Buonasera a tutti,
provengo da un lungo periodo di sedentarietà e sono seriamente intenzionato a rimettermi in forma; ho dovuto impostare una scheda secondo le mie possibilità (cartilaginite al ginocchio e Lombagia) ma vorrei il vostro parere; il mio obiettivo è che i muscoli tornino forti e sciolti, non mi interessa diventare un'atleta ma solo stare meglio (sono consapevole che mancano le Gambe ma non posso sovraccaricarle, stesso discorso per tutte le forme di rematore).
Multifrequenza, 3 volte a settimana,durata indicativa 45 minuti, durata della scheda 2 mesi, 1 minuto di pausa ogni esercizio.
1.Petto
Croci sul pavimento 3 X 10
2.Dorso e Deltoidi Posteriori
Estensioni con l'Estensore a Molle 3 X 10
3.Deltoidi
Alzate Laterali da seduto 4 X 10
Alzate frontali da seduto 2 X 10
4.Bicipiti
Curl con manubri 2 X 10
5.Tricipiti
Slanci dietro la testa 3 X 10
6.Avambraccia
Curl polsi 3 X 20
7.Core
Crunch 4 x 10.
Qualcuno vuole aiutarmi, tenendo conto che non posso fare esercizi che sollecitino la schiena o il ginocchio?
Cari saluti e grazie.
provengo da un lungo periodo di sedentarietà e sono seriamente intenzionato a rimettermi in forma; ho dovuto impostare una scheda secondo le mie possibilità (cartilaginite al ginocchio e Lombagia) ma vorrei il vostro parere; il mio obiettivo è che i muscoli tornino forti e sciolti, non mi interessa diventare un'atleta ma solo stare meglio (sono consapevole che mancano le Gambe ma non posso sovraccaricarle, stesso discorso per tutte le forme di rematore).
Multifrequenza, 3 volte a settimana,durata indicativa 45 minuti, durata della scheda 2 mesi, 1 minuto di pausa ogni esercizio.
1.Petto
Croci sul pavimento 3 X 10
2.Dorso e Deltoidi Posteriori
Estensioni con l'Estensore a Molle 3 X 10
3.Deltoidi
Alzate Laterali da seduto 4 X 10
Alzate frontali da seduto 2 X 10
4.Bicipiti
Curl con manubri 2 X 10
5.Tricipiti
Slanci dietro la testa 3 X 10
6.Avambraccia
Curl polsi 3 X 20
7.Core
Crunch 4 x 10.
Qualcuno vuole aiutarmi, tenendo conto che non posso fare esercizi che sollecitino la schiena o il ginocchio?
Cari saluti e grazie.
Commenta