Partiamo da quel presupposto.
Dire che sono ignorante in materia è dir poco,per tale motivo chiedo a voi.
Sono in possesso di:
2 manubri da 10kg cdu
stazione dip\traz https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51kXUdM5ibL._AC_SX466_.jpg
Un barra per la lat molto artigianale
Cavi elastici cosi https://prod-giuntialpunto-static.gi...1+sR-RjOJL.jpg
So che non è molto,ma al momento sono in possesso di questo ed ho in programma l'acquisto di un bilanciere,un rack,ed una panca come dio comanda(ancora non li ho acquistati perchè ho notato un aumento dei prezzi vertiginosi,quindi faccio di necessità virtu')
E' da circa 6 mesi che mi alleno ed ho cambiato 3 volte scheda,fatta ovviamente ad minchiam da me.
Attualmente sto facendo questo,3 sessioni pesi e 3 sessioni cardio lunghe(diciamo attualmente 30km\week,mai di meno),per quale motivo cito il cardio?Lo vedremo piu' avanti.
Scheda attuale:
PETTO\TRIC
DIP 5X MAX
PANCA PIANA 4X10
CROCI PANCA INCLINATA 4X10
PANCA INCLINATA 4X10
PUSH DOWN CON BARRA AD "L" ARTIGIANALE 4x10
TRIC DIETRO SCHIENA 1 BRACCIO 4x8(i tric cominciano a fare male
PUSH DOW CON CAVI(allargo l'avambraccio per enfatizzare) 4x8
TRAZ PRESA STRETTA 5XMAX
Addominali "bicicletta" 5XMAX
Addominali Ginocchio al petto in verticale sospeso 5xmax
DORSO\BICIPITI
LAT MACH CON CAVI 4X10+6(10 DIETRO + 6 DAVANTI)
RAW AI CAVI 4X12
REMATORE MANUBRIO 4XMAX
CURL CONC. 4X10
CURL MARTELLO 4X10
CURL INVERSO(AVAMBRACCI) 4X10(peso basso)
TRAZ PRESA INVERSA 5XMAX
ADDOMINALI "CLASSICI" 5MAX
ADD ALZ. GAMBE 5XMAX
SPALLE
Arnold Press 4x12
Alz lat 4x10
Fly seduto 90° 4x12
Alz front. 4x10
Tirate mento manubri 4x12
Croci inverse dall'alto 4x12
TRAZ PRESA LARGA 5XMAX
ADDOMINALI AB ROLLER(improccisato con manubrio) 5xmax
PLANK 5XMAX
PAUSE: 30 SEC Tra una rep e l'altra
60 SEC Tra un esercizio ed un'altro
45 SEC Tra una rep e un'altra solo per le trazioni
10-15 SEC Tra una rep e un'altra solo per addominali
(Conto a mente,quindi è possibile che ci siano discrepanze a volte di 5\10 secondi in eccesso,non posso escludere questa possibilità)
CRITICITA'
1.Salta subito all'occhio che le gambe non le faccio,e non le faccio con ragione di causa,io corro,e corro molto,non ho ritenuto opportuno inserirle,sbaglio?SI CAZZAROLLA CHE SBAGLIO,difatti adesso voglio inserirle,ma non so quando.Sono piu' che disposto a passare a 4 pesi+2 cardio.Nello specifico,vorrei se possibile inserire le gambe in una giornata di cardio,cardio lungo o hiit?Non lo so,chiedo a voi.E sconsigliato inserirlo col cardio?Va bene ma non voglio rinunciare ai 3+3(o eventuali 4+2).
2.Per sopperire al carico ridotto causato dai manubri(ricordo che massimo posso caricare 10kg a manubrio) spesso ci attacco i cavi,so bene che è una soluzione arrangiata,ma al momento questo passa il convento.Ci sono volte in cui i cavi si sentono maledettamente(vedi la Panca,la trazione è molto forte,simula molto bene,ed altre dove lo è di meno,tipo il LAT,in questo caso sopperisco senza mai portare il cavo ad un rilassamento completo,cerco di fargli mantenere sempre una tensione costante,ma questo implica ovviamente che il movimento in alcuni esercizi non è completo).
3.Hey deficente?!Ma perchè l'arnold press,non è che,blablabla,sono piu' o meno 5 mesi che faccio l'overhead press,e mi ha veramente stufato,almeno per un po' mi va di cambiare (poi se non va bene oh,modifico)
4.Chiarisco un punto,cerco sempre di fare il movimento al meglio possibile,a costo di non arrivare al termine della serie,al costo di farne 8 e non 10,ma devo fare bene il movimento,o quantomeno ci provo al massimo delle mie possibilità.
5.Ho a disposizione all'incirca 1.30 per allenarmi,che generalmente riempio tutta quanta,ma sarei disposto anche a fare alcune doppie sessioni se necessario(la sera potrei a volte volendo...non mi entusiasma l'idea ma se devo, devo!
DOMANDE
E' abbastanza semplice:
1.Con l'attrezzatura a mia disposizione che esercizi poter fare con le gambe.
2.Dove ho sbagliato nella scheda?
3.Cardio ed esercizi delle gambe,si,no,come?
4.Tutti i consigli,riflessioni,adattamenti consigliati sono ben accetti.Se avete bisogno di altre informazioni saro' piu' che felice di darvele.
Sono soddisfatto dei progressi fatti,ma la soddisfazione è a mio modo di vedere nemica del risultato,quindi,in attesa di acquistare il materiale necessario(penso che settembre possa andare bene) vorrei riuscire a tirare fino a quella data,sempre se possibile.
Sono un ignorantone quindi se dico fesserie insultate come se non ci fosse un domani
Grazie anticipatamente!
