Originariamente Scritto da MUTHA
Visualizza Messaggio
Home gym : cyclette o spinning-bike? Consigli, modelli, opinioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo sono andato in bici tutto l'inverno, fino a 1200 metri di altitudine...con temperature prossime allo 0.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioGrandeI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioVolevo solo dire che con un abbigliamento adeguato le uscite in bici, soprattutto ad altitudini sotto gli 800 metri, si possono fare pure in pieno inverno...anzi...hanno un loro fascino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioVolevo solo dire che con un abbigliamento adeguato le uscite in bici, soprattutto ad altitudini sotto gli 800 metri, si possono fare pure in pieno inverno...anzi...hanno un loro fascino.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Io NON sono un appassionato di bici...altrimenti uscirei 3 volte a settimana. A me piace la montagna e "raggiungere la vetta", che sia in bici o a piedi. Quest'inverno sono uscito in bici per non perdere la gamba, altrimenti quest'estate avrei dovuto ricominciare tutto da capo...e non ne avevo voglia.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo NON sono un appassionato di bici...altrimenti uscirei 3 volte a settimana. A me piace la montagna e "raggiungere la vetta", che sia in bici o a piedi. Quest'inverno sono uscito in bici per non perdere la gamba, altrimenti quest'estate avrei dovuto ricominciare tutto da capo...e non ne avevo voglia.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioLa corsa ha un impatto più “sistemico”, é lo stesso motivo per cui non ho inserito il salto della corda che é un altro dei modi prediletti di fare attività cardiovascolare.
Basta che compari il movimento di una ellittica alla corsa: quando sei su una ellittica, é come se stessi “planando”, e la velocità la scegli tu tramite la resistenza che lasci sulla macchina e la forza che usi per spingere con braccia e gambe. Ma sia gambe che braccia sono ben salde, e romperti il polso o una caviglia sull’ellittics é impresa rara. É perfetta sia per te che vuoi allenamenti intensi sia per tua mamma che non vuole sentirsi una parassita a casa e vuole rimettersi in forma guardando Netflix.
Corsa invece: magari il problema fossero i quadricipiti! Se sai zero di scarpe da running, sei fregato in partenza, di addio a caviglie e ginocchia. I ripetuti “impatti” sul terreno già di per se creano danni alle giunture, figurati se poi vai a correre con scarpe inadatte alla conformazione del piede. Possibilità di farsi male elevate, possibilità di avere una scusa per saltare il prossimo allenamento di gambe ancor di più. La consiglierei solo a chi, effettivamente, piace correre.
Cercatevi qualche articolo sul “concurrent training” se volete combinare cardio e palestra. Oppure vi consiglio come lettura “The Hybrid Athlete” di Alex Viada che é uno di più di 100 chili, maratoneta e powerlifter, che spiega come combinare le due cose con la minor interferenza possibile.
Tu hai mai fatto qualcosa del genere? Sei riuscito a far convivere i due tipi di allenamento?
Commenta
-
Commenta