Mal di testa e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ohgosh
    Bodyweb Member
    • Apr 2020
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mal di testa e allenamenti

Salve, volevo sapere se fare allenamento con mal di testa
    sia controproducente e pericoloso. Oggi mi sono svegliato con un'emicrania non fortissima, diciamo collegata agli occhi(quando li muovo mi fanno male) e quando scuoto la testa.Vorrei provare ad allenarmi peró sono dubbioso a riguardo.
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Se puoi, evita.

Magari riesci a fare tutto senza problemi, però meglio non rischiare giramenti di testa o svenimenti, tanto hai tutta la vita per allenarti, non solo oggi.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• AlbiTapa
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2019
      • 408
      • 7
      • 0
      • Reggio Emilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da ohgosh Visualizza Messaggio
      sia controproducente e pericoloso. Oggi mi sono svegliato con un'emicrania non fortissima, diciamo collegata agli occhi(quando li muovo mi fanno male) e quando scuoto la testa.Vorrei provare ad allenarmi peró sono dubbioso a riguardo.
      Tutti i malesseri (dolori, debolezza, mal di testa, nausea, ecc..) sono segnali che il corpo usa per dire di cosa ha bisogno.
      Adesso c'è la scienza e la cultura, ma immagina l'uomo del paleolitico: come faceva a sapere che quella botta sarebbe passata non forzando quell'arto? Perché il dolore lo induceva a non muoverlo.
      Come faceva a sapere di non mangiare quella roba? Perché ad ogni boccata gli veniva la nausea, che è fastidiosa.
      Anche il mal di testa è un segnale. Il corpo ti dice di non muoverti molto (immagino che fare attività con quel fastidio sia sgradevole). Che poi questo sia banale stanchezza, post serata da leone, pressione alta, o influenza, non lo sappiamo. Ma il corpo ti sta chiedendo di saltare una sessione.
      E non credo che questo ti comporterà gravi perdite di performance o forma fisica...

Commenta

• Gabri0
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2020
        • 834
        • 21
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da ohgosh Visualizza Messaggio
        Quando stai male fisicamente focalizzati su un buon riposo. Anche perché se stai male è difficile spingere a dovere

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9389
          • 281
          • 707
          • impero romano
          • Send PM

ma perchè?riposati
          Alboreto is nothing

Commenta