Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come togliere il grasso in eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio

    Ma non li vedevo nemmeno a 11.6% ... E non è cambiato chissà quanto, almeno a livello estetico. Non è cambiato quasi nulla.

    Le foto posso metterle qui?


    P.S.

    Non è un po' strano che a 11.6% BF l'estetica non sia molto diversa che a 14%? (poi può darsi che la bilancia non sia precisissima). Ho il sospetto che, qualora io avessi pelle in eccesso, quest'ultima incida sul valore della body fat. Mi spiego con un esempio: prendiamo un tizio X, che è come me: 171cm per 58,9kg. Sarebbe 12% BF, ma siccome ha pelle in eccesso, la bilancia impedenziometrica segna 14% BF.
    Secondo voi è plausibile dunque che la bilancia impedenziometrica segni un "falso grasso" costituito dalla pelle in eccesso?
    No
    E già sbagli a prendere la bilancia come riferimento massimo, se non nel lungo periodo
    È influenzabile già da un bicchiere d'acqua
    Poi è chiaro che se dimagrisci come trend anche quei valori diminuiranno, ma vanno intesi come indicazione
    La Bf comunque rimane un numero, cosa te ne frega
    Usa più lo specchio nel breve

    Si, mettile qui



    ​​​
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #77
      Metto qui.

      Commenta


        #78
        Non hai nulla
        normale ripartizione del grasso, almeno a vedere da una foto
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Non hai nulla
          normale ripartizione del grasso, almeno a vedere da una foto


          Non lo so, nella parte bassa ci sono due piccole "pieghe" ai lati di pelle. È vero, nella foto non si vede bene, me ne scuso. Vedo se stasera o domani (meglio) riesco a farne qualcuna migliore.

          Grazie intanto per l'assistenza!

          Commenta


            #80
            Non ce n'è bisogno, per quanto mi riguarda

            Per avere giudizi da altri, fai tu

            Ciao
            Last edited by Irrlicht; 30-06-2024, 18:17:30.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #81
              Allego altra foto.

              Se notate in basso ci sono due piccole pieghe di pelle e mi chiedevo se fosse normale oppure pelle in eccesso.

              Dico ciò perché attualmente sono 58.9kg per 171cm. Ad aprile fino a maggio feci una dieta molto rigida dove avevo limitato i pasti a 2 volte al giorno e calcolavo circa 1700kcal: arrivai a pesare circa 56kg ma la situazione era pressoché identica (solo lievemente più piatto il ventre ma quell'inestetismo c'era sempre).

              Ad ogni modo non trovate che il mio peso sia troppo basso e che non ha assolutamente senso continuare a fare ipocalorica?
              Last edited by Krool; 01-07-2024, 12:18:06.

              Commenta


                #82
                C'è n'è un pochetta smagliata leggermente mista a grasso
                Nulla di "irreparabile" o su cui perdere la testa, anche adesso
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #83
                  È un problema di dieta?
                  Purtroppo ho poco tempo da dedicare all'allenamento ma comunque mi alleno 4 volte a settimana (da giugno, 3 volte a settimana mediamente PRIMA di giugno). Mangio più o meno pulito, più tardi scrivo la mia dieta.

                  Oltre all'allenamento in palestra cammino moltissimo (almeno fino ad un mese fa, DA GIUGNO ho preferito allenarmi 4 volte coi pesi e camminare meno, ma cammino comunque lo stesso), fate conto che per due anni facevo anche 200 km al mese di camminata e mi allenavo pure. Sono arrivato a pesare 56kg come detto sopra (bilancia impedenziometrica segnava 11.6% di BF) ma a me sembra sinceramente un peso molto basso e non in linea con quello che dovrei avere: ne deduco che ho ancora poca massa magra (quando ero 56kg la bilancia segnava 43.7% massa magra, ora che sono 58,9kg segna 43.1% massa magra). La bilancia comunque e i numeri che segna sono solo punti di riferimento grossolani e non li prendo alla lettera, però l'indicazione che danno mi lascia spiazzato.

                  Forse devo aumentare di più i carichi (i pesi) d'allenamento e togliere qualche alimento dalla dieta (che comunque credo sia piuttosto accettabile).

