Dove trovare un anello per bloccare i pesi, me ne manca 1 su 4 Questo per intenderci:
Anello manubrio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioLe molle funziona "meglissimo"
Col tempo quelli a vite si smollano durante attività come curl manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioNon sparare càzzate su ,io carico anche 15kg per parte nei manubri e li blocco con molle normali , non si son mai smontati ne nulla. Anche facendo curl a martello con 25kg e si ha la sforzo max sulla molla in basso si smuove appena , e ripeto sono le meno resistenti sul mercato le miesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioNon sparare càzzate su ,io carico anche 15kg per parte nei manubri e li blocco con molle normali , non si son mai smontati ne nulla. Anche facendo curl a martello con 25kg e si ha la sforzo max sulla molla in basso si smuove appena , e ripeto sono le meno resistenti sul mercato le mieDead Man Walking
Commenta
-
-
Pregi e difetti di molle e viti.
Le molle sui manubri sono più stabili alla rotazione ma hanno meno tenuta sul peso e possono sfilarsi di colpo.
Le viti risentono molto della rotazione e su un curl con rotazione, su una serie medio lunga, tenderà a muoversi, tuttavia prima che si corra il rischio che possa sfilarsi di netto per il peso dovete macinare parecchie ripetizioni in condizioni di instabilità maggiori.
In questo contesto se per un principiante un manubrio con blocco a molla può andare bene su un avanzato il rischio è che su spinte con 20/30/40 Kg una leggera inclinazione del braccio possa far cedere la molla e far crollare i dischi in faccia. Come in quel video che è iniziato a circolare nei primi periodi di quarantena.
In quel caso preferisco più essere penalizzato dall'instabilità nel curl che rischiare la morte ogni volta che un carico è sopra la mia testa.
P.S. Esistono poi anche bilancieri con il blocco a vite. Quelli sono solo fastidiosi e basta.
Commenta
-
-
io di sokito quando faccio le spinte con pesi da 25 kg in su metto 3 molle per parte e non si muove nulla, oppure sul triceps bomber della deca che ha la vite gli do 2 botte con un disco tipo martello per stringerle e lo stesso non si muovono di un mm.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioOps trovato, le molle funzionano molto meglioOriginariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioLe molle funziona "meglissimo"
Col tempo quelli a vite si smollano durante attività come curl manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiose hai i manubri con i portadischi filettati le molle non mi sembrano affidabili. Ce li ho anche io in quel modo i manubri del decathlon, non ho mai provato a metterci le molle in effettisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggionon trovavo la vite e volevo sostituirla con una molla, poi l'ho ritrovata
va beh che tra mezz'ora mi alleno e posso provare di persona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiohai provato con le molle? Tengono con la filettatura?
va beh che tra mezz'ora mi alleno e posso provare di personasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSi incastra, ma non so quanto peso sopporta
Poi appunto sulla parte filettata tengono sicuramente peggio
Commenta
-
Commenta