ciao ragazzi, un saluto e un bentornato a tutti quelli che hanno fatto vacanze e anche a chi in agosto si è allenato.
io mi sono fermato dalla palestra per una quindicina di giorni,ma da lunedi riprenderò.
a tal proposito ho pensato ad una tabella molto simile a quella che seguivo prima dello stop.
magari molti di voi non apprezzeranno la scelta di alcuni esercizi, ma sinceramente questo tipo di allenamento su di me diede risultati.
Unica pecca è, come spesso mi capita quella dell'inserimento di una progressione valida e su quali esercizi adottarla. E qui arriva x me il dilemma Cortesemente qualcuno può darmi suggerimenti / proposte per una buona progressione e dove attuarla in modo tale da non seguire la scheda come se fosse una lunga lista della spesa (senza senso). Ringrazio di vero cuore tutti i ragazzi che spenderanno parte del loro tempo x aiutarmi... Ciao E BUON WORKOUT !!!
A) BRACCIA
curl bilanciere ex 4x8
dips tra 2 panche con sovraccarico 3xmax
curl manubri seduto su panca 4x8
french press 4x8 con spinta in alto finale
hammer curl SS pushdown inverso
B) GAMBE
squat libero 12-10-8-8
leg press 10-8-6-6
pressa a 45° 10-10-8-8
Leg extension 3x12
Leg curl 8-8-10-12-15
C) PETTO + DORSO
panca piana manubri 10-8-6-4
lat machine 5x5 / 6x5 / 7x5 / 8x5 4x6 / 5x6 / 6x6 (UTILIZZARE MAGARI QUI UNA PROGRESSIONE ??? )
panca inclinata 3x8
pectoral machine 3x12
pulley (variando spesso sbarra) 10-8-6
croci su panca piana SS lat dietro 3x10+10
D) SPALLE
military press 4x8
arnold press 3x8
alzate laterali SS alzate flying 90° 4x10+12
alzate frontali (manubri / disco...) 4x10
shrugs 3x12
io mi sono fermato dalla palestra per una quindicina di giorni,ma da lunedi riprenderò.
a tal proposito ho pensato ad una tabella molto simile a quella che seguivo prima dello stop.
magari molti di voi non apprezzeranno la scelta di alcuni esercizi, ma sinceramente questo tipo di allenamento su di me diede risultati.
Unica pecca è, come spesso mi capita quella dell'inserimento di una progressione valida e su quali esercizi adottarla. E qui arriva x me il dilemma Cortesemente qualcuno può darmi suggerimenti / proposte per una buona progressione e dove attuarla in modo tale da non seguire la scheda come se fosse una lunga lista della spesa (senza senso). Ringrazio di vero cuore tutti i ragazzi che spenderanno parte del loro tempo x aiutarmi... Ciao E BUON WORKOUT !!!
A) BRACCIA
curl bilanciere ex 4x8
dips tra 2 panche con sovraccarico 3xmax
curl manubri seduto su panca 4x8
french press 4x8 con spinta in alto finale
hammer curl SS pushdown inverso
B) GAMBE
squat libero 12-10-8-8
leg press 10-8-6-6
pressa a 45° 10-10-8-8
Leg extension 3x12
Leg curl 8-8-10-12-15
C) PETTO + DORSO
panca piana manubri 10-8-6-4
lat machine 5x5 / 6x5 / 7x5 / 8x5 4x6 / 5x6 / 6x6 (UTILIZZARE MAGARI QUI UNA PROGRESSIONE ??? )
panca inclinata 3x8
pectoral machine 3x12
pulley (variando spesso sbarra) 10-8-6
croci su panca piana SS lat dietro 3x10+10
D) SPALLE
military press 4x8
arnold press 3x8
alzate laterali SS alzate flying 90° 4x10+12
alzate frontali (manubri / disco...) 4x10
shrugs 3x12
Commenta