Lavoro \ Risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sl@sh
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lavoro \ Risultati

    salve

    mi chiedevo come funziona questo rapporto...

    non ho mai messo un etto in vita mia...calcolando che sono 4 mesi che faccio palestra, ho il metabolismo col turbo... nonchè sono l'estremo dei longilinei come tabella... da 60Kg*184cm

    dopo 4 mesi di palestra... adesso peso 61.5/62.5 che già è un bel risultato calcolando i miei standard

    cmq mi chiedevo quanto ci metto per avere dei risultati un po' più "visibili"... adesso come effetto estetico mi vedo un po' più tonico... ma niente di esaltante

    cerco di curare l'alimentazione al meglio (uso anche integratori proteici)... ma non sempre riesco a mangiare come un bufalo come mi dice l'istruttore

    l'istruttore mi ha cmq detto che i muscoli lunghi ci mettono molto di più a crescere... è vero?
    quanto in più?

    TnX!
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

    #2
    Re: Lavoro \ Risultati

    Originally posted by Sl@sh
    salve

    mi chiedevo come funziona questo rapporto...

    non ho mai messo un etto in vita mia...calcolando che sono 4 mesi che faccio palestra, ho il metabolismo col turbo... nonchè sono l'estremo dei longilinei come tabella... da 60Kg*184cm

    dopo 4 mesi di palestra... adesso peso 61.5/62.5 che già è un bel risultato calcolando i miei standard

    cmq mi chiedevo quanto ci metto per avere dei risultati un po' più "visibili"... adesso come effetto estetico mi vedo un po' più tonico... ma niente di esaltante

    cerco di curare l'alimentazione al meglio (uso anche integratori proteici)... ma non sempre riesco a mangiare come un bufalo come mi dice l'istruttore

    l'istruttore mi ha cmq detto che i muscoli lunghi ci mettono molto di più a crescere... è vero?
    quanto in più?

    TnX!
    Sicuramente hai parecchia difficoltà a crescere, ma quello che conta veramente è come ti alleni, come mangi e come ti riposi!!!!! Essendo un hard gainer, non potrai sgarrare in nessuno dei tre punti, dovrai avere tutto a posto, sforzati a mangiare e allenati bene, riposa e recupera tra le sessioni, che dovranno essere brevi, molto intense. E sopratutto devi avere pazienza, non pensare che 4 mesi facciano miracoli!!!!!

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Lavoro \ Risultati

      Originally posted by NoLimits
      Sicuramente hai parecchia difficoltà a crescere, ma quello che conta veramente è come ti alleni, come mangi e come ti riposi!!!!! Essendo un hard gainer, non potrai sgarrare in nessuno dei tre punti, dovrai avere tutto a posto, sforzati a mangiare e allenati bene, riposa e recupera tra le sessioni, che dovranno essere brevi, molto intense. E sopratutto devi avere pazienza, non pensare che 4 mesi facciano miracoli!!!!!
      giusto,soprattutto abbi pazienza.
      ROma non è stata costruita in un giorno.

      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        quanto sei aumentato di peso? Niente in 4 mesi? se è così devi alzare le calorie, niente come i primi 6 mesi fanno crescere, persino io che sono uno con 17 di polso e iniziai con il 5% di grasso misi 6 kili in 6 mesi.

        Alza le calorie con i gainer o gli mct

        Ciao
        A

        Commenta

        • Kobra
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 629
          • 0
          • 0
          • Dark Lands
          • Send PM

          #5
          Originally posted by arabafenice
          quanto sei aumentato di peso? Niente in 4 mesi? se è così devi alzare le calorie, niente come i primi 6 mesi fanno crescere, persino io che sono uno con 17 di polso e iniziai con il 5% di grasso misi 6 kili in 6 mesi.