Dire che sono ignorante in materia è dir poco,per tale motivo chiedo a voi.
Sono in possesso di:
2 manubri da 10kg cdu
stazione dip\traz https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51kXUdM5ibL._AC_SX466_.jpg
Un barra per la lat molto artigianale
Cavi elastici cosi https://prod-giuntialpunto-static.gi...1+sR-RjOJL.jpg
So che non è molto,ma al momento sono in possesso di questo ed ho in programma l'acquisto di un bilanciere,un rack,ed una panca come dio comanda(ancora non li ho acquistati perchè ho notato un aumento dei prezzi vertiginosi,quindi faccio di necessità virtu')
E' da circa 6 mesi che mi alleno ed ho cambiato 3 volte scheda,fatta ovviamente ad minchiam da me.
Attualmente sto facendo questo,3 sessioni pesi e 3 sessioni cardio lunghe(diciamo attualmente 30km\week,mai di meno),per quale motivo cito il cardio?Lo vedremo piu' avanti.
Scheda attuale:
PETTO\TRIC
DIP 5X MAX
PANCA PIANA 4X10
CROCI PANCA INCLINATA 4X10
PANCA INCLINATA 4X10
PUSH DOWN CON BARRA AD "L" ARTIGIANALE 4x10
TRIC DIETRO SCHIENA 1 BRACCIO 4x8(i tric cominciano a fare male
PUSH DOW CON CAVI(allargo l'avambraccio per enfatizzare) 4x8
TRAZ PRESA STRETTA 5XMAX
Addominali "bicicletta" 5XMAX
Addominali Ginocchio al petto in verticale sospeso 5xmax
DORSO\BICIPITI
LAT MACH CON CAVI 4X10+6(10 DIETRO + 6 DAVANTI)
RAW AI CAVI 4X12
REMATORE MANUBRIO 4XMAX
CURL CONC. 4X10
CURL MARTELLO 4X10
CURL INVERSO(AVAMBRACCI) 4X10(peso basso)
TRAZ PRESA INVERSA 5XMAX
ADDOMINALI "CLASSICI" 5MAX
ADD ALZ. GAMBE 5XMAX
SPALLE
Arnold Press 4x12
Alz lat 4x10
Fly seduto 90° 4x12
Alz front. 4x10
Tirate mento manubri 4x12
Croci inverse dall'alto 4x12
TRAZ PRESA LARGA 5XMAX
ADDOMINALI AB ROLLER(improccisato con manubrio) 5xmax
PLANK 5XMAX
PAUSE: 30 SEC Tra una rep e l'altra
60 SEC Tra un esercizio ed un'altro
45 SEC Tra una rep e un'altra solo per le trazioni
10-15 SEC Tra una rep e un'altra solo per addominali
(Conto a mente,quindi è possibile che ci siano discrepanze a volte di 5\10 secondi in eccesso,non posso escludere questa possibilità)
CRITICITA'
1.Salta subito all'occhio che le gambe non le faccio,e non le faccio con ragione di causa,io corro,e corro molto,non ho ritenuto opportuno inserirle,sbaglio?SI CAZZAROLLA CHE SBAGLIO,difatti adesso voglio inserirle,ma non so quando.Sono piu' che disposto a passare a 4 pesi+2 cardio.Nello specifico,vorrei se possibile inserire le gambe in una giornata di cardio,cardio lungo o hiit?Non lo so,chiedo a voi.E sconsigliato inserirlo col cardio?Va bene ma non voglio rinunciare ai 3+3(o eventuali 4+2).
2.Per sopperire al carico ridotto causato dai manubri(ricordo che massimo posso caricare 10kg a manubrio) spesso ci attacco i cavi,so bene che è una soluzione arrangiata,ma al momento questo passa il convento.Ci sono volte in cui i cavi si sentono maledettamente(vedi la Panca,la trazione è molto forte,simula molto bene,ed altre dove lo è di meno,tipo il LAT,in questo caso sopperisco senza mai portare il cavo ad un rilassamento completo,cerco di fargli mantenere sempre una tensione costante,ma questo implica ovviamente che il movimento in alcuni esercizi non è completo).
3.Hey deficente?!Ma perchè l'arnold press,non è che,blablabla,sono piu' o meno 5 mesi che faccio l'overhead press,e mi ha veramente stufato,almeno per un po' mi va di cambiare (poi se non va bene oh,modifico)
4.Chiarisco un punto,cerco sempre di fare il movimento al meglio possibile,a costo di non arrivare al termine della serie,al costo di farne 8 e non 10,ma devo fare bene il movimento,o quantomeno ci provo al massimo delle mie possibilità.
5.Ho a disposizione all'incirca 1.30 per allenarmi,che generalmente riempio tutta quanta,ma sarei disposto anche a fare alcune doppie sessioni se necessario(la sera potrei a volte volendo...non mi entusiasma l'idea ma se devo, devo!
DOMANDE
E' abbastanza semplice:
1.Con l'attrezzatura a mia disposizione che esercizi poter fare con le gambe.
2.Dove ho sbagliato nella scheda?
3.Cardio ed esercizi delle gambe,si,no,come?
4.Tutti i consigli,riflessioni,adattamenti consigliati sono ben accetti.Se avete bisogno di altre informazioni saro' piu' che felice di darvele.
Sono soddisfatto dei progressi fatti,ma la soddisfazione è a mio modo di vedere nemica del risultato,quindi,in attesa di acquistare il materiale necessario(penso che settembre possa andare bene) vorrei riuscire a tirare fino a quella data,sempre se possibile.
Sono un ignorantone quindi se dico fesserie insultate come se non ci fosse un domani
Grazie anticipatamente!
Commenta