                  Commenta


                    #84
                    Boh, non credo dipenda dalla dieta
                    Che ne so.
                    Se vuoi mettere la tua alimentazione, apri un nuovo thread specificando da dove "provieni" linkando questo, che ormai è saturo e non ci si capisce nulla.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #85
                      Il problema qua è che c'è pochissimo muscolo
                      devi lavorare su quello e riempire per bene
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Il problema qua è che c'è pochissimo muscolo
                        devi lavorare su quello e riempire per bene


                        Guarda, è evidente che mi alleno male, sicuramente sarà così. Ma a questo punto è anche genetica.

                        In palestra non sollevo tanto meno pesi di persone con un fisico scultoreo. Già in sala pesi mi dicono che sono magro e dovrei mangiare ... Ma la situazione reale è questa. Anche quando ero arrivato a 11.6% BF la situazione non era tanto diversa.

                        Evidentemente devo concentrarmi a fare meno ripetizioni ma carichi alti, fino a cedimento. Ma se anche questa strategia non dovesse funzionare, non so più dove sbattere la testa.

                        Commenta


                          #87
                          Già dalle poche parole che spendi sul commento precedente per quanto riguarda l'allenamento, si desume che tu abbia in testa molta confusione a riguardo.

                          Se poi ci metti in mezzo la genetica, hai fatto bingo.
                          Tra 10 anni consecutivi di workout, forse potrai cominciare timidamente a parlarne.
                          Last edited by Irrlicht; 04-07-2024, 20:29:05.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio



                            Guarda, è evidente che mi alleno male, sicuramente sarà così. Ma a questo punto è anche genetica.

                            In palestra non sollevo tanto meno pesi di persone con un fisico scultoreo. Già in sala pesi mi dicono che sono magro e dovrei mangiare ... Ma la situazione reale è questa. Anche quando ero arrivato a 11.6% BF la situazione non era tanto diversa.

                            Evidentemente devo concentrarmi a fare meno ripetizioni ma carichi alti, fino a cedimento. Ma se anche questa strategia non dovesse funzionare, non so più dove sbattere la testa.
                            Non è la genetica, al tuo livello almeno
                            qua c'è qualcosa di sbagliato nell'allenamento niente di più
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                              Non è la genetica, al tuo livello almeno
                              qua c'è qualcosa di sbagliato nell'allenamento niente di più
                              Ascolta, dire che non è genetica a guardare dalle foto che ho inviato è come dire che il Sole è freddo o il bianco è nero.

                              Gli skinny fat (e io sono tale), o cosiddetti hardgainer, hanno degli evidenti limiti genetici: resistenza all'anabolismo e resistenza insulinica. Basta fare le analisi del sangue, e si troveranno (e così è, nel mio caso) dei valori ai limiti della norma. Non prendiamoci per il culo e non prendetemi per il culo, grazie.
                              Sono due anni che spingo ghisa come un dannato, 18 mesi che macino km (150 al mese in media) e faccio palestra. La dieta è bilanciata, sono anche andato in ipocalorica e ho raggiunto una BF dell'11.6%. Gli addominali continuavano a non vedersi, la situazione non era molto diversa da quella in foto.

                              Non siamo tutti uguali, i risultati che tu puoi raggiungere in 1 anno quelli come me forse li vedono in cinque anni spaccandosi il culo il quadruplo.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Krool Visualizza Messaggio
                                Non siamo tutti uguali, i risultati che tu puoi raggiungere in 1 anno quelli come me forse li vedono in cinque anni spaccandosi il culo il quadruplo.
                                Questo vale per tutti, in ogni situazione di vita.

                                Se parliamo di risultati di "fisico decente", sono davvero pochi gli "sfigati" che con la costanza non possono raggiungerlo.
                                Parlo appunto di anni.

                                Ovvio, che, come dici, tu, c'è chi farà prima con meno sbatti e chi ci metterà più tempo aprendosi l'ano.
                                Ma il percorso varrà tanto quanto.
                                non è così dappertutto?

                                Ci vuol pazienza? Si.
                                Se fosse facile ad ogni entrata in palestra ti avrebbero dato 10 euro.

                                Quindi, la genetica esiste, ma a livelli terreni, è spesso un alibi.

                                Nessuno ti prende per il culo.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