          Alza le calorie con i gainer o gli mct

          Ciao
          A
          Non per contraddire, anzi, probabilmente sono scelte differenti, ma io reputo meglio la crescita lenta e costante, senza aumenti spropositati di peso dovuti a maggiorazioni caloriche abnormi.
          Ripeto che tutto ciò va visto in un'ottica piuttosto soggettiva, relativa al risultato che si vuole ottenere. Io, ad esempio, sono sempre stato un tipo piuttosto magro di genetica (a 20 anni ero 58kg su 1.76 di altezza); ma considerando il fatto che pratico arti marziali a livello agonistico non mi posso permettere un aumento di 6 kili in 6 mesi o simili. Mi sono ripromesso di avere moooooolta pazienza e ho cercato di mettere mattoncino su mattoncino anno dopo anno, seguendo sempre una dieta con calorie contenute e cercando di allenarmi nella maniera più idonea alle mie capacità di recupero e di resistenza fisica (BB+Karate). In questo modo in 10 anni ho messo su quei 14 kiletti di massa magra che, dal mio punto di vista non sono male e mi hanno consentito di mantenere una linea costante nell'evoluzione atletica del mio fisico.
          ciao

          Commenta

          • NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Kobra
            Non per contraddire, anzi, probabilmente sono scelte differenti, ma io reputo meglio la crescita lenta e costante, senza aumenti spropositati di peso dovuti a maggiorazioni caloriche abnormi.
            Ripeto che tutto ciò va visto in un'ottica piuttosto soggettiva, relativa al risultato che si vuole ottenere. Io, ad esempio, sono sempre stato un tipo piuttosto magro di genetica (a 20 anni ero 58kg su 1.76 di altezza); ma considerando il fatto che pratico arti marziali a livello agonistico non mi posso permettere un aumento di 6 kili in 6 mesi o simili. Mi sono ripromesso di avere moooooolta pazienza e ho cercato di mettere mattoncino su mattoncino anno dopo anno, seguendo sempre una dieta con calorie contenute e cercando di allenarmi nella maniera più idonea alle mie capacità di recupero e di resistenza fisica (BB+Karate). In questo modo in 10 anni ho messo su quei 14 kiletti di massa magra che, dal mio punto di vista non sono male e mi hanno consentito di mantenere una linea costante nell'evoluzione atletica del mio fisico.
            ciao
            Il problema è che la gente non conosce la parola pazienza!!!!!!! Appena iniziato, vuol subito crescere!!!!!! C'è chi si deve fare un mazzo tanto per anni e anni per vedersi crescere un pochino e chi in pochi mesi vuol spaccare il mondo!!!!Ma se non si ha nè la pazienza nè la costanza, allora è meglio lasciar perdere questo sport!!!

            Commenta

            • Kobra
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 629
              • 0
              • 0
              • Dark Lands
              • Send PM

              #7
              Originally posted by NoLimits
              Il problema è che la gente non conosce la parola pazienza!!!!!!! Appena iniziato, vuol subito crescere!!!!!! C'è chi si deve fare un mazzo tanto per anni e anni per vedersi crescere un pochino e chi in pochi mesi vuol spaccare il mondo!!!!Ma se non si ha nè la pazienza nè la costanza, allora è meglio lasciar perdere questo sport!!!
              Condivido in pieno il tuo pensiero!

              Commenta

              • Pandamax
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 476
                • 2
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Si, ragazzi, tutto giusto, tutto vero, però se poi mi parlate di 14 chili in 10 anni mi viene da piangere? o da ridere.

                se uno vuole cambiare il proprio fisico non può mica aspettare 10 anni, e dai!

                io dieci kg li ho messi in un anno. del tutto natural ovviamente e con soli due cicli di proteine in polvere.

                il problema di Sl@sh è che all'inizio è IMPOSSIBILE allenarsi davvero intensamente. Ora, dopo 4 mesi, fors, sta iniziando a capire i prorpi veri limiti e quindi a spingere seriamente.

                Una volta raggiunta l'INTENSITA' VERA, secondo me, i risultati arrivano veloci a patto di

                -mangiare come un bue
                -allenarsi poco e bene
                -riposare
                -non sprecare energie in attivitè aerobiche o catabolizzanti

                Volgio dire: è scienza. A meno di patologie precise non si può non crescere. Certo, non tuitti possono diventare neormo, ma ingrossarsi si.

