Originariamente Scritto da AlbiTapa
Visualizza Messaggio
Forza: pesi o corpo libero?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioGrazie per la risposta. A causa della chiusura delle palestre mi sono saltati tutti gli allenamenti e ho fatto poca roba a casa (piegamenti, trazioni orizzontali, qualcosa con trx e poco altro con i manubri che ho). Nella mia zona ancora adesso è impossibile praticamente andare in palestra, per questo vorrei ridisegnare la mia preparazione provvedendo anche a qualche acquisto di cose minime. ovviamente per quello che sarà possibile voglio riprendere a frequentare. mi consiglieresti un'impostazioni con esercizi basi ben eseguiti a basse ripetizioni e qualcosa a corpo libero?
Ci spendi un pochino di tempo in più per imparare a dominarne l'instabilità, ma con 30€ di spesa (a dire tanto) hai di fatto la possibilità di fare tutti i movimenti base (trazioni, trazioni orizzontali, push up, dips, croci, rollout per l'addome) e se poi ti appassioni puoi anche progredire con altri esercizi come lo skin the cat, i muscle-up, etc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza MessaggioPer il corpo libero io se dovessi consigliare un attrezzo direi assolutamente gli anelli, solo quelli bastano e avanzano.
Ci spendi un pochino di tempo in più per imparare a dominarne l'instabilità, ma con 30€ di spesa (a dire tanto) hai di fatto la possibilità di fare tutti i movimenti base (trazioni, trazioni orizzontali, push up, dips, croci, rollout per l'addome) e se poi ti appassioni puoi anche progredire con altri esercizi come lo skin the cat, i muscle-up, etc...
Commenta
-
Commenta