cosa mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lele
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 102
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

cosa mi consigliate?

Ciao, sono qui a scrivervi perchè dovendo aumentare di peso sto cercando di arrangiare un allenamento coi fiocchi! Il punto è che non pratico solo bodybuilding e per varie esigenze no posso allenarmi tutti i giorni con i pesi. Visto e considerato che faccio 2/3/4 allenamenti di attività aerobica come potrei organizzarmi l'allenamento con i pesi per ottenere buoni risultati ma non andare in sovrallenamento o bruciare eccessive calorie che potrebbero mancarmi per l'aumento di massa?!? Spero mi aiutiate,ciao! lele.
  • Botolo
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 80
    • 0
    • 0
    • Genova, Italia
    • Send PM

Tutto chiaro.
    Hai circa la mia corporatura ed il metabolismo che avevo alla tua eta`. Per quanto riguarda la tua attivita` aerobica ho ben presente i problemi associati perche` mia moglie pratica la savate.
    Non voglio disilluderti ma devi fare per forza una scelta. Cercare di aumentare di muscolo facendo Thai e` praticamente impossibile ed a rischio di farti male, perche` non puoi pompare le tue strutture muscolari e, soprattutto connettive, per crescere di massa e poi metterti a "tirare" pugni, calci e fare stretching estremo (mi insegni che e` fondamentale non perdere elasticita` ed apertura di gambe).
    Puoi invece abbinare la Thai con i pesi basandoti su esercizi che abbinino forza e velocita` usando serie lunghe e non cariche con gli attrezzi stando sempre attendo a non sforzare troppo tendini ed articolazioni (siamo ectomorfi, cioe` alti e magri, con muscolature lunghe ed articolazioni strutturalmente a rischio).
    Alimentati bene curando con particolare attenzione il contenuti proteico dei tuoi alimenti (azione riparatrice) ed assumi un integratore di vitamina C.
    Non disperare, vedrai che crescendo (purtroppo) il tuo metabolismo rallentera` ed allora cercherai (come me) tutti i modi possibili per farlo ripartire e non accumulare grasso.....

bye bye

Commenta

• lele
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 102
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

ciao, se ti riferisci ai circuiti con i pesi o gli allenamenti per la forza esplosiva, veloce e resistenza posso dirti che li ho fatti per un anno intero, curando alimentazione ed integrazione, ma non ho ottenuto un granchè in termini di massa!!! tutto sommato, però, fino ad ora mi è andato bene. Il problema è che adesso voglio salire di categoria e non vedo altre possibilità che quella di fare un allenamento basato sui pesi( diciamo 3 volte per set.) cercando di fare un lavoro con grossi carichi, ma stando attentissimo nel non perdere più di tanto in elasticità ( attraverso sessioni di stretching) e 2 allenamenti di thay per non perdere in velocità ed automatismi! Se tutto va come penso questo potrebbe essere per me un anno di transizione ( starei lontano dall'agonismo per poi combattere da massimo!) spero di riuscirci, ciao... lele.

Commenta

• Botolo
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 80
        • 0
        • 0
        • Genova, Italia
        • Send PM

AIUTOOOOOOO!!!!!

Mio caro Lele,
        intanto vorrei capire quale tipo di attivita` aerobica pratichi 2/3/4 volte la settimana e per quale durata, poi che vita fai, quanto mangi, ecc.
        In linea di principio, fare massa ed aerobica insieme e` come lasciare un phon acceso dentro al frigorifero !!!( mi e` venuta cosi`!)
        Inoltre se vuoi fare massa NON DOVRAI MAI ALLENARTI CON I PESI TUTTI I GIORNI. ANZI.

Io giocavo a tennis, ma quest`anno ho smesso per riprendere i pesi e mettere su massa.
        Le due cose, ti ripeto, sono incompatibili.
        Se invece fai aerobica per dimagrire, benissimo, dimagrisci e poi partirai con un programma di massa.

Fammi sapere qualcosa di +.

bye bye

Commenta

• lele
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 102
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

Ciao, hai perfettamente ragione: non mi sono spiegato affatto!!!
          Io faccio boxe-thay per circa 1,5h* 2/3 volte la settimana!
          Studio efaccio una vita piuttosto normale.
          Ho un metabolismo piuttosto accelerato: brucio a bestia!!!
          So benissimo che le due cose non vanno daccordo; purtroppo mi devo adeguare anche se comunque ti garantisco che il pugilato thay non è aerobico a livelli eccessivi!
          Se ti può servire sono alto 183 cm per 78 kg ed ho 20 anni. Spero tu possa aiutarmi! ciao, lele.

Commenta

Working...
          X