Consigli su allenamento da casa per aumentare la massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scofield96
    Bodyweb Member
    • Apr 2020
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su allenamento da casa per aumentare la massa muscolare

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di consigli sul mio nuovo regime di allenamento da casa. Prima del lockdown frequentavo la palestra da 9 mesi seguendo una scheda programmata per l'ipertrofia.E' superfluo dire che è causa questo virus che ho deciso di crearmi una home gym non volendo perdere il mio allenamento. La palestra è cosi composta: panca reclinabile 90 - 180 gradi, panca (vecchia 200 anni) con sostegni per le caviglie - la uso per fare gli addominali - bilanciere 180 cm 25mm, manubri 25 mm, 100 KG di pesi divisi in dischi da 10, 5 e 2kg.

Ora preciso che ho 23 anni, sono 1.84 per 72 KG da 5 anni credo, e ho sempre fatto sport a livello semi agonistico (atletica, tennis e palla a volo). Seguo una dieta molto completa, non manco mai i pasti o merende e mangio molto, davvero molto per quanto peso, vario carne bianca e rossa, pesce, legumi frutta e verdura durante la settimana. Non amo molto i dolci ma cerco di consumarli a forza .

E' circa un mese che mi alleno a casa e praticamente faccio tutti gli esercizi possibili con l'attrezzatura che ho: Panca, croci, spinte, rematori, squat, squat bulgaro, affondi, arnold press, alzate fronali e laterali, "pulley" caricando al massimo il bilanciere da un lato e sollevandolo con un'asciugamani, hip thrust divisi per 3 giorni alla settimana. Ne manca qualcuno ma scusate non so i nomi "tecnici" . A corpo libero faccio flessioni, dip e plank a fine allenamento.

Ora vorrei dei consigli su questo nuovo programma, magari se qualcuno può crearmi una scheda migliore perchè sono sicuro che qualcosa manchi, specialmente per le gambe. E inoltre volevo chiedervi, per me che voglio aumentare la massa muscolare e la resistenza posso spingermi oltre i 3 giorni? Anche magari di seguito? E vi prego di non crocifigermi se sto sbagliando, abbiate pietà

Ciao a tutti.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36157
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Non si fanno schede da 0
    Qui trovi le guide

Per cominciare posta come ti stai allenando ora, con serie, ripetizioni e riposi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Scofield96
      Bodyweb Member
      • Apr 2020
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie e scusami, ti posto la scheda qui sotto:

Squat 4x6
      Affondi 3x8
      Spinte Panca piana 4x8
      Croci panca piana 3x8
      Lento Avanti 4x6
      Alzate laterali 3x12
      Pulley 4x12
      Crunch 3 x max

Squat bulgaro 4x8
      Hip Trust 3x12
      Rematore Singolo 3x10
      Arnold Press 4x6
      Spinte panca inclinata 4x6
      Bicipiti con bilanciere 4x8 (prima panca scott)
      French press con manubri su panca piana 4x8
      Plank 3 x max

Questo è quello che riesco a fare con l'attrezzatura che ho a casa. Carico il massimo da arrivare all'ultima ripetizione spompato e prossimo all'esplosione.

Commenta

Working...
      X