Fase definizione skinny fat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • allen3
    Bodyweb Member
    • Aug 2020
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fase definizione skinny fat

Salve, per uno skinny fat che deve decisamente iniziare dalla fase di dimagrimento (muscoli zero, depositi di grasso su fianchi e cosce evidenti) com'è consigliato allenarsi durante questa prima fase essendo per l'appunto in deficit calorico?
    Bisogna allenarsi subito come se si stesse facendo massa o adeguarsi?
    La mia preoccupazione è comunque quella di non impattare troppo su quei pochi muscoli che ho e arrivare alla fase di massa inflaccidito oltre modo.

Inoltre vorrei sapere se secondo voi la fase di dimagrimento debba prevedere o meno un allenamento cardio e quale può essere il range di calorie da mantenere rispetto al mantenimento.

P.S.
    So che molti consigliano la ricomposizione ma preferisco prendermi del tempo in più e dividere le due fasi

Grazie in anticipo per i consigli
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Ci si allena e basta in questi casi, normocalorica va più che bene.

Dopo i primi mesi in cui hai costruito l'abitudine ad allenarti (inutili i piani alimentari se poi dopo 2 mesi stacchi la palestra) e hai imparato un po' di movimenti ed esercizi, sarai migliorato e vedrai se muoverti già in una direzione (ipo+definizione, iper+massa) o se continuare un allenamento in normo finchè continui a migliorare.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

Working...
    X