If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, volevo chiedervi se ha dei benefici fare a giorni alternati attività aerobica e anaerobica durante la settimana, seguendo sempre una dieta corretta. Ad esempio lunedì bicicletta, martedì pesi, mercoledì corsa, in questo modo..
Obiettivo? Star bene? Programma ottimale.
Ottenere il massimo potenziale muscolare per diventare Mr. Olympia? Deleterio.
Senza obiettivo non esiste un giusto o sbagliato
si il mio obiettivo è quello di perdere un po' di massa grassa ed avere un fisico piu definito , non penso al potenziamento muscolare e allipertrofia, a quello ho intenzione di pensarci da settembre
Potrebbe andare bene, anche se la domanda è veramente molto generica per valutare un piano di allenamento. Cmq se prima eri sedentario ed ora fai pesi e cardio alternandoli avrai sicuramente risultati.
Ciao a tutti, volevo chiedervi se ha dei benefici fare a giorni alternati attività aerobica e anaerobica durante la settimana, seguendo sempre una dieta corretta. Ad esempio lunedì bicicletta, martedì pesi, mercoledì corsa, in questo modo..
Ma come si fa a fare una domanda del genere? Dipende ovviamente dall'obiettivo che hai. Dei benefici ce li hai sì, per forza, stai parlando di allenarti praticamente tutti i giorni, è ovvio che avrai dei benefici. Poi bisogna vedere se questi benefici sono quelli che cerchi, cioè se vanno nella direzione del tuo obiettivo, ma non sapendo quale sia è difficile aiutarti. Se ti interessa la salute ed un'estetica piacevole, direi che è ottimo fare entrambe le cose ed è ottimo alternarle per permettere al corpo di recuperare sempre bene da entrambi i tipi di sforzo; se invece ti interessa costruirti un fisico che sia il più forte e il più sviluppato possibile (per le tue potenzialità), allora diciamo che sarebbe preferibile concentrare gli sforzi su quello che porta ad avere un fisico più forte e più sviluppato, ovvero i lavori anaerobici. L'aerobica chiaramente fa bene e la dovrebbero fare tutti, a prescindere, ma c'è un bilancio e un equilibrio da tenere in considerazione perché non siamo immortali e accusiamo anche la stanchezza, fisica e mentale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta