Ciao a tutti,
In palestra mi hanno dato questa scheda per iniziare. Ho un pò di pancetta e braccia/spalle sottili. Sono alto 185 cm e peso circa 78 kg.
Per quanto riguarda la dieta cerco di mangiare di tutto sempre in maniera sana e poco condito. Come primo obiettivo vorrei perdere le maniglie ai fianchi e mettere su muscoli nella zona delle spalle e delle braccia che sono effettivamente scarne. Anche i pettorali li vorrei un pò rassodare.
Ho visto che la scheda è fatta su due giorni. Come vi sembra? Secondo voi sarebbe meglio organizzarla su 3 giorni? Avete dei consigli da darmi?
Giorno 1
Cardio 10m
Panca piana con bilanciere 4x6
Panca declinata con manubri 3x8
Croci su panca piana 3x8
Lento con manubri 5x6
French press 4x6
Push down 3x8
Alzate laterali 3x12
Crunch inverso 3x15
Pressa 4x12
Lex estension 4x15
Cardio 10m
Giorno 2
Lat machine 4x6
Rematore con manubrio 4x6
Pulley 3x8
Curl con manubri 4x6
Curl a martello 3x8
Crunch 3x15
Pressa 4x12
Lex estension 4x15
Cardio 10m
Grazie mille
In palestra mi hanno dato questa scheda per iniziare. Ho un pò di pancetta e braccia/spalle sottili. Sono alto 185 cm e peso circa 78 kg.
Per quanto riguarda la dieta cerco di mangiare di tutto sempre in maniera sana e poco condito. Come primo obiettivo vorrei perdere le maniglie ai fianchi e mettere su muscoli nella zona delle spalle e delle braccia che sono effettivamente scarne. Anche i pettorali li vorrei un pò rassodare.
Ho visto che la scheda è fatta su due giorni. Come vi sembra? Secondo voi sarebbe meglio organizzarla su 3 giorni? Avete dei consigli da darmi?
Giorno 1
Cardio 10m
Panca piana con bilanciere 4x6
Panca declinata con manubri 3x8
Croci su panca piana 3x8
Lento con manubri 5x6
French press 4x6
Push down 3x8
Alzate laterali 3x12
Crunch inverso 3x15
Pressa 4x12
Lex estension 4x15