Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elena92
    Bodyweb Member
    • Jun 2019
    • 17

    Allenamento a casa

    Ciao a tutti, ho già postato qualcosa nella sezikne dieta e alimentazione! Sono elena ho 27 anni, alta 1,73 e pesavo 60 kg all ultimo controllo dalla nutrizionista, al primo controllo pesavo 63! Sono andata da lei e mi sono iscritta in palestra a gennaio con l obiettivo di ridurre al minimo la ritenzione idrica e mettere su un po di muscolo! Purtroppo dopo due mesi la palestra a causa dell emergenza ha chiuso. Mi sono allenata a casa e lo faccio tutt ora con una scheda che mi ha dato lui, due volte a settimana circuiti per tutto il corpo in cui utilizzo il peso del mio corpo e due volte a settimana esercizi statici per gambe e glutei in cui utilizzo manubri da 10 kg l uno, tipo affondi, stacchi, squat. Sono sincera non sono molto convinta di quello che sto facendo perche io credo che per il mio obiettivo l unica soluzione è il bilanciere e l aumento progressivo dei carichi!! Con questi manubri penso che il mio zedere resti basso e morbido cosi com è, anche perche la palestra se tutto va bene Riaprirà a settembre!!!! Fino ad ora pensando riaprisse a maggio mi sono detto: vabbe tira su sto mese e mezzo cosi, meglio di niente!! Ma ad oggi sono demoralizzata perché ho saputo che probabilmente nella mia regione riapriranno a settembre i centri!!! Voi che ne pensate? Vorrei un parere sincero.
  • LoreFéanor
    Bodyweb Senior
    • Aug 2018
    • 3101

    #2
    Che ansia ragazza!
    Non so a che livello tu sia, ma avendo appena iniziato con 2 manubri da 10 dovresti riuscire ad allenarli bene i glutei. Stacchi rumeni divrebbero andare, e sopratutto se riesci in qualche modo a metterli in vita hip trust

    Commenta

    • LoreFéanor
      Bodyweb Senior
      • Aug 2018
      • 3101

      #3
      E se riesci ad attaccarli alle caviglie slanci ed estensioni in quadrupedia

      Commenta

      • elena92
        Bodyweb Member
        • Jun 2019
        • 17

        #4
        In palestra mi allenavo col bilanciere con su 50 kg per lo stacco, 40 kg lo squat! E poi forse mi sono epseressa male,il senso del mio discorso è questo : per tanti mesi non potrò aumentare carichi! Per questo dico che non vedo jl senso di cio che sto facendo! Perche avendo già di basd un muscolo poco tonico e allenandolo con cosi bassi carichi penso che sto sprecando tempo!!

        Commenta

        • LoreFéanor
          Bodyweb Senior
          • Aug 2018
          • 3101

          #5
          Se non puoi aumentare i carichi aumenta le ripetizioni, le serie, cala i recuperi. Sopratutto cura la forma di ogni singola ripetizione e spremiti cone si deve.

          Commenta

          • LoreFéanor
            Bodyweb Senior
            • Aug 2018
            • 3101

            #6
            Nel senso.. fregatene della scheda e dei carichi, inizia ogni serie con concentrazione e non smettere di macinare ripetizioni finche il muscolo cede.

            Commenta

            • LoreFéanor
              Bodyweb Senior
              • Aug 2018
              • 3101

              #7
              Cè anche un altro problema di fondo nei tuoi ragionamenti : tu pensi che avendo a disposizione una palestra completa e listruttore migliore del mondo vedresti risultati sbalorditivi dopo qualche mese, ma la verita è che se inizi a lavorare sodo adesso devi aspettarti cambiamenti importanti per lestate del 2021

              Commenta

              • elena92
                Bodyweb Member
                • Jun 2019
                • 17

                #8
                Non mi aspettavo risultati dopo 2 mesi ma per lo meno iniziare come si deve e vista la situazione sto perdendo la motivazione

                Commenta

                • riccardo III
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 5045

                  #9
                  Ciao, io mi alleno da 20 anni, quando ha chiuso la palestra inizialmente non mi sono preoccupato, tanto posso allenarmi a corpo libero, e a casa ho 10kg di zavorra.

                  Dopo un mese mi è iniziata a puzzare la faccenda e ho comprato on line dell'attrezzatura economica, decathlon.

                  Fare l'acquisto non è stato semplice poiché ci sono migliaia di palestrati in tutta Italia che comprano bilancieri ecc...

                  Se x te è importante continuare col bilanciere puoi comprarlo come ho fatto io.
                  Oppure con impegno e fantasia continuare a corpo libero+ 2 manubri.

                  Io sono convinto che con 2 manubri da 10kg, facendo affondi fatti bene, ad alte reps, piangi dalla fatica.

                  Come dice lore, se esci dalla scheda e macini reps arrivando a cedimento puoi ottenere risultati anche così.
                  sigpic

                  Commenta

                  • LoreFéanor
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2018
                    • 3101

                    #10
                    Iniziare sbagliando è normale, e dai propri errori s'impara. E purtroppo in questo mondo ad affidarsi a gente che dovrebbe essere competente e preparata si prendon cantonate e buttano soldi.
                    Io ti consiglio di approfittare di questo periodo per scegliere una manciata di esercizi e imparare a farli a puntino. Vuoi un punto di partenza : retroversione del bacino. Impara cosa vuol dire e imparalo davvero, e poi dopo anni comprendi che non avevi ancora capito bene.

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information