                Sl@sh posta la tua scheda!
                Sound of the drums
                Beatin' in my heart
                The thunder of guns
                Tore me apart
                You've been THUNDERSTRUCK.

                Commenta

                • Kobra
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 629
                  • 0
                  • 0
                  • Dark Lands
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Pandamax
                  Si, ragazzi, tutto giusto, tutto vero, però se poi mi parlate di 14 chili in 10 anni mi viene da piangere? o da ridere.

                  se uno vuole cambiare il proprio fisico non può mica aspettare 10 anni, e dai!

                  io dieci kg li ho messi in un anno. del tutto natural ovviamente e con soli due cicli di proteine in polvere.

                  il problema di Sl@sh è che all'inizio è IMPOSSIBILE allenarsi davvero intensamente. Ora, dopo 4 mesi, fors, sta iniziando a capire i prorpi veri limiti e quindi a spingere seriamente.

                  Una volta raggiunta l'INTENSITA' VERA, secondo me, i risultati arrivano veloci a patto di

                  -mangiare come un bue
                  -allenarsi poco e bene
                  -riposare
                  -non sprecare energie in attivitè aerobiche o catabolizzanti

                  Volgio dire: è scienza. A meno di patologie precise non si può non crescere. Certo, non tuitti possono diventare neormo, ma ingrossarsi si.

                  Sl@sh posta la tua scheda!
                  Come ho già specificato sono due modi di pensare differenti.
                  Apparte il fatto che non penso proprio che i tuoi 10kg acquisiti in un anno siano stati di massa magra, mi spiace ma proprio non ci credo! Neanche tu fossi un dopato DOC!

                  E comunque ripeto: io preferisco (e soprattutto non posso) NON mangiare come un bue vista la mia attività agonistica.
                  E' ovvio che si metto pure io a mangiare come un toro e ingurgito 7000 calorie al giorno, dopo un anno prendo anche io 10kg, di cui 1.5kg di massa magra .....

                  Commenta

                  • NoLimits
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 713
                    • 0
                    • 0
                    • nà cambogia
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Pandamax
                    Si, ragazzi, tutto giusto, tutto vero, però se poi mi parlate di 14 chili in 10 anni mi viene da piangere? o da ridere.

                    se uno vuole cambiare il proprio fisico non può mica aspettare 10 anni, e dai!

                    io dieci kg li ho messi in un anno. del tutto natural ovviamente e con soli due cicli di proteine in polvere.

                    il problema di Sl@sh è che all'inizio è IMPOSSIBILE allenarsi davvero intensamente. Ora, dopo 4 mesi, fors, sta iniziando a capire i prorpi veri limiti e quindi a spingere seriamente.

                    Una volta raggiunta l'INTENSITA' VERA, secondo me, i risultati arrivano veloci a patto di

                    -mangiare come un bue
                    -allenarsi poco e bene
                    -riposare
                    -non sprecare energie in attivitè aerobiche o catabolizzanti

                    Volgio dire: è scienza. A meno di patologie precise non si può non crescere. Certo, non tuitti possono diventare neormo, ma ingrossarsi si.

                    Sl@sh posta la tua scheda!
                    Neanche io condivido questo modo di pensare, sopratutto xchè la scienza non mi pare prorpio che dica di ingozzarsi come un bue e poi si cersce se si allena bebe e si riposa. In palestra ho molti hard gainer che neanche se gli iniettassi da mangiare per 24 per endovena crescerebbero, è una quaetione genetica e poi, chi è già grasso che fa, mangia come un bue? Bisogna mangiare bene e il giusto per poter crescere e supportare l'allenamento, ma non bisogna strafare nè a mangiare nè ad allenarsi!!!! Qui, l'unico problema è che non tutti possono crescere dopo un anno, tu sei tra i fortunati, potrebbe esserlo pure Sl@sh, ma la maggiorparte vede migliorare anno dopo anno, bisogna ,ripeto, avbere molta pazienza e sopratutto costanza!!!!!

                    Commenta

                    • zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

                      #11
                      Ma poi che vuol dire CRESCERE 6 Kg in 6 mesi?
                      Bisogna distinguere tra massa magra e massa grassa e non è semplice. Inizialmente in quei 6 Kg ci sarà stata un % considerevole di grassi. Anche io sono per la crescita naturale e lenta ... ma non troppo!!!
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta

                      • arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Kobra
                        Non per contraddire, anzi, probabilmente sono scelte differenti, ma io reputo meglio la crescita lenta e costante, senza aumenti spropositati di peso dovuti a maggiorazioni caloriche abnormi.
                        Ripeto che tutto ciò va visto in un'ottica piuttosto soggettiva, relativa al risultato che si vuole ottenere. Io, ad esempio, sono sempre stato un tipo piuttosto magro di genetica (a 20 anni ero 58kg su 1.76 di altezza); ma considerando il fatto che pratico arti marziali a livello agonistico non mi posso permettere un aumento di 6 kili in 6 mesi o simili. Mi sono ripromesso di avere moooooolta pazienza e ho cercato di mettere mattoncino su mattoncino anno dopo anno, seguendo sempre una dieta con calorie contenute e cercando di allenarmi nella maniera più idonea alle mie capacità di recupero e di resistenza fisica (BB+Karate). In questo modo in 10 anni ho messo su quei 14 kiletti di massa magra che, dal mio punto di vista non sono male e mi hanno consentito di mantenere una linea costante nell'evoluzione atletica del mio fisico.
                        ciao
                        Ciao sulla pazienza da tenere siamo d'accordo ma forse trascurate un fatto: Nei primi mesi di allenamento con i pesi fare un kilo al mese non è avere fretta anzi. per il corpo sono tutti stimoli nuovi che mai più nella propria vita con i pesi proverà. Se me lo dicesse uno che si allenaa da 5 anni e che fa 6 kili di massa in 6 mesi allora si sono troppi e vuol dire avere fretta ma per un neofita è fisiologico.

                        in quanto tale la mia domanda rimane valida perchè se non è cresciuto in questi mesi allora di sicuro vi sono dei problemi di assetto

                        Ciao
                        A

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by zuperman
                          Ma poi che vuol dire CRESCERE 6 Kg in 6 mesi?
                          Bisogna distinguere tra massa magra e massa grassa e non è semplice. Inizialmente in quei 6 Kg ci sarà stata un % considerevole di grassi. Anche io sono per la crescita naturale e lenta ... ma non troppo!!!
                          mi sa che proprio non hai capito
                          Ciao
                          A

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by NoLimits
                            Il problema è che la gente non conosce la parola pazienza!!!!!!! Appena iniziato, vuol subito crescere!!!!!! C'è chi si deve fare un mazzo tanto per anni e anni per vedersi crescere un pochino e chi in pochi mesi vuol spaccare il mondo!!!!Ma se non si ha nè la pazienza nè la costanza, allora è meglio lasciar perdere questo sport!!!

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Pandamax
                              Si, ragazzi, tutto giusto, tutto vero, però se poi mi parlate di 14 chili in 10 anni mi viene da piangere? o da ridere.

                              se uno vuole cambiare il proprio fisico non può mica aspettare 10 anni, e dai!

                              io dieci kg li ho messi in un anno. del tutto natural ovviamente e con soli due cicli di proteine in polvere.

                              il problema di Sl@sh è che all'inizio è IMPOSSIBILE allenarsi davvero intensamente. Ora, dopo 4 mesi, fors, sta iniziando a capire i prorpi veri limiti e quindi a spingere seriamente.

                              Una volta raggiunta l'INTENSITA' VERA, secondo me, i risultati arrivano veloci a patto di

                              -mangiare come un bue
                              -allenarsi poco e bene
                              -riposare
                              -non sprecare energie in attivitè aerobiche o catabolizzanti

                              Volgio dire: è scienza. A meno di patologie precise non si può non crescere. Certo, non tuitti possono diventare neormo, ma ingrossarsi si.

                              Sl@sh posta la tua scheda!
                              generalizzi troppo.
                              poi per te i tuoi 10kg in un anno eran tutti massa magra?

                              Commenta

                              Working...
                              X