Ciao a tutti,
Visto il COVID sono costretto alla mia vecchia homegym.
Purtroppo ho poche possibilità (soprattutto per la schiena)
In questo momento sono in ipo e sto sgrassando.
Devo perdere ancora 15kg circa e da 3 settimane a sta parte sto osservando una forte ricomposizione.
Posso fare: squat, affondi, panca, spinte inclinata, ohp, lento manubri, alzate laterali frontali e a 90, dips (pochi peso molto), panca stretta, pushups, rematore manubrio, australian pullups alla sbarra o al trx tipo pulley (pochi peso molto), pullups e chinups con elastici, curl manubri, curl hammer, situp legraise e plank.
Primo dubbio, sto in multi o mono? Non posso andar a cedimento non ho spotter.
Secondo dubbio, se in multi come maneggio 3xweek senza sovrappormi troppo?
Nei giorni off sto cominciando ad andare a correre, 30/40 min massimo. Oggi ho corso dopo che ieri ho fatto squat...stavo piangendo.
Potrei fare 3 wo, 2 standard e uno mirato alla forza sugli esercizi dove sono carente per via del fatto che il peso di ingresso è il BW e sono in sovrappeso: pullup e dips. Oppure 2wo e 3 cardio.
I 2ue schemi che seguo per ora sono:
A
Pullups elastico 4x8
Australian pullup alla sbarra 5x5
Rematore manubrio 4x10
Dips 5x6
Ohp 4x8
Panca stretta 4x8
Alzate laterali 4x10
Situp sovraccarico 3x20
B
Squat 5x8
Panca 4x8
Spinte inclinata 4x10
Chinup elastici 4x8
Australian pullup pulley 4x6
Curl manubri 4x8
Alzate 90 3x10
Plank 3x max
Situp 3xmax
Grazie dei consigli
Visto il COVID sono costretto alla mia vecchia homegym.
Purtroppo ho poche possibilità (soprattutto per la schiena)
In questo momento sono in ipo e sto sgrassando.
Devo perdere ancora 15kg circa e da 3 settimane a sta parte sto osservando una forte ricomposizione.
Posso fare: squat, affondi, panca, spinte inclinata, ohp, lento manubri, alzate laterali frontali e a 90, dips (pochi peso molto), panca stretta, pushups, rematore manubrio, australian pullups alla sbarra o al trx tipo pulley (pochi peso molto), pullups e chinups con elastici, curl manubri, curl hammer, situp legraise e plank.
Primo dubbio, sto in multi o mono? Non posso andar a cedimento non ho spotter.
Secondo dubbio, se in multi come maneggio 3xweek senza sovrappormi troppo?
Nei giorni off sto cominciando ad andare a correre, 30/40 min massimo. Oggi ho corso dopo che ieri ho fatto squat...stavo piangendo.
Potrei fare 3 wo, 2 standard e uno mirato alla forza sugli esercizi dove sono carente per via del fatto che il peso di ingresso è il BW e sono in sovrappeso: pullup e dips. Oppure 2wo e 3 cardio.
I 2ue schemi che seguo per ora sono:
A
Pullups elastico 4x8
Australian pullup alla sbarra 5x5
Rematore manubrio 4x10
Dips 5x6
Ohp 4x8
Panca stretta 4x8
Alzate laterali 4x10
Situp sovraccarico 3x20
B
Squat 5x8