderma, con un vero botto ad ogni atterraggio.
Prendiamo una situazione media, e faccio una stima basata sulla mia percezione.
In termini di affaticamento, sudorazione, stanchezza al termine, posso paragonare il salto della corda ad una corsa a velocità elevata, ma non oltre soglia.
La mia soglia e attorno ai 4'30"/km, per cui in mezz'ora farei quasi 7km.
Pesando 71kg, sarei attorno alle 500kCal.
Questa sarebbe la stima che userei io se dovessi calcolarlo. Tu pesi meno, quindi potresti assumere diciamo 400kCal/30'.
Ovviamente parlo di 30' effettivi, non contando eventuali pause.
Ma se salti la corda per mezz'ora, chapeau...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta