Skinny fat! Ora basta voglio cambiare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alken18
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Skinny fat! Ora basta voglio cambiare!

Ciao a tutti, mi presento sono Alex ed ho 25 anni.Come dal titolo sono il classico skinny fat con un fisico davvero bruttino.

Sono alto 1.83cm e peso appena 69kg.Parto dal fatto che sono stato sempre magro,fin dalla nascita.Ero il più alto ed il più magro ( come al solito ).

Non ho mai fatto sport o meglio non in maniera costante ed impegnativa.Da quando ho 19 anni svolgo un lavoro in ufficio quindi non mi muovo molto,però vivendo in campagna e facendo i soliti lavori ho una minima base di " forza ".

Ora mi ritrovo a 25 anni in questo fisico che più guardo e più non mi piace,prima non ci facevo troppo peso ma ora invece,complice anche i soliti sfottò che mi vengono fatti da anni ho davvero deciso di provare a cambiare il mio fisico il quanto più possibile.

Ho braccia e gambe molto magre mentre ho un pò di pancia ed addirittura delle bruttissime maniglie dell'amore sui fianchi dovuti sicuramente al cibo spazzatura e senza senso che ho mangiato per anni.

Essendo comunque in questa condizione volevo da voi qualche consiglio su come iniziare e qualche fosse il giusto percorso da seguire.
    Nel mio piccolo paese ci sono un paio di palestra ma gli istruttori ( che conosco personalmente ) non sono un granchè sia come conoscenze e non è che poi ti seguando così granchè durante le sessioni in palestra.

Seguo una dieta abbastanza "ricca" penso.Poichè mi piace molto mangiare,anche se a volte noto che comunque non mangio sicuramente abbastanza.

Preciso che per me seguire una dieta sarebbe la cosa più faticosa in assoluto,sono stato anche da nutrizionisti vari che mi hanno sempre appioppato la solita dieta copia ed incolla per " ingrassare " con quantità a volte abdonormi di cibo che neanche un maiale forse riuscirebbe a mangiare senza sentirsi male.

Insomma,voglio cambiare il mio fisico e mi sono dato il "tempo" di 1 anno per raggiungere almeno i 74/75kg quanto più puliti possibili.

Preciso che non mi interessa avere un fisico da gara,mi piacerebbe però poter avere un fisico data anche la mia altezza e costituzione abbastanza tonico e " piacente " ma non per gli altri ma proprio per me stesso.

Voi che siete molto ma molto più esperti di me cosa mi consigliate?Avete qualche scheda da potermi consigliare per iniziare?

Secondo voi ( a che so che è impossibile dirlo ) in 1 anno di tempo riuscirò a "trasformare" il mio fisico?Ovviamente non userò mai e poi mai nessuna forma di doping ecc.. al massimo userò qualche barretta proteica quando sono a lavoro per raggiungere la quota proteica giusta.
    Last edited by alken18; 21-08-2020, 17:02:25.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Il fisico cambia se cambia la testa.

X seguire un'alimentazione bilanciata non serve il nutrizionista, una volta questa figura si occupava dei pazienti obesi o affetti da disturbi alimentari.
    Oggi tutti hanno bisogno di un coach x fare qualsiasi cosa.
    Anche x vivere.

Vai in palestra e fatti seguire dall'istruttore, fatti fare una scheda e la segui, impegnandoti, tanto non è la scheda la formula magica del successo, è l'impegno che fa la differenza.

Nei thread in nota trovi esempi di schede in mono e multifrequenza, leggi , studia, tanto x farti un'idea.

In sezione alimentazione puoi trovare una guida x crearti una dieta congrua.
    E mi raccomando non aspettare lunedì, inizia oggi stesso.
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Il fisico cambia se cambia la testa.

X seguire un'alimentazione bilanciata non serve il nutrizionista, una volta questa figura si occupava dei pazienti obesi o affetti da disturbi alimentari.
      Oggi tutti hanno bisogno di un coach x fare qualsiasi cosa.
      Anche x vivere.

Vai in palestra e fatti seguire dall'istruttore, fatti fare una scheda e la segui, impegnandoti, tanto non è la scheda la formula magica del successo, è l'impegno che fa la differenza.

Nei thread in nota trovi esempi di schede in mono e multifrequenza, leggi , studia, tanto x farti un'idea.

In sezione alimentazione puoi trovare una guida x crearti una dieta congrua.
      E mi raccomando non aspettare lunedì, inizia oggi stesso.
      Quasi quasi chiudo il forum e metto questo post in home page, sta tutto qui

Commenta

• -El Diablo-
        Prolixus User
        • Mar 2014
        • 2321
        • 148
        • 8
        • Send PM

Un po' di consigli vari.

Più che la scheda in sé è importante che tu impari ad eseguire gli esercizi in maniera corretta. E dove per corretta non intendo solo volta a non farti male ma anche migliorare le capacità di reclutamento muscolare.
        Detto questo se in zona da te non c'è nessuno che può seguirti su questo aspetto, spostati, vai da un'altra parte. Se dove ti possono seguire è problematico andarci regolarmente, vai anche solo per un periodo, fatti dare una base e poi vai avanti da solo, magari ritornando occasionalmente. Da me ho diversi ragazzi che vengono occasionalmente a fare qualche ingresso giusto per essere seguiti meglio, uno è addirittura all'estero e le ferie in pratica se la passa da me in palestra...
        Una volta che avrai imparato a spingere, a tirare e ad usare le gambe come si deve, il resto viene da solo e di "schede" da provare e sperimentare ne avrai migliaia.

Per l'alimentazione il consiglio più grande che posso darti è di prendere coscienza di cosa mangi, darti un'impostazione regolare e poi progressivamente aumentare le quantità. Impara ad alimentarti oltre che a mangiare. Che tu abbia o non abbia fame in un giorno in particolare deve essere indifferente, mangiare deve essere come allenarti.
        Come sai che ti sei allenato con tot serie di petto, devi sapere che hai magiato tot carboidrati, proteine, ecc.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Quasi quasi chiudo il forum e metto questo post in home page, sta tutto qui
          Ho pensato la stessa cosa e poi ho letto il tuo post!
          Come non quotare...
          sigpic

Commenta

Working...
          X