Aiuto scheda con pochi attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RajonRondo
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto scheda con pochi attrezzi

Ciao a tutti! Volevo un aiuto per una scheda per aumentare la massa (o almeno mantenerla) in questo periodo di quarantena.
    Ho a disposizione solo due manubri da 7kg e un elastico con maniglie tipo questo

(si può regolare la resistenza, in teoria ogni tubo in allungamento sono 5kg)

per ora faccio ABA-BAB

A petto tricipiti
    croci cavo alto monoarticolare 3x12
    croci basse con manubri 3x10
    push up gambe rialzate 3x15
    diamond push up 3x10
    push down monoarticolare 3x10
    spinte all'indietro tricipiti 3x8
    dips 3x15

B dorso bicipiti spalle
    rematore 3x15
    pull down monoarticolare 3x10
    alzate laterali 3x10
    military press 3x10
    curl monoarticolare con elastico 3x12
    curl hammer 3x15
    curl presa inversa 3x8

addominali una settimana il giorno a, settimana dopo il giorno b

purtroppo non posso fare gambe per problemi a menisco e crociato sono in attesa di essere operato (chissà quando...)

pareri? consigli?
  • 9zyzz9
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 358
    • 68
    • 70
    • nordica
    • Send PM

Ma veramente vuoi aumentare massa con manubri da 7kg e 1 elastico? Già é tanto se non perdi una quantità assurdi di massa facendo quei pesetti , rematore con 7kg,curl con 7kg. Ma dai. Compra dei dischi e sovraccarica in tutto sia dips che push up.

Commenta

• Vivalaghisa
      Bodyweb Senior
      • Apr 2018
      • 806
      • 25
      • 0
      • Send PM

Le gambe dovresti farle proprio per arrivare al meglio all'operazione in realtà (ovviamente con criterio, non caricando a caso).

Comunque in certi esercizi il carico è troppo basso, devi trovare delle varianti; per il dorso al posto del rematore con 7 kg, tira su qualcos'altro di pesante che hai a casa, o sfrutta l'elastico, oppure le trazioni se hai una sbarra e/o Inverted Row se hai un tavolo stabile.
      Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• RajonRondo
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        Ma veramente vuoi aumentare massa con manubri da 7kg e 1 elastico? Già é tanto se non perdi una quantità assurdi di massa facendo quei pesetti , rematore con 7kg,curl con 7kg. Ma dai. Compra dei dischi e sovraccarica in tutto sia dips che push up.
        molti eserci li faccio con quell'elastico, certo non è come avere dei dischi seri ma non fa neanche super schifo
        ogni "tubicino" in estensione c'è scritto che sono 5kg
        per esempio per i fare i curl devo usare solo 4 tubicini, per i push down 3 ecc... (e riesco a fare fatica con 12 colpi)

sicuramente non vorrei spendere tanti soldi per cose che tra un paio di mesi non uso più, magari adesso che riaprono i parchi posso andare a usare le sbarre qui vicino

Commenta

Working...
